Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario...mi aiutate un po?

uffi
07-09-2005, 21:26
seguendo il consiglio di Rek (e che consiglio pure a Ozelot :-)) )
ho fatto un acquario per la mia ragazza!

vasca 80x30x40 risistemata

illuminazione 2x18

filtro interno ex meccanico riadattato e caricato con cannolicchi e lana di perlon

termoriscaldatore da comprare...da quanto? 75watt basteranno?

fondo... azienda anubias da 4.8

quarzo nero ... o anche bianco che mi consigliate?

allestimento: assolutamente queste piante: echino Ozelot, egeria densa, sagittaria, elocaris (nn si scrive così...) rotala ...

rocce laviche qua e la...

ora andiamo al sodo... popolazione...?

la mia ragazza gli ho fatto una testa tanta...e ora mi porta lei il sabato pomeriggio a fare un giro da abissi...l'ho istruita bene vero?

volevamo qualcosa di facile e che si riproduce...quindi fare esclusivamente una vasca dedicata a qualche bel ciclide nano!

1) apistogramma (una delle tante varietà ... cmq credo cacatuoides)
2) ram (bellissimi ma anche delicati ... )
3) p. pulcher (uno dei miei sogni....)

ora però chi far convivere con questi inquilini? mi riferivo principalmente ai "mangia alghe" anche se nn amo chiamarli così!

poi che valori con questi pesci? pensavo per iniziare metà rubinetto (biocondizionata, poi quale biocondizionatore?) e metà osmosi ...

aspetto risposte e delucidazioni...

domani mi arriva la plafo e vi dico ... cmq vorrei montare 840+865 che ne dite?

uffi
08-09-2005, 00:08
insomma nessuno si esprime?

faby
08-09-2005, 19:50
ciao...

va bene... il riscaldatore direi 100w...

per i pesci... ma se vuoi riprodurli è meglio che ne prendi una coppia di un tipo solo...

come pulitori otocinclus...

ciao!

uffi
08-09-2005, 21:29
ma se vuoi riprodurli è meglio che ne prendi una coppia di un tipo solo

si volevo dire nel senso che doveva decidere la mia ragazza e ha deciso ... ha optato per gli apistogramma agassizii ... e io invece ho deciso per il fondo adakama ...

che valori devo tenere? sul sito naturacquarium mi dice acqua molto tenera ph:6 gh:5/6 kh: 2/3 ... concordi?

otocinclus ok...cory no?

faby
08-09-2005, 23:17
ciao

che valori devo tenere? sul sito naturacquarium mi dice acqua molto tenera ph:6 gh:5/6 kh: 2/3 ... concordi?

concordo... vanno benissimo... ;-)

Oto, se vuoi anche cory, ma conta che i valori non sono gli stessi... forse è meglio che metti solo oto...

ciao! :-))