Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi pesci nell'acquario

sonsofjudas
21-10-2008, 00:08
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho da chiedervi un paio di consigli.

Ho un acquario 56x32x39h.. non vi impaurite..
Dentro ho una tartaruga molto molto molto buona che nn fa male nemmeno ad una mosca.
ho inserito dentro 2 guppy, 1 corydoras e un pesce pulitore Ancistrus.

La tartaruga non se li fila per niente. Lei mangia solo quello che gli do io.
L'ho abituata cosi.

Stanno insieme da circa 1 sett e convivono benissimo.
Ora.. so che i corydoras vanno presi in gruppo, e infatti ne mettero' altri a breve.
Per l'alimentazione dei guppy ,dei corydoras e del ancistrus cosa mi consigliate?
Ho una lampada uva-uvb nella vasca.
il ph dell'acqua e di circa 7.4

Per i guppy mi e' stato dato un alimento della sera.
Per i pulitori mi hanno dato tipo delle pasticche da inserire nel fondo.

sonsofjudas
21-10-2008, 00:08
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho da chiedervi un paio di consigli.

Ho un acquario 56x32x39h.. non vi impaurite..
Dentro ho una tartaruga molto molto molto buona che nn fa male nemmeno ad una mosca.
ho inserito dentro 2 guppy, 1 corydoras e un pesce pulitore Ancistrus.

L'ho abituata cosi.

Stanno insieme da circa 1 sett e convivono benissimo.
Ora.. so che i corydoras vanno presi in gruppo, e infatti ne mettero' altri a breve.
Per l'alimentazione dei guppy ,dei corydoras e del ancistrus cosa mi consigliate?
Ho una lampada uva-uvb nella vasca.
il ph dell'acqua e di circa 7.4

Per i guppy mi e' stato dato un alimento della sera.
Per i pulitori mi hanno dato tipo delle pasticche da inserire nel fondo.

Luca___
21-10-2008, 02:25
innanzitutto benvenuto ;-)

.. non vi impaurite..
L'ho abituata cosi.

da quel poco che so la convivenza tra pesci e tartarughe va assolutamente evitata... ora forse la tartaruga (trachemys??) è piccolina... ma appena crescerà un po' inzierannno i problemi!

Luca___
21-10-2008, 02:25
innanzitutto benvenuto ;-)

.. non vi impaurite..
L'ho abituata cosi.

da quel poco che so la convivenza tra pesci e tartarughe va assolutamente evitata... ora forse la tartaruga (trachemys??) è piccolina... ma appena crescerà un po' inzierannno i problemi!

Paolo Piccinelli
21-10-2008, 08:49
L'acquario è una cosa, la tartarughiera è un'altra... non mischiare le due cose, soprattutto a casaccio.

E' solo questione di tempo prima che qualcuno inizi a morire o ad essere mangiato :-(

Paolo Piccinelli
21-10-2008, 08:49
L'acquario è una cosa, la tartarughiera è un'altra... non mischiare le due cose, soprattutto a casaccio.

E' solo questione di tempo prima che qualcuno inizi a morire o ad essere mangiato :-(

StEaLtH³
21-10-2008, 10:13
bisogna pensare anche che le tartarughe sporcano molto, e se non hai un buon filtro per i pesci potrebbero esserci problemi di no2/no3.
In più hanno bisogno di zone emerse dove stare a crogiolarsi alla luce, poi come già detto dagli altri è solo questione di tempo.

StEaLtH³
21-10-2008, 10:13
bisogna pensare anche che le tartarughe sporcano molto, e se non hai un buon filtro per i pesci potrebbero esserci problemi di no2/no3.
In più hanno bisogno di zone emerse dove stare a crogiolarsi alla luce, poi come già detto dagli altri è solo questione di tempo.

sonsofjudas
21-10-2008, 14:05
Ok ragazzi ho capito. Faro' in modo di separarli e prendere un acquario come dio comanda.

La mia tarta e' una emys orbicularis. E' una tarta molto sensibile e molto timida.
Mangia solo quello che gli metto avanti alla bocca.
Tutto il resto non lo tocca.
Ho un filtro potente nella vasca, ho un Askoll 300 con carbone attivo,spugne e cannolicchi in ceramica e ho anche un bio condizionatore per l'attivazione dei batteri.

Ho aperto questo post in quanto sono un amante degli animali e non sopporto vedere neanche un piccolo pesce soffrire.
Faro' un acquario oppure riporto i pesci al negozio.
Grazie. :-)

sonsofjudas
21-10-2008, 14:05
Ok ragazzi ho capito. Faro' in modo di separarli e prendere un acquario come dio comanda.

La mia tarta e' una emys orbicularis. E' una tarta molto sensibile e molto timida.
Mangia solo quello che gli metto avanti alla bocca.
Tutto il resto non lo tocca.
Ho un filtro potente nella vasca, ho un Askoll 300 con carbone attivo,spugne e cannolicchi in ceramica e ho anche un bio condizionatore per l'attivazione dei batteri.

Ho aperto questo post in quanto sono un amante degli animali e non sopporto vedere neanche un piccolo pesce soffrire.
Faro' un acquario oppure riporto i pesci al negozio.
Grazie. :-)

milly
21-10-2008, 14:17
http://it.wikipedia.org/wiki/Emys_orbicularis
sicuramente non è vorace come la trachemys scripta elegans ma i guppy potrebbero piacerle :-) mi fa molto piacere che tu ci tenga al benessere degli animali, per i guppy puoi allestire un 30-40 litri, se dai un'occhiatina nel mercatino potresti trovare qualche buona occasione.

milly
21-10-2008, 14:17
http://it.wikipedia.org/wiki/Emys_orbicularis
sicuramente non è vorace come la trachemys scripta elegans ma i guppy potrebbero piacerle :-) mi fa molto piacere che tu ci tenga al benessere degli animali, per i guppy puoi allestire un 30-40 litri, se dai un'occhiatina nel mercatino potresti trovare qualche buona occasione.