Entra

Visualizza la versione completa : Come le elimino?

Rasbore
07-09-2005, 20:45
Salve è il mio primo messaggio su questo forum.
Tornato dalle vacanze ho trovato l'acquario infestato di alghe, alcune verdi sopra una radice altre sull'anubias tipo velluto e altre tipo barba (oddio spero che con queste descrizioni riusciate a capire che tipo di alghe sono).
Per prima cosa ho cambiato 25litri d'acqua (l'acquario è di 80litri), ho abbassato il fotoperiodo da 12 a 10 ore ed ho inserito molte piante a crescita veloce (le ho inserite non solo per questo motivo ma anche perchè rientrano in un "progetto" di modernamento dell'acquario).
Poi preso da "panico" ho comprato TetraAqua Algizit (mai ca**ata fu cosi grossa visto che non ha portato alcun risultato e spero neanche altri problemi).
Infine non sto dando mangine da circa 2giorni.
Mi consigliate di spengere le luci per qualche giorno? Sabato effettuerò un'altro cambio d'acqua (l'ultimo l'ho fatto lunedi).
Domani porto a fare i test dell'acqua visto che ho finito i liquidi.
Grazie a tutti!

Rasbore
07-09-2005, 20:48
Fertilizzo una settimana con Askoll Verde Incanto e l'altra con Sera Florenette A.

robi1972
08-09-2005, 11:33
Domani porto a fare i test dell'acqua visto che ho finito i liquidi

E' la cosa migliore da fare, i valori di fosfati e nitrati vanno misurati subito sennò si brancola nel buio.
L'importante è che il negoziante non li misuri con quelli a strisce... #06

ciao

Rasbore
08-09-2005, 16:38
Ragazzi possibile che in un mese senza cambi d'acqua (io ne faccio 1 a settimana ma non ho potuto per un mese) mi ritrovo con questi valori:

ph = 8
kh = 9
gh = 19
no2 = 5 (mai avuti cosi alti)
No3 = non pervenuto
po4 = il negoziante non aveva il test...

Ho appena fatto il secondo cambio di 25litri della settimana (25 li ho cambiati lunedi), ho pulito le piante con le alghe e la luce è spenta da ieri sera e lo sarà fino a domani mattina.
Ho aggiunto Sera Toxivec e più tardi aggiungo il Nitrivec.
Sabato faccio un'altro cambio di 25litri sempre e solo con acqua osmotica senza sali e nulla.

Ho pesci asiatici quindi i miei valori ottimali sono:
ph = 6,7 - 7
gh = 10 - 13

Suggerimenti?