Visualizza la versione completa : aiuto acqua sporca
aiuto sono disperato l'acqua e ancora leggermente torbida enon limpida ho provato a mettere l'acqua gasata ma non e successo nulla e il sale e ormai 6 giorni che e dentro e all' interno della vasca sembra che ci sia una leggera nebbiolina
forse e dovuto al fatto che non ho sciacquato i cannolicchi che erano gia presenti nel bluextreme 1100 (ma nelle istruzioni non era scritto che dovevano essere sciaquati) e possibile sia questo se si cosa devo fare?(non ditemi che devo rifare tutto da capo)
altrimenti a cosa e dovuta questa cosa?
aiuto sono disperato l'acqua e ancora leggermente torbida enon limpida ho provato a mettere l'acqua gasata ma non e successo nulla e il sale e ormai 6 giorni che e dentro e all' interno della vasca sembra che ci sia una leggera nebbiolina
forse e dovuto al fatto che non ho sciacquato i cannolicchi che erano gia presenti nel bluextreme 1100 (ma nelle istruzioni non era scritto che dovevano essere sciaquati) e possibile sia questo se si cosa devo fare?(non ditemi che devo rifare tutto da capo)
altrimenti a cosa e dovuta questa cosa?
Sandro S.
19-10-2008, 17:59
perdonami....non ho capito.... stai facendo un marino ?
se la risposta è si, prendi cannolicchi e buttali dlla finestra, nel marino non devi usarli.
Sandro S.
19-10-2008, 17:59
perdonami....non ho capito.... stai facendo un marino ?
se la risposta è si, prendi cannolicchi e buttali dlla finestra, nel marino non devi usarli.
oltre al fatto di togliere il filtro...a che temperatura è l'acqua?
oltre al fatto di togliere il filtro...a che temperatura è l'acqua?
lo so ma ora l'acqua e sporca i cannolicchi li o gia buttati che devo fare
e dovuto a questo che l'acqua non e limpida
lo so ma ora l'acqua e sporca i cannolicchi li o gia buttati che devo fare
e dovuto a questo che l'acqua non e limpida
Che sale hai usato???
A quanto stai di salinità???
Con cosa la misuri???
A che temperatura tieni l'acqua???
Info....poi aiuti, se non sappiamo dove sta il problema non possiamo manco aiutare...
Che sale hai usato???
A quanto stai di salinità???
Con cosa la misuri???
A che temperatura tieni l'acqua???
Info....poi aiuti, se non sappiamo dove sta il problema non possiamo manco aiutare...
Eggos87, ... scusa se mi premetto... mi sembra tu abbia le idee un pò confuse...descrivici la tua vasca ed eventuali dotazioni ( filtro esterno escluso)... cosa vorresti allevare..?.. #24 ...
Eggos87, ... scusa se mi premetto... mi sembra tu abbia le idee un pò confuse...descrivici la tua vasca ed eventuali dotazioni ( filtro esterno escluso)... cosa vorresti allevare..?.. #24 ...
cosa vorresti allevare..?..
illo, non sarebbe meglio prima risolvere il problema che gia ha?? ;-)
cosa vorresti allevare..?..
illo, non sarebbe meglio prima risolvere il problema che gia ha?? ;-)
ALGRANATI
19-10-2008, 22:43
Eggos87, se la salinità è a posto, non preoccuparti della nebbiolina.....passerà.
spiegaci come è la vasca e tutto quello che vuoi fare ;-)
ALGRANATI
19-10-2008, 22:43
Eggos87, se la salinità è a posto, non preoccuparti della nebbiolina.....passerà.
spiegaci come è la vasca e tutto quello che vuoi fare ;-)
scusate se non ho risp subito ero inpegnato allora come sale ho usato istant ocean la temperatura e a 26 gradi c. misuro la densita con un densimetro galleggiante e sta intorno a 1,023
la desrizione della vasca la trovate nel mio profilo vorrei allevare qualche corallo e invertebrato con qualche pesce piccolo
scusate se non ho risp subito ero inpegnato allora come sale ho usato istant ocean la temperatura e a 26 gradi c. misuro la densita con un densimetro galleggiante e sta intorno a 1,023
la desrizione della vasca la trovate nel mio profilo vorrei allevare qualche corallo e invertebrato con qualche pesce piccolo
ALGRANATI
19-10-2008, 23:29
Eggos87, bene....come prima cosa prima di fare qualsiasi cosa......COMPRATI UN RIFRATTOMETRO e poi ne riparliamo ;-)
ALGRANATI
19-10-2008, 23:29
Eggos87, bene....come prima cosa prima di fare qualsiasi cosa......COMPRATI UN RIFRATTOMETRO e poi ne riparliamo ;-)
misuro la densita con un densimetro galleggiante
prendi un rifrattometro e porta la densità a 1026 salinità 35 per mille
lo skimmer lo cambierei subito...come la plafo...e aumenterei il movimento
misuro la densita con un densimetro galleggiante
prendi un rifrattometro e porta la densità a 1026 salinità 35 per mille
lo skimmer lo cambierei subito...come la plafo...e aumenterei il movimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |