PDA

Visualizza la versione completa : Dove reperire conchiglie per conchigliofili?

predator80
19-10-2008, 16:58
Non riesco a trovare delle conchiglie per i pesci conchigliofili del tanganika..
Dove si trovano?
Ma le conchiglie di tutti i tipi non sono calcaree quindi nn si rischia di creare problemi se le teniamo in acquario?

ps:vorrei evitare le conchiglie marine.

predator80
19-10-2008, 16:58
Non riesco a trovare delle conchiglie per i pesci conchigliofili del tanganika..
Dove si trovano?
Ma le conchiglie di tutti i tipi non sono calcaree quindi nn si rischia di creare problemi se le teniamo in acquario?

ps:vorrei evitare le conchiglie marine.

crazyciop
19-10-2008, 18:53
Ciao vanno benissimo i normali gusci di lumache terrestri che si trovano nei campo oppure se vuoi una bella cenetta a base di Escargot i loro gusci sono ideali per i conchigliofili.

crazyciop
19-10-2008, 18:53
Ciao vanno benissimo i normali gusci di lumache terrestri che si trovano nei campo oppure se vuoi una bella cenetta a base di Escargot i loro gusci sono ideali per i conchigliofili.

Akomyr
19-10-2008, 20:20
il problema dei gusci calcarei non sussiste.
Io stesso ho messo il 40% delle mie rocce come calcaree.
I pesci dei laghi africani vogliono ph e durezza molto alti, quindi non ti creano alcun problema.

Akomyr
19-10-2008, 20:20
I pesci dei laghi africani vogliono ph e durezza molto alti, quindi non ti creano alcun problema.

predator80
19-10-2008, 23:08
ma allora a questo punto perchè non mettere conchiglie marine che sono anche più belle?
alcuni qua sul forum hanno detto che le cose marine nel dolce non vanno bene, ma non capisco il perchè?

predator80
19-10-2008, 23:08
ma allora a questo punto perchè non mettere conchiglie marine che sono anche più belle?
alcuni qua sul forum hanno detto che le cose marine nel dolce non vanno bene, ma non capisco il perchè?

Akomyr
19-10-2008, 23:36
perchè non c'entrano nulla con il biotopo...
io stesso ho messo delle ampullarie, ma adesso sto aspettando che arrivino in negozio le conchiglie del Tanganika (di cui non ricordo il nome)

Akomyr
19-10-2008, 23:36
io stesso ho messo delle ampullarie, ma adesso sto aspettando che arrivino in negozio le conchiglie del Tanganika (di cui non ricordo il nome)

predator80
19-10-2008, 23:47
quindi è una cosa che riguarda solo il biotopo ma nn comporta altri problemi?
metterò gusci di escargo

predator80
19-10-2008, 23:47
quindi è una cosa che riguarda solo il biotopo ma nn comporta altri problemi?
metterò gusci di escargo

Akomyr
19-10-2008, 23:49
in generale le cose marine nel dolce non vanno bene perchè sono per lo più calcaree e quindi possono sballarti i valori di ph e durezza (ad esempio in un amazzonico, avresti acqua troppo dura e basica).
Negli acquari "africani" questo problema non c'è ed è solo un fattore estetico.
Ciao

Akomyr
19-10-2008, 23:49
in generale le cose marine nel dolce non vanno bene perchè sono per lo più calcaree e quindi possono sballarti i valori di ph e durezza (ad esempio in un amazzonico, avresti acqua troppo dura e basica).
Negli acquari "africani" questo problema non c'è ed è solo un fattore estetico.
Ciao

morez
20-10-2008, 19:49
se hai un negoziante di fiducia ti fai regalare i gusci vuoti delle ampullarie

morez
20-10-2008, 19:49
se hai un negoziante di fiducia ti fai regalare i gusci vuoti delle ampullarie

Victor Von DOOM
22-10-2008, 01:57
Akomyr, intendi i gusci di Neothauma tanganicense?! -05 Dove li hai trovati?!! Sto impazzendo per cercarli qui! -04
predator80, io i gusci di escargot già belli puliti li ho trovati alla METRO ;-)

Victor Von DOOM
22-10-2008, 01:57
Akomyr, intendi i gusci di Neothauma tanganicense?! -05 Dove li hai trovati?!! Sto impazzendo per cercarli qui! -04
predator80, io i gusci di escargot già belli puliti li ho trovati alla METRO ;-)

Akomyr
22-10-2008, 10:00
guarda, oggi vado al negozio a vedere se gli sono arrivati e ti dico anche il nome :-)

Akomyr
22-10-2008, 10:00
guarda, oggi vado al negozio a vedere se gli sono arrivati e ti dico anche il nome :-)

Akomyr
22-10-2008, 13:16
niente, non le ha trovate nemmeno lui

Akomyr
22-10-2008, 13:16
niente, non le ha trovate nemmeno lui

Victor Von DOOM
22-10-2008, 14:03
Akomyr, le ho chieste anche io dovunque, qui a Bari...nulla -28d#
Non so davvero dove altro cercare...

Victor Von DOOM
22-10-2008, 14:03