Visualizza la versione completa : per piacere aiutoooooo
mio padre ha fatto la ******* di mettere nel 30/40litri con 2 grandi scalari un tappo intero x far scendere il ph gli scalari si sono sbattuti ecc enon stavano x niente bene--- io la prima cosa ke ho fatto e metterli nella mia vasca con il ph a 7 dove tengo i neon le rasbore e piccoli scalari ma ora stanno appoggiati sul fianco e non si muovono xrò respirano...come devo fareeeeeeeeeeee aiutoooooooooooooooooooooooooo!
mio padre ha fatto la ******* di mettere nel 30/40litri con 2 grandi scalari un tappo intero x far scendere il ph gli scalari si sono sbattuti ecc enon stavano x niente bene--- io la prima cosa ke ho fatto e metterli nella mia vasca con il ph a 7 dove tengo i neon le rasbore e piccoli scalari ma ora stanno appoggiati sul fianco e non si muovono xrò respirano...come devo fareeeeeeeeeeee aiutoooooooooooooooooooooooooo!
DAI RAGAZZI PER PIACERE VELOCEEEEEEEEEEEEE
DAI RAGAZZI PER PIACERE VELOCEEEEEEEEEEEEE
WA PROPRIO OGGI NESSUN ESPERTO COME SONO FORTUNATO
Perry Cox
21-10-2008, 15:20
ma cosa vuoi fare?
non Esiste mica una pozione magica per farli rinsavire………
Poi, forse dalla foga, non è che sia così chiaro quello che dici.
Che ha fatto tuo padre?
Ha messo due scalari grandi in una vaschetta mooooolto piccola, e fin qui ci siamo, ma da dove li ha presi?
E perché?
Si capisce che ha messo un “tappo intero” ma di che?
PH minus per caso?
E perché lo ha fatto?
Prima ‘sti benedetti pesci stavano bene?
Credo che un tappo di PH minus in 30L, possa portare il PH a livelli molto acidi, ma se non lo misuri, tutto rimane nel campo delle ipotesi.
Se comunque, ipotizzando, il PH abbia avuto un brusco abbassamento, non vedo come tu possa salvare i due scalari.
Ph molto acidi, possono portare a gravi danni alle mucose e agli organi interni;
mi dispiace, ma non c'è alcuna formula magica per salvarli.
Se non sono ancora morti, cerca di tenerli il meglio possibile (PH stabile, acqua molto pulita, e fai magari un trattamento con qualche complesso vitaminico e/o proteggi mucose ma credo proprio che non serva assolutamente a nulla.
Mi spiace…….
ma, oggi sicuramente sfortunato, ma non perchè nessun esperto ti risponde.
Perchè hai uccciso 2 pesci.
saluti,
perry
Perry Cox
21-10-2008, 15:20
ma cosa vuoi fare?
non Esiste mica una pozione magica per farli rinsavire………
Poi, forse dalla foga, non è che sia così chiaro quello che dici.
Che ha fatto tuo padre?
Ha messo due scalari grandi in una vaschetta mooooolto piccola, e fin qui ci siamo, ma da dove li ha presi?
E perché?
Si capisce che ha messo un “tappo intero” ma di che?
PH minus per caso?
E perché lo ha fatto?
Prima ‘sti benedetti pesci stavano bene?
Credo che un tappo di PH minus in 30L, possa portare il PH a livelli molto acidi, ma se non lo misuri, tutto rimane nel campo delle ipotesi.
Se comunque, ipotizzando, il PH abbia avuto un brusco abbassamento, non vedo come tu possa salvare i due scalari.
Ph molto acidi, possono portare a gravi danni alle mucose e agli organi interni;
mi dispiace, ma non c'è alcuna formula magica per salvarli.
Se non sono ancora morti, cerca di tenerli il meglio possibile (PH stabile, acqua molto pulita, e fai magari un trattamento con qualche complesso vitaminico e/o proteggi mucose ma credo proprio che non serva assolutamente a nulla.
Mi spiace…….
ma, oggi sicuramente sfortunato, ma non perchè nessun esperto ti risponde.
Perchè hai uccciso 2 pesci.
saluti,
perry
Perry Cox
23-10-2008, 09:41
fuffy86, orbene?
alla fine qualcuno (anche se non proprio esperto), ti ha risposto.....
farebbe paicere sapere come è finita la vicenda;
si sono salvati i due malcapitati oppure "hanno nuotato, pinna nella pinna, nel gande fiume celeste?........"
ciao,
perry
Perry Cox
23-10-2008, 09:41
fuffy86, orbene?
alla fine qualcuno (anche se non proprio esperto), ti ha risposto.....
farebbe paicere sapere come è finita la vicenda;
si sono salvati i due malcapitati oppure "hanno nuotato, pinna nella pinna, nel gande fiume celeste?........"
ciao,
perry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |