Visualizza la versione completa : distanza plafo e UV
Salve a tutti...
Ho una vasca 65 45 45-- la plafoniera è la classica plafo 150 + 2 t5 attinici..a che distanza va messa dal pelo dell'acqua?... e poi queste plafo producono UV dannosi per la vista?????
Salve a tutti...
Ho una vasca 65 45 45-- la plafoniera è la classica plafo 150 + 2 t5 attinici..a che distanza va messa dal pelo dell'acqua?... e poi queste plafo producono UV dannosi per la vista?????
leletosi
21-10-2008, 10:40
non è proprio bello se passi la giornata a fissare il bulbo...questo sì
se sei all'inizio, come credo....buttala a 35 cm....ma solo se hai animali
se sei all'inizio e non hai animali....20#25 cm vanno benissimo
poi con gli animali dentro puoi abbassarla per gradi...tipo 5 cm ogni 15 gg...fino ad arrivare a 10 cm di massimo...ma solo se c'è il vetro protettivo contro gli schizzi e se gli animali la reggono
ai primissimi sintomi di malessere, come retrazione dei polipi senza motivo.....rialzala al volo
ciao :-)
leletosi
21-10-2008, 10:40
non è proprio bello se passi la giornata a fissare il bulbo...questo sì
se sei all'inizio, come credo....buttala a 35 cm....ma solo se hai animali
se sei all'inizio e non hai animali....20#25 cm vanno benissimo
poi con gli animali dentro puoi abbassarla per gradi...tipo 5 cm ogni 15 gg...fino ad arrivare a 10 cm di massimo...ma solo se c'è il vetro protettivo contro gli schizzi e se gli animali la reggono
ai primissimi sintomi di malessere, come retrazione dei polipi senza motivo.....rialzala al volo
ciao :-)
ok perfetto allora la mettò a 20cm adesso... si sono all'inizio..25esimo giorno...
perfetto grazie
ok perfetto allora la mettò a 20cm adesso... si sono all'inizio..25esimo giorno...
perfetto grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |