Visualizza la versione completa : sto per dire una blasfemia
finalmente č partita la costruzione della nuova vasca :-)) :-))
ora si pone il problema del trasloco... dovevo prendere 30 kg di rocce nuove... e ne ho altrettante vecchie...
solo che alcune hanno le alghe... quindi non sapevo se far fare un mese di buio anche a quelle... quindi rifarle maturare da capo...
perchč il problema sarebbe che attualmente ho degli animali che non so a chi dare... (non conosco nessuno e non so se li prenderebbero in negozio... cmq non mi fiderei)
quindi se le alghe non se ne vanno in tempo che faccio????
ho pensato se attiva ora un filtro biologico cosė da averlo in tempo per mettere tutte le rocce nella nuova vasca e far stare 3 mesi i pesci e animali con solo filtro e schiumatoio... č una assurda blasfemia???
come altro posso fare??? soprattutto non voglio dare via gli animali :-)
finalmente č partita la costruzione della nuova vasca :-)) :-))
ora si pone il problema del trasloco... dovevo prendere 30 kg di rocce nuove... e ne ho altrettante vecchie...
solo che alcune hanno le alghe... quindi non sapevo se far fare un mese di buio anche a quelle... quindi rifarle maturare da capo...
perchč il problema sarebbe che attualmente ho degli animali che non so a chi dare... (non conosco nessuno e non so se li prenderebbero in negozio... cmq non mi fiderei)
quindi se le alghe non se ne vanno in tempo che faccio????
ho pensato se attiva ora un filtro biologico cosė da averlo in tempo per mettere tutte le rocce nella nuova vasca e far stare 3 mesi i pesci e animali con solo filtro e schiumatoio... č una assurda blasfemia???
come altro posso fare??? soprattutto non voglio dare via gli animali :-)
ALGRANATI
20-10-2008, 07:51
Brig,
ho pensato se attiva ora un filtro biologico cosė da averlo in tempo per mettere tutte le rocce nella nuova vasca e far stare 3 mesi i pesci e animali con solo filtro e schiumatoio
secondo me potresti anche provare.........schiumatoio e filtro, non dovrebbero avere problemi a tenerti i nutrienti sotto controllo.
x quanto riguarda le rocce....quelle con le alghe io le rimetterei al buio anche se secondo me non le elimini completamente #24
ALGRANATI
20-10-2008, 07:51
Brig,
ho pensato se attiva ora un filtro biologico cosė da averlo in tempo per mettere tutte le rocce nella nuova vasca e far stare 3 mesi i pesci e animali con solo filtro e schiumatoio
secondo me potresti anche provare.........schiumatoio e filtro, non dovrebbero avere problemi a tenerti i nutrienti sotto controllo.
x quanto riguarda le rocce....quelle con le alghe io le rimetterei al buio anche se secondo me non le elimini completamente #24
lo ho fatto...
avevo tolto tutte quelle con le alghe... in vasca non ce ne erano... poi due settimane dopo sono rispuntate...
quindi... ora provavo come dice pfft... se funziona allora le lascio in vasca... anche se sarei molto tentato di farle maturare lo stesso... #24 #24
ho pensato al filtro e skimmer... poco cibo... 3 mesi dovrebbero reggere no??
attualmente ho:
3 pagliacci
1 salarias
2 digitate verdi (piccole)
6 digitate rosse (piccole)
1 eufilia
2 clavuraria (piccole)
2 tracyphilia (piccolissime)
2 caulastra (qui non conto i calici #19 )
parecchi discosomi #19
resisterebbero?
lo ho fatto...
avevo tolto tutte quelle con le alghe... in vasca non ce ne erano... poi due settimane dopo sono rispuntate...
quindi... ora provavo come dice pfft... se funziona allora le lascio in vasca... anche se sarei molto tentato di farle maturare lo stesso... #24 #24
ho pensato al filtro e skimmer... poco cibo... 3 mesi dovrebbero reggere no??
attualmente ho:
3 pagliacci
1 salarias
2 digitate verdi (piccole)
6 digitate rosse (piccole)
1 eufilia
2 clavuraria (piccole)
2 tracyphilia (piccolissime)
2 caulastra (qui non conto i calici #19 )
parecchi discosomi #19
resisterebbero?
mi sono scordato anche
paguro
hyspidus
pavona
e forse
turbo
resisteranno 3 mesi?
mi sono scordato anche
paguro
hyspidus
pavona
e forse
turbo
resisteranno 3 mesi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |