Visualizza la versione completa : quali pesci da branco potrei...
acquadolce2007
22-10-2008, 11:18
ho un acquario di 90lt netti, piantumato e con ph 7.5
ci sono già alcuni poecilidi quali 3black molly, 2platy (erano 3 ma uno è morto, 3 guppy, qualche gasteropode e una decina di red cherry.
vorrei inserire qualche pescietto piccolo da branco adatto il ph che ho, consigli?
acquadolce2007
22-10-2008, 11:18
ho un acquario di 90lt netti, piantumato e con ph 7.5
ci sono già alcuni poecilidi quali 3black molly, 2platy (erano 3 ma uno è morto, 3 guppy, qualche gasteropode e una decina di red cherry.
vorrei inserire qualche pescietto piccolo da branco adatto il ph che ho, consigli?
6-7 Tanichthys albonubes,ma gli altri valori?
6-7 Tanichthys albonubes,ma gli altri valori?
_Sandro_
22-10-2008, 15:00
le red cherry non centrano molto con quello che hai in vasca...
_Sandro_
22-10-2008, 15:00
acquadolce2007
22-10-2008, 15:40
oltre i Tanichthys albonubes ci sono altri pesci che possono vivere in acqua alcalina?!!
il ph per esattezza è 7.7-7.8
gh e kh non lo non ho i test ma considerando che i gusci dei miei gasteropodi sono perfetti dire che siano abbastanza alti
no2-no3 assenti
temperatura 23°
acquadolce2007
22-10-2008, 15:40
oltre i Tanichthys albonubes ci sono altri pesci che possono vivere in acqua alcalina?!!
il ph per esattezza è 7.7-7.8
gh e kh non lo non ho i test ma considerando che i gusci dei miei gasteropodi sono perfetti dire che siano abbastanza alti
no2-no3 assenti
temperatura 23°
acquadolce2007
22-10-2008, 15:41
non ho capito quello che vuoi dire.. -28d#
acquadolce2007
22-10-2008, 15:41
non ho capito quello che vuoi dire.. -28d#
_Sandro_
22-10-2008, 16:08
che l'habitat delle red cherry non è come quello degli altri inqulini che hai in vasca...
_Sandro_
22-10-2008, 16:08
che l'habitat delle red cherry non è come quello degli altri inqulini che hai in vasca...
acquadolce2007
22-10-2008, 17:14
continuo a non capire, sai comè allestita la mia vasca, sai se i miei pesci rompono le scatole alle red?! non credo..
e comunque io qui ho chiesto un determinato consiglio,
quali piccoli pesci da branco nel 90 lt popolato da alcuni poecilidi..
acquadolce2007
22-10-2008, 17:14
continuo a non capire, sai comè allestita la mia vasca, sai se i miei pesci rompono le scatole alle red?! non credo..
con caratteristiche simili ci sarebbero i portaspada. se non te ne frega niente del "biotopo" allora alcuni ciprinidi. i brachydanio rerio ad esempio ;-)
con caratteristiche simili ci sarebbero i portaspada. se non te ne frega niente del "biotopo" allora alcuni ciprinidi. i brachydanio rerio ad esempio ;-)
acquadolce2007
22-10-2008, 18:21
già visti i i brachydanio :-))
il punto è che sto cercando pesci da branco di dimensioni più ridotte rispetto i poecilidi, circa 3-4cm non di più
acquadolce2007
22-10-2008, 18:21
già visti i i brachydanio :-))
il punto è che sto cercando pesci da branco di dimensioni più ridotte rispetto i poecilidi, circa 3-4cm non di più
acquadolce2007
22-10-2008, 18:25
trovato pescietto adatto a me hiihiiiii
microrasbora Erythromicron raggiunge i 2 cm , dovrò abbassare un pò il ph e poi devo vedere un pò dove trovarli #36#
acquadolce2007
22-10-2008, 18:25
trovato pescietto adatto a me hiihiiiii
microrasbora Erythromicron raggiunge i 2 cm , dovrò abbassare un pò il ph e poi devo vedere un pò dove trovarli #36#
The Wizard
23-10-2008, 20:27
acquadolce2007, non credo che il tuo sia il modo migliore per rispondere ad una GIUSTA critica che ti viene mossa.Quindi ti suggerisco di rispondere più pacatamente quando ti viene mossa un'osservazione.
;-)
Ti consiglio anche di riempire il profilo riguardante l'acquario... sarà più facile aiutarti.
KH e GH sarebbe il caso controllarli, i valori possono essere sballati sia se troppo bassi, sia se troppo alti! :-)
The Wizard
23-10-2008, 20:27
acquadolce2007, non credo che il tuo sia il modo migliore per rispondere ad una GIUSTA critica che ti viene mossa.Quindi ti suggerisco di rispondere più pacatamente quando ti viene mossa un'osservazione.
;-)
Ti consiglio anche di riempire il profilo riguardante l'acquario... sarà più facile aiutarti.
KH e GH sarebbe il caso controllarli, i valori possono essere sballati sia se troppo bassi, sia se troppo alti! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |