PDA

Visualizza la versione completa : scossetta

lucailveru
22-10-2008, 10:47
volevo sapere se e normale che la mia plafo se la sfioro quando sono scalzo mi da una leggerissima scossetta
proprio appena percepibile
non dara problemi? -28d#

lucailveru
22-10-2008, 10:47
volevo sapere se e normale che la mia plafo se la sfioro quando sono scalzo mi da una leggerissima scossetta
proprio appena percepibile
non dara problemi? -28d#

lucailveru
22-10-2008, 11:27
mi sapete aiutare?

lucailveru
22-10-2008, 11:27
mi sapete aiutare?

AsKarO
22-10-2008, 12:00
Assicurati che la struttura della plafoniera sia correttamente messa a terra....altrimenti l'accumulo di elettrostaticità e correnti residue non hanno modo di scaricarsi e quindi lo fanno attraverso il tuo corpo.....
Sei sicuro che l'impianto di casa tua sia messo a terra???controlla i fili nella presa.
Perchè anche se tu hai attaccato la plafo a terra ma l'impianto di casa non lo è non concludi nulla...

AsKarO
22-10-2008, 12:00
Assicurati che la struttura della plafoniera sia correttamente messa a terra....altrimenti l'accumulo di elettrostaticità e correnti residue non hanno modo di scaricarsi e quindi lo fanno attraverso il tuo corpo.....
Sei sicuro che l'impianto di casa tua sia messo a terra???controlla i fili nella presa.
Perchè anche se tu hai attaccato la plafo a terra ma l'impianto di casa non lo è non concludi nulla...

kla
22-10-2008, 12:35
sicuramente c'è un po' di dispersione sulla carcassa della plafo....di solito succede con plafo che montano anche neon.hanno i reattori avvitati sulla carcassa e se intaccati da umidita' possono dare questi risultati.prima di smanettare stacca completamente tensione....se manca la messa a terra potresti avere anche il problema che collegandola non ti stia piu' su' il salvavita di casa ma dipende sempre da quanta dispersione hai!!!ciao

kla
22-10-2008, 12:35
sicuramente c'è un po' di dispersione sulla carcassa della plafo....di solito succede con plafo che montano anche neon.hanno i reattori avvitati sulla carcassa e se intaccati da umidita' possono dare questi risultati.prima di smanettare stacca completamente tensione....se manca la messa a terra potresti avere anche il problema che collegandola non ti stia piu' su' il salvavita di casa ma dipende sempre da quanta dispersione hai!!!ciao

kla
22-10-2008, 12:36
e naturalmente quoto askaro per tutto cio' che ha scritto!!!

kla
22-10-2008, 12:36
e naturalmente quoto askaro per tutto cio' che ha scritto!!!

lucailveru
22-10-2008, 12:51
la terra la plafo ce la ma io che mi sono fatto l'impiantino non lo messa
allora ho collegato la plafo direttamente alla presa e non da piu la corrente
ho capito il mio problema era la terra
grazie a tutti

lucailveru
22-10-2008, 12:51
la terra la plafo ce la ma io che mi sono fatto l'impiantino non lo messa
allora ho collegato la plafo direttamente alla presa e non da piu la corrente
ho capito il mio problema era la terra
grazie a tutti