Visualizza la versione completa : Diffusori in vetro
come vi trovate con i diffusori in vetro per la co2?
Aquili??
grazie
come vi trovate con i diffusori in vetro per la co2?
Aquili??
grazie
Provati:
Aquili, assolutamente terribile, da evitare.
Elos, costoso e non soddisfacente.
Cinese da ebay, variabile. Su tre due buoni ma si sono rotti dopo qualche mese #24 , uno assolutamete inusabile.
-28d#
Per sentito dire:
ADA, molto costosi ma perfetti. #25
Altri:
Dennerle, bo!
Consiglio:
Se hai dei soldini da spendere prendi ADA altrimenti lascia perdere il vetro e prendi quello della Askoll.
Provati:
Aquili, assolutamente terribile, da evitare.
Elos, costoso e non soddisfacente.
Cinese da ebay, variabile. Su tre due buoni ma si sono rotti dopo qualche mese #24 , uno assolutamete inusabile.
-28d#
Per sentito dire:
ADA, molto costosi ma perfetti. #25
Altri:
Dennerle, bo!
Consiglio:
Se hai dei soldini da spendere prendi ADA altrimenti lascia perdere il vetro e prendi quello della Askoll.
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 11:40
Io ho due cinesi della boyu e per quello che costano vanno benone... dennerle lascia perdere, il setto poroso è molto grossolano, peggio dei cinesi.
ADA e ELOS ottimi, ma cari :-))
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 11:40
Io ho due cinesi della boyu e per quello che costano vanno benone... dennerle lascia perdere, il setto poroso è molto grossolano, peggio dei cinesi.
ADA e ELOS ottimi, ma cari :-))
ed il rilevatore continuo in vetro???
Stefano s
21-10-2008, 15:47
dipende da quello che vuoi ottenere !! comunque quello che dice il grande piccinelli e' vero !! ;-)
Stefano s
21-10-2008, 15:47
dipende da quello che vuoi ottenere !! comunque quello che dice il grande piccinelli e' vero !! ;-)
Assolutamente inutile, meglio rilevare KH e PH per determinare la quantità ottimale di co2. Detto questo, una marca vale l'altra.
Assolutamente inutile, meglio rilevare KH e PH per determinare la quantità ottimale di co2. Detto questo, una marca vale l'altra.
.... e ELOS ottimi, ma cari :-))
Non so se tu li hai provati; io si (preso, cambiato perchè difettoso e reso in cambio di fertilizzanti) e, con tutta la stima che ho verso ELOS, mi spiace ma personalmente li sconsiglio.
.... e ELOS ottimi, ma cari :-))
Non so se tu li hai provati; io si (preso, cambiato perchè difettoso e reso in cambio di fertilizzanti) e, con tutta la stima che ho verso ELOS, mi spiace ma personalmente li sconsiglio.
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 18:34
ne hai preso uno difettoso, oppure più di uno? #24
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 18:34
Stefano s
21-10-2008, 19:11
io devo dire che mi sono trovato bene anche con l'askoll... anche se devo dire che con tutta la co2 che sparavo in vasca era un po sottodimenzionato !!
Stefano s
21-10-2008, 19:11
io devo dire che mi sono trovato bene anche con l'askoll... anche se devo dire che con tutta la co2 che sparavo in vasca era un po sottodimenzionato !!
io vado di porosa in tiglio...è un mesetto e mezzo che ce l'ho e sta iniziando a cedere...infatti il legno sta diventando nero,ma finziona ancora bene...credo micronizzi davvero ottimamente anche rispetto a dei buoni diffusori in vetro...
io vado di porosa in tiglio...è un mesetto e mezzo che ce l'ho e sta iniziando a cedere...infatti il legno sta diventando nero,ma finziona ancora bene...credo micronizzi davvero ottimamente anche rispetto a dei buoni diffusori in vetro...
Stefano s
21-10-2008, 19:42
si ma e' tutta un'altra cosa !!!
Stefano s
21-10-2008, 19:42
si ma e' tutta un'altra cosa !!!
Le cose sono andate +o- così:
volevo un bel (anche esteticamente) diffusore in vetro e allora sono andato dal rivenditore Elos ed ho acquistato l'ATO 10 (avevo una vasca da 60l). L'ho collegato ma invece di tante bollicine minuscole mi faceva una sola fila di grosse bolle. #06
Allora sono tornato dal riventiore che l'ha provato e ha sentenziato che era difettoso, ha chiamato Elos e se lo è fatto sostutuire.
Nel giro di due settimane è arrivato quello nuove che non era tanto meglio del primo, allora ho contattalo l'utente "ElosItalia" in mp e alla fine l'ho rimandato alla Elos che mi ha mandato in cambio una fornitura di fertilizzanti di pari valore.
Le cose sono andate +o- così:
volevo un bel (anche esteticamente) diffusore in vetro e allora sono andato dal rivenditore Elos ed ho acquistato l'ATO 10 (avevo una vasca da 60l). L'ho collegato ma invece di tante bollicine minuscole mi faceva una sola fila di grosse bolle. #06
Allora sono tornato dal riventiore che l'ha provato e ha sentenziato che era difettoso, ha chiamato Elos e se lo è fatto sostutuire.
Nel giro di due settimane è arrivato quello nuove che non era tanto meglio del primo, allora ho contattalo l'utente "ElosItalia" in mp e alla fine l'ho rimandato alla Elos che mi ha mandato in cambio una fornitura di fertilizzanti di pari valore.
Paolo Piccinelli
22-10-2008, 09:19
strano... probabilmente partita difettosa (credo che anche loro commissionino in Cina ;-) ).
Io ne ho visti diversi installati e funzionanti in negozio e andavano bene... prendo atto e continuo con i miei boyu da 13 euro (che fanno il loro sporco lavoro) :-))
Paolo Piccinelli
22-10-2008, 09:19
strano... probabilmente partita difettosa (credo che anche loro commissionino in Cina ;-) ).
Io ne ho visti diversi installati e funzionanti in negozio e andavano bene... prendo atto e continuo con i miei boyu da 13 euro (che fanno il loro sporco lavoro) :-))
Stefano s
22-10-2008, 10:36
paolo.. tanto a titolo informativo, ma in confronto agli askoll ?? come vanno ?
Stefano s
22-10-2008, 10:36
paolo.. tanto a titolo informativo, ma in confronto agli askoll ?? come vanno ?
Paolo Piccinelli
22-10-2008, 11:11
molto simili ... sostanzialmente il discriminante è l'estetica ;-)
Paolo Piccinelli
22-10-2008, 11:11
molto simili ... sostanzialmente il discriminante è l'estetica ;-)
Stefano s
22-10-2008, 11:15
immaginavo.... comunque e' verissimo .. effettivamente sono piu' carini.... un po tipo la linea ADA .. che io non comprerei mai !! ;-) ;-)
Stefano s
22-10-2008, 11:15
immaginavo.... comunque e' verissimo .. effettivamente sono piu' carini.... un po tipo la linea ADA .. che io non comprerei mai !! ;-) ;-)
In alternativa sono buoni anche i diffusori Rhinox in vendita su eBay, io ne ho uno e praticamente micronizza come quello Askoll. L'unico problema è che siccome ne producono molti in serie, può capitare di riceverne uno difettoso, ovvero che micronizza solo in alcuni punti. Comunque lo staff di Acquaticmagic è molto disponibile, quindi inviandogli un piccolo video per confermare il difetto te ne inviano un altro senza problemi.
In alternativa sono buoni anche i diffusori Rhinox in vendita su eBay, io ne ho uno e praticamente micronizza come quello Askoll. L'unico problema è che siccome ne producono molti in serie, può capitare di riceverne uno difettoso, ovvero che micronizza solo in alcuni punti. Comunque lo staff di Acquaticmagic è molto disponibile, quindi inviandogli un piccolo video per confermare il difetto te ne inviano un altro senza problemi.
cassinet
22-10-2008, 21:02
scusa Paolo, un'informazione, dove li hai comprati i tuoi diffusori della boyu ?
grazie
cassinet
22-10-2008, 21:02
scusa Paolo, un'informazione, dove li hai comprati i tuoi diffusori della boyu ?
grazie
dal cinese che passa in spiaggia ad Isorella #21 #21
scherzo neee ;-)
dal cinese che passa in spiaggia ad Isorella #21 #21
scherzo neee ;-)
Paolo Piccinelli
23-10-2008, 08:25
su acquaingros, ma li trovi anche su petingros et similia...
http://www.acquariodiscount.it/Co2/
Paolo Piccinelli
23-10-2008, 08:25
su acquaingros, ma li trovi anche su petingros et similia...
http://www.acquariodiscount.it/Co2/
Stefano s
23-10-2008, 12:20
li hanno anche su ebay a prezzi direi irrisori !!! ;-) ;-)
Stefano s
23-10-2008, 12:20
li hanno anche su ebay a prezzi direi irrisori !!! ;-) ;-)
cassinet
23-10-2008, 12:54
boh.... mi sa che in questo periodo scarseggiano però...
cassinet
23-10-2008, 12:54
boh.... mi sa che in questo periodo scarseggiano però...
Paolo Piccinelli
23-10-2008, 13:39
cerca, cerca... digita "diffusore vetro boyu" su google!!!
Paolo Piccinelli
23-10-2008, 13:39
cerca, cerca... digita "diffusore vetro boyu" su google!!!
Probabilmente per quanto riguarda i diffusori Elos, quello che va a incidere maggiormente sul prezzo è la qualità del vetro, che se non sbaglio come anche nel caso ADA è pirex, lo stesso che viene utilizzato per la vetreria da laborarorio. Il setto a quanto pare non è molto migliore rispetto ad altri prodotti low-cost.
Probabilmente per quanto riguarda i diffusori Elos, quello che va a incidere maggiormente sul prezzo è la qualità del vetro, che se non sbaglio come anche nel caso ADA è pirex, lo stesso che viene utilizzato per la vetreria da laborarorio. Il setto a quanto pare non è molto migliore rispetto ad altri prodotti low-cost.
Stefano s
07-11-2008, 09:48
sicuramente incide la qualita' del vetro ..... ma abbondantemente anche la marca !! -04
Stefano s
07-11-2008, 09:48
sicuramente incide la qualita' del vetro ..... ma abbondantemente anche la marca !! -04
Paolo Piccinelli
07-11-2008, 10:08
Negli ADA la qualità del setto poroso è elevatissima, negli elos meno... comunque il nome ha il suo peso ;-)
Paolo Piccinelli
07-11-2008, 10:08
Negli ADA la qualità del setto poroso è elevatissima, negli elos meno... comunque il nome ha il suo peso ;-)
In realtà anche io con l'Elos mi sono trovato male, ora ho il Dennerle, mi aspettavo di più ma in fondo funziona un pò meglio degli altri.
Sempre sotto Askoll, Ada ecc...
In realtà anche io con l'Elos mi sono trovato male, ora ho il Dennerle, mi aspettavo di più ma in fondo funziona un pò meglio degli altri.
Sempre sotto Askoll, Ada ecc...
Paolo Piccinelli
07-11-2008, 10:25
Wildman, io ho provato il dennerle e l'ho trovato peggiore persino dei cinesi... bolle grossolane e il vetro si è spezzato quasi da sè... :-(
...magari sono stato sfigato, ma dovessi ricomprarne uno, prendo il boyu a 13 euro :-))
Paolo Piccinelli
07-11-2008, 10:25
Wildman, io ho provato il dennerle e l'ho trovato peggiore persino dei cinesi... bolle grossolane e il vetro si è spezzato quasi da sè... :-(
...magari sono stato sfigato, ma dovessi ricomprarne uno, prendo il boyu a 13 euro :-))
Stefano s
07-11-2008, 10:43
io ho provato il dennerle e l'ho trovato peggiore persino dei cinesi... bolle grossolane e il vetro si è spezzato quasi da sè
provato anche io con lo stesso risultato !!
Stefano s
07-11-2008, 10:43
io ho provato il dennerle e l'ho trovato peggiore persino dei cinesi... bolle grossolane e il vetro si è spezzato quasi da sè
provato anche io con lo stesso risultato !!
se è anche per un fattore di estetica ok...altrimenti vi consiglio vivamente il Co2 cyclo turbo della dennerle...estetica (e costo) a parte... #06
se è anche per un fattore di estetica ok...altrimenti vi consiglio vivamente il Co2 cyclo turbo della dennerle...estetica (e costo) a parte... #06
mattrico
07-11-2008, 11:32
Ecco la micronizzazione di ADA http://www.acquariofilia.biz/allegati/ada_133.jpg
mattrico
07-11-2008, 11:32
Ecco la micronizzazione di ADA
voul dire che i miei precedenti erano proprio pessimi allora :-D
ora che lo so la prossima volta lo cerco anche io ;-) ciao
voul dire che i miei precedenti erano proprio pessimi allora :-D
ora che lo so la prossima volta lo cerco anche io ;-) ciao
Stefano s
07-11-2008, 18:28
ADA ha un design bellissimo !!! funziona bene ... peccato x il COSTO !! :-(
Stefano s
07-11-2008, 18:28
ADA ha un design bellissimo !!! funziona bene ... peccato x il COSTO !! :-(
Io ho preso il tarocco dell'ADA, il Rhinox 5000 e a parer mio funziona abbastanza bene. L'ho pagato 16€ comprese spedizioni, l'unico problema è che producendone una quantità enorme può capitarne qualcuno difettoso, ovvero le bolle fuoriescono solo in alcuni punti. In questo caso comunque vieni rimborsato o te ne inviano un altro.
http://www.flowgrow.de/album_showpage.php?full=true&pic_id=92
Io ho preso il tarocco dell'ADA, il Rhinox 5000 e a parer mio funziona abbastanza bene. L'ho pagato 16€ comprese spedizioni, l'unico problema è che producendone una quantità enorme può capitarne qualcuno difettoso, ovvero le bolle fuoriescono solo in alcuni punti. In questo caso comunque vieni rimborsato o te ne inviano un altro.
http://www.flowgrow.de/album_showpage.php?full=true&pic_id=92
Paolo Piccinelli
08-11-2008, 11:48
Ernesto F., grande!!! :-))
Paolo Piccinelli
08-11-2008, 11:48
Ernesto F., grande!!! :-))
Per chi è interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260266575437
Peccato che il cambio €/$ è ancora basso (1.27).
Per chi è interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260266575437
Peccato che il cambio €/$ è ancora basso (1.27).
ciao io anche sono alla ricerca di un diffusore e oggi per provare ho comiciato con uno che avevo della ferplast il mixer con la pompa attaccata voi cosa ne pensate c'è qualcuno che lo usa già che può dare qualche info sul rendimento....... :-)
ciao io anche sono alla ricerca di un diffusore e oggi per provare ho comiciato con uno che avevo della ferplast il mixer con la pompa attaccata voi cosa ne pensate c'è qualcuno che lo usa già che può dare qualche info sul rendimento....... :-)
Stefano s
08-11-2008, 21:33
Io ho preso il tarocco dell'ADA, il Rhinox 5000 e a parer mio funziona abbastanza bene. L'ho pagato 16€ comprese spedizioni
hai fatto BENISSIMO !!! ;-) ;-)
Stefano s
08-11-2008, 21:33
Io ho preso il tarocco dell'ADA, il Rhinox 5000 e a parer mio funziona abbastanza bene. L'ho pagato 16€ comprese spedizioni
hai fatto BENISSIMO !!! ;-) ;-)
Al momento uso due diffusori Askoll e mi trovo benone..micronizzano che è una favola e non li tocco mai..
Ho provato il cinese ma oltre a fare un rumore assurdo, si è rotto in poco tempo solo sfiorandolo..
Altre marche non so..In un negozio vicino a salò ho visto gli ada in funzione ma sinceramente mi sembrava sparassero fuori bolle abbastanza grosse..
Al momento uso due diffusori Askoll e mi trovo benone..micronizzano che è una favola e non li tocco mai..
Ho provato il cinese ma oltre a fare un rumore assurdo, si è rotto in poco tempo solo sfiorandolo..
Altre marche non so..In un negozio vicino a salò ho visto gli ada in funzione ma sinceramente mi sembrava sparassero fuori bolle abbastanza grosse..
freccia72
09-11-2008, 00:58
scusate l'ignoranza! :-)) ma il flipper va usato con micronizzatori o da soli? #17
freccia72
09-11-2008, 00:58
scusate l'ignoranza! :-)) ma il flipper va usato con micronizzatori o da soli? #17
il flipper lo usi al posto del micronizzatore.
il flipper lo usi al posto del micronizzatore.
Stefano s
10-11-2008, 02:00
il flipper e' sempre un diffusore !! #36# #36# #36#
Stefano s
10-11-2008, 02:00
il flipper e' sempre un diffusore !! #36# #36# #36#
io ieri ho comprato un ISTA waterplant series da abissi....mi sembra a 12 euro o giu di li......
per ora sembra micronizzare meglio dell'aquili......
io ieri ho comprato un ISTA waterplant series da abissi....mi sembra a 12 euro o giu di li......
per ora sembra micronizzare meglio dell'aquili......
Stefano s
10-11-2008, 19:29
molto interessante a sapersi !!!
Stefano s
10-11-2008, 19:29
molto interessante a sapersi !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |