Visualizza la versione completa : ceratophillum demersum
ciao a tutti circa un mese fa ho messo due steli di ceratophillum lunghi circa 30 cm
li avevo messi perchè mi avevano detto che sarebberp cresciuti tantissimo,ed infatti ora uno stelo arriva a circa 2 metri o più e sono molto soddisfatto della loro crescita,inoltre hanno un colore bellissimo,e le punte sono bianche(indici di buona luce giusto?)
ora però una domandina,alcune parti di stelo hanno come delle microparticelle di sporco attaccato..
e mi domandavo quindi se raccolgono le particelle di sporco in sospensione..
è così??
perchè infatti se smuovo i steli lo sporco si leva!
grazie
Saluti
Giacomo
ciao a tutti circa un mese fa ho messo due steli di ceratophillum lunghi circa 30 cm
li avevo messi perchè mi avevano detto che sarebberp cresciuti tantissimo,ed infatti ora uno stelo arriva a circa 2 metri o più e sono molto soddisfatto della loro crescita,inoltre hanno un colore bellissimo,e le punte sono bianche(indici di buona luce giusto?)
ora però una domandina,alcune parti di stelo hanno come delle microparticelle di sporco attaccato..
e mi domandavo quindi se raccolgono le particelle di sporco in sospensione..
è così??
perchè infatti se smuovo i steli lo sporco si leva!
grazie
Saluti
Giacomo
se non ce un po di corrente su tutte le piante si deposita polvere e residui vari.
poi queste piante hanno pure foglie fini quindi ancora d più.
se non ce un po di corrente su tutte le piante si deposita polvere e residui vari.
poi queste piante hanno pure foglie fini quindi ancora d più.
Dviniost
20-10-2008, 00:54
Non è che le raccolgono "di proposito"... è semplicemente come dice Adam. ;-)
E cmq essendo una piante fluttuante è normale che con la corrente particelle di sporco rimangano intrappolate tra gli aghi. NIente di strano quindi. :-))
Dviniost
20-10-2008, 00:54
Non è che le raccolgono "di proposito"... è semplicemente come dice Adam. ;-)
E cmq essendo una piante fluttuante è normale che con la corrente particelle di sporco rimangano intrappolate tra gli aghi. NIente di strano quindi. :-))
ok grazie,quidni come mi comporto?? le pulisco o le lascio così?
ok grazie,quidni come mi comporto?? le pulisco o le lascio così?
meglio che le scuoti delicatamente quando hanno troppa polvere sopra.
dovrebbe cadersene.
meglio che le scuoti delicatamente quando hanno troppa polvere sopra.
dovrebbe cadersene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |