PDA

Visualizza la versione completa : che dite ci provo?

flashg
21-10-2008, 12:45
A giorni dovrebbe arrivarmi una vasca di circa 600 litri o poco piu' pronta per il marino con sump, tracimatoio e schiumatoio , io pero' a parte qualche cosa con il dolce non ci capisco molto di marino che dite ci provo uguale ad avviarla? tanto ci metterei solo acqua e rocce vive .
oppure la riconverto dolce?(anche se secondo me sarebbe uno spreco)

flashg
21-10-2008, 12:45
A giorni dovrebbe arrivarmi una vasca di circa 600 litri o poco piu' pronta per il marino con sump, tracimatoio e schiumatoio , io pero' a parte qualche cosa con il dolce non ci capisco molto di marino che dite ci provo uguale ad avviarla? tanto ci metterei solo acqua e rocce vive .
oppure la riconverto dolce?(anche se secondo me sarebbe uno spreco)

Robbax
21-10-2008, 12:52
flashg, se vuoi farla marina puoi anche farlo...ma prima di cominciare informati piu che puoi... ;-)

Robbax
21-10-2008, 12:52
flashg, se vuoi farla marina puoi anche farlo...ma prima di cominciare informati piu che puoi... ;-)

Darkstar
21-10-2008, 14:27
intanto mettici acqua e roccie....e falla maturare mentre fai ciò informati.... :-)

Darkstar
21-10-2008, 14:27
intanto mettici acqua e roccie....e falla maturare mentre fai ciò informati.... :-)

flashg
21-10-2008, 15:05
intanto mettici acqua e roccie....e falla maturare mentre fai ciò informati....

infatti e' quello che vorrei fare...

ma i cambi di acqua al marino come funzionano? mi spiegereste brevemente per favore?

flashg
21-10-2008, 15:05

infatti e' quello che vorrei fare...

ma i cambi di acqua al marino come funzionano? mi spiegereste brevemente per favore?

zuello
21-10-2008, 15:06

Prima però informati su come mettere acqua e rocce e come si fa la maturazione e quale schiumatoio comprare, quali pompe di movimento, il tutto dopo aver scelto cosa vuoi allevare, altrimenti fai guai!:-)
Ricorda che a differenza del dolce qui partono bei soldini per ogni minima cavolata che compri, quindi usa il tasto cerca per recuperare le info giuste per avviare il tuo acquario, e guarda il mercatino li troverai un sacco di cose usate che ti faranno risparmiare moltissimo.
Fai le cose con calma ma soprattutto falle dopo aver capito e imparato come si avvia e gestisce

zuello
21-10-2008, 15:06

Prima però informati su come mettere acqua e rocce e come si fa la maturazione e quale schiumatoio comprare, quali pompe di movimento, il tutto dopo aver scelto cosa vuoi allevare, altrimenti fai guai!:-)
Ricorda che a differenza del dolce qui partono bei soldini per ogni minima cavolata che compri, quindi usa il tasto cerca per recuperare le info giuste per avviare il tuo acquario, e guarda il mercatino li troverai un sacco di cose usate che ti faranno risparmiare moltissimo.
Fai le cose con calma ma soprattutto falle dopo aver capito e imparato come si avvia e gestisce

flashg
21-10-2008, 15:24
grazie del consiglio zuello, faro' proprio cosi'.

flashg
21-10-2008, 15:24
grazie del consiglio zuello, faro' proprio cosi'.

flashg
27-10-2008, 18:16
La vasca e' arrivata , a conti fatti pero' i litri a me sembrano circa 450/500 e non 600 come avevo scritto prima .
Ho letto tutte le guide , parlato con alcuni utenti e ho deciso che procedero' in quest'ordine :
Compro pompa risalita e due di movimento, tanto ho il controller con gli inverter, un 'impianto osmosi ,sale roccie, e avvio il tutto al buio un paio di mesi giusto?
Lo schiumatoio e la sump le ho gia', comprese con l'acquario.
ovviamente attacco anche il riscaldatore! :-))
Domanda : le pompe di movimento da quanti litri ora servono?
e quella di risalita?
di roccie vive mi e' stato consigliato 80 kili di cui le prenderei usate da un utente del forum che siamo gia' in contatto (risparmio notevole) e 20 le prendo "nuove"
giusto?
la vasca e' questa http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210611

flashg
27-10-2008, 18:16
La vasca e' arrivata , a conti fatti pero' i litri a me sembrano circa 450/500 e non 600 come avevo scritto prima .
Ho letto tutte le guide , parlato con alcuni utenti e ho deciso che procedero' in quest'ordine :
Compro pompa risalita e due di movimento, tanto ho il controller con gli inverter, un 'impianto osmosi ,sale roccie, e avvio il tutto al buio un paio di mesi giusto?
Lo schiumatoio e la sump le ho gia', comprese con l'acquario.
ovviamente attacco anche il riscaldatore! :-))
Domanda : le pompe di movimento da quanti litri ora servono?
e quella di risalita?
di roccie vive mi e' stato consigliato 80 kili di cui le prenderei usate da un utente del forum che siamo gia' in contatto (risparmio notevole) e 20 le prendo "nuove"
giusto?
la vasca e' questa http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210611

Z4FF0
27-10-2008, 19:57
ciao..
per il movimento calcola.. 20 volte il litraggio della vasca...
per la risalita.. io metterei una ehim 1260...
con 100kg di rocce.. vai sul tranquillo.. puoi prenderle anche tutte "usate"

quindi.. metti acqua d'osmosi...
la porti in temperatura...
aggiungi il sale fino alla giusta (densità 35 per mille)
lasci girare 24h senza una mazza..
poi aggiungi le rocce.. e la lasci al buoi per un paio di mesi...
con schiumatoio + pompe accesi 24h/24h

Z4FF0
27-10-2008, 19:57
ciao..
per il movimento calcola.. 20 volte il litraggio della vasca...
per la risalita.. io metterei una ehim 1260...
con 100kg di rocce.. vai sul tranquillo.. puoi prenderle anche tutte "usate"

quindi.. metti acqua d'osmosi...
la porti in temperatura...
aggiungi il sale fino alla giusta (densità 35 per mille)
lasci girare 24h senza una mazza..
poi aggiungi le rocce.. e la lasci al buoi per un paio di mesi...
con schiumatoio + pompe accesi 24h/24h

flashg
28-10-2008, 16:34
grazie Z4FF0,
provvedero' appena fatto mi rifaccio vivo!

flashg
28-10-2008, 16:34
grazie Z4FF0,
provvedero' appena fatto mi rifaccio vivo!

DeathGio
28-10-2008, 17:59
Comunque gran bell'acquisto e scelta, vedrai il marino da un sacco di soddisfazioni se ben avviato!

DeathGio
28-10-2008, 17:59
Comunque gran bell'acquisto e scelta, vedrai il marino da un sacco di soddisfazioni se ben avviato!