Visualizza la versione completa : la mia guppy non partorisce..
Ciao a tutti!!
ho una coppia di femmine ed un maschio di guppy in un mirabello 30, avviato e con i valori ok.
Ho questi pesci da un mese e mezzo.
Una delle 2 femmine è messa maluccio,nuota storta e la vedo male..
l'altra è in gran forma e ha una bella pancia tonda ma.. NON PARTORISCE!!
o meglio..non so neanche se sia gravida..
Può essere secondo la vostra esperienza che un maschio (che sta benissimo) non faccia "il suo dovere"?
Non volevo prendere altri pesci per non sovraffolare la vasca..
Li devo cambiare?(tra l'altro ho visto dei guppy king qualcosa con una coda gialla a puntini neri che sono una splendore!!!!)
boh.. accetto consigli!!
Grazie a tutti!!
Ciao a tutti!!
ho una coppia di femmine ed un maschio di guppy in un mirabello 30, avviato e con i valori ok.
Ho questi pesci da un mese e mezzo.
Una delle 2 femmine è messa maluccio,nuota storta e la vedo male..
l'altra è in gran forma e ha una bella pancia tonda ma.. NON PARTORISCE!!
o meglio..non so neanche se sia gravida..
Può essere secondo la vostra esperienza che un maschio (che sta benissimo) non faccia "il suo dovere"?
Non volevo prendere altri pesci per non sovraffolare la vasca..
Li devo cambiare?(tra l'altro ho visto dei guppy king qualcosa con una coda gialla a puntini neri che sono una splendore!!!!)
boh.. accetto consigli!!
Grazie a tutti!!
stefano big
21-10-2008, 18:58
Di norma le femmine dei guppy commerciali sono gravide,perche' nessuno
separa i pesci durante il trasporto,considerato poi che le femmine conservano
lo sperma del maschio,possono partorire anche senza il maschio,
e' molto facile che durante il parto i piccoli vengano mangiati ,sopratutto se la vasca non e' ben piantumata, da quello che scrivi anche il fatto che una femmina non sia in gran forma, indica che nella vasca ci sono perlomeno patologie in atto,
e' meglio risolverle prima di immettere nuovi inquilini.
stefano
stefano big
21-10-2008, 18:58
Di norma le femmine dei guppy commerciali sono gravide,perche' nessuno
separa i pesci durante il trasporto,considerato poi che le femmine conservano
lo sperma del maschio,possono partorire anche senza il maschio,
e' molto facile che durante il parto i piccoli vengano mangiati ,sopratutto se la vasca non e' ben piantumata, da quello che scrivi anche il fatto che una femmina non sia in gran forma, indica che nella vasca ci sono perlomeno patologie in atto,
e' meglio risolverle prima di immettere nuovi inquilini.
stefano
babaferu
22-10-2008, 16:59
shao82, forse prima di "cambiare" i pesci perchè non si riproducono, e dal momento che ne hai una "messa male", non credi che sarebbe meglio rivedere la gestione della vasca? e se fossi tu, che "non fai il tuo dovere"? :-D :-D
scherzi a parte, comincia con lo scrivere i valori e descrivere quella malata, ma tieni conto che il fatto che pesci messi in vasca appena un mese e mezzo fa non si siano ancora riprodotti è del tutto normale.
ciao, ba
babaferu
22-10-2008, 16:59
shao82, forse prima di "cambiare" i pesci perchè non si riproducono, e dal momento che ne hai una "messa male", non credi che sarebbe meglio rivedere la gestione della vasca? e se fossi tu, che "non fai il tuo dovere"? :-D :-D
scherzi a parte, comincia con lo scrivere i valori e descrivere quella malata, ma tieni conto che il fatto che pesci messi in vasca appena un mese e mezzo fa non si siano ancora riprodotti è del tutto normale.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |