Visualizza la versione completa : guppy a pancia in su
matteoxx87
07-09-2005, 21:50
uno dei miei guppy e a pancia in su
cosa potrebbe essere? :-(
matteoxx87
07-09-2005, 21:52
perfavore rispondete
grazie.
matteoxx87
07-09-2005, 22:04
potrebbe essere un intossicazione da mangime scaduto?
risp presto come si può rimediare.
Elisabetta Zani
07-09-2005, 23:36
non sono esperta, ma ho letto in giro che potrebbe trattarsi di alimentazione troppo abbondante o problemi alla vescica natatoria.
in ogni caso consigliano di sospendere l'alimentazione per qualche giorno, somministrare piselli bolliti e poi diminuire la quantità di cibo.
Ma il pesce rimane costantemente a pancia in su oppure lo fa saltuariamente?
matteoxx87
08-09-2005, 13:20
ragazzi mi sn morti 2 guppy e altri due pesci,pensate ke possa essere stato il mangiare scaduto ?
jhonny91
08-09-2005, 13:51
ragazzi mi sn morti 2 guppy e altri due pesci,pensate ke possa essere stato il mangiare scaduto ?
tu il latte scaduto da 1 settimana lo bevi? difficile dire se dipende da quello con così poche info. sicuramente però non va dato mangime scaduto...
Francesco
Elisabetta Zani
09-09-2005, 22:15
il mangime si mantiene anche per qualche mese dopo la scadenza. Le scadenze indicate sulle confezioni tengono conto di margini molto ampi rispetto alla effettiva data di deterioramento degli alimenti o dei medicinali (almeno così ho letto in giro...)
L'importante è che il mangime non abbia un odore evidentemente acido, che non ci siano muffe... se invece è bello asciutto e ben conservato non è che il giorno dopo la data di scadenza sia già andato a male...
Potrebbero invece esserci altre patologie in acquario. Prova a fare anche i test!
credo che sia un'infezione batterica o virale, e il mangime non centri niente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |