Visualizza la versione completa : Dicrossus filamentosus
Ciao a tutti! Di questo ciclide mi è stato solo detto che sono del Tanganyika e che (a quanto diceva il negoziante francese, di cui non c'è da fidarsi... mi pareva non ne sapesse gran che) dovrebbe essere un Neolamprologus sp.
Secondo voi che roba è?
scusate la pessima qualità ma l'ho fatta con il cellulare...
http://img518.imageshack.us/img518/8898/img0118vk9.jpg
Ciao a tutti! Di questo ciclide mi è stato solo detto che sono del Tanganyika e che (a quanto diceva il negoziante francese, di cui non c'è da fidarsi... mi pareva non ne sapesse gran che) dovrebbe essere un Neolamprologus sp.
Secondo voi che roba è?
scusate la pessima qualità ma l'ho fatta con il cellulare...
http://img518.imageshack.us/img518/8898/img0118vk9.jpg
Insubria
19-10-2008, 10:51
Sono dei Dicrossus filamentosus, ciclidi nani del sud america
:-) PH acido e acque tenere :-)
Insubria
19-10-2008, 10:51
Sono dei Dicrossus filamentosus, ciclidi nani del sud america
:-) PH acido e acque tenere :-)
ecco perché non li conoscevo! Cavoli, li tenevano assieme a Neolamprologus cylindricus!!! :-(
Che tristezza certi negozianti..
ecco perché non li conoscevo! Cavoli, li tenevano assieme a Neolamprologus cylindricus!!! :-(
Che tristezza certi negozianti..
confermo e complimenti al francese.. ti ha fatto un bello scherzetto
confermo e complimenti al francese.. ti ha fatto un bello scherzetto
sì, ed il secondo scherzo è che probabilmente sono tutti e quattro maschi! Non si finisce mai di imparare... dagli errori!! :-(
meno male che avevo appena avviato una vasca che sta maturando ora.. ci metterò della torba e la faccio diventare "sudamericana" perchè sennò nella vasca del Tanganyika finiscono male mi sa...
Grazie a tutti per la determinazione
Ema
sì, ed il secondo scherzo è che probabilmente sono tutti e quattro maschi! Non si finisce mai di imparare... dagli errori!! :-(
meno male che avevo appena avviato una vasca che sta maturando ora.. ci metterò della torba e la faccio diventare "sudamericana" perchè sennò nella vasca del Tanganyika finiscono male mi sa...
Grazie a tutti per la determinazione
Ema
finiscono sicuramente male, sono stratranquilli come ciclidini...se tenuti bene i maschi diventano bellissimi ;-)
finiscono sicuramente male, sono stratranquilli come ciclidini...se tenuti bene i maschi diventano bellissimi ;-)
federchicco
20-10-2008, 00:24
sì, ed il secondo scherzo è che probabilmente sono tutti e quattro maschi!
i 2 nella foto sicuramente
federchicco
20-10-2008, 00:24
sì, ed il secondo scherzo è che probabilmente sono tutti e quattro maschi!
i 2 nella foto sicuramente
eh sí, anche gli altri hanno la coda a lira e le pinne bordate di rosso. Infatti cercherò di scambiare due maschi con due femmine appena le trovo...
Ciao!
eh sí, anche gli altri hanno la coda a lira e le pinne bordate di rosso. Infatti cercherò di scambiare due maschi con due femmine appena le trovo...
Ciao!
polimarzio
20-10-2008, 23:15
Sono pesci stupendi, ma un pò esigenti.
polimarzio
20-10-2008, 23:15
Sono pesci stupendi, ma un pò esigenti.
Per il momento stanno benone, mi spiace solo di avere quattro maschi e nessuna femmina..
Vedremo!
Per il momento stanno benone, mi spiace solo di avere quattro maschi e nessuna femmina..
Vedremo!
StEaLtH³
22-10-2008, 17:58
particolari!!
ho visto qualche foto su internet e ha ragione marco87, diventano bellissimi!
StEaLtH³
22-10-2008, 17:58
particolari!!
ho visto qualche foto su internet e ha ragione marco87, diventano bellissimi!
Mr. Hyde
22-10-2008, 19:16
insomma, sono tranquilli con gli altri ma se la vasca è piccola in ripro la femmina polpettizza il maschio...
Mr. Hyde
22-10-2008, 19:16
insomma, sono tranquilli con gli altri ma se la vasca è piccola in ripro la femmina polpettizza il maschio...
mattidezini
22-10-2008, 19:22
Decisamente belli... :-))
mattidezini
22-10-2008, 19:22
Decisamente belli... :-))
Nel mio 60 lo stà facendo la TUA ex femmina con il MIO splendido maschio di Caca!!! -04 -04 -04
Ora la impano e la friggo.. #18
Nel mio 60 lo stà facendo la TUA ex femmina con il MIO splendido maschio di Caca!!! -04 -04 -04
Ora la impano e la friggo.. #18
Beh se me la vuoi passare io sono prontissimo! I miei da quando sono in acquario sono molto più belli. Stanno decisamente bene.
A presto per qualche foto...
Beh se me la vuoi passare io sono prontissimo! I miei da quando sono in acquario sono molto più belli. Stanno decisamente bene.
A presto per qualche foto...
emanuro, stavo parlando di una coppia di Cacatuoides! :-D
Scusa ho fatto un breve OT #12
Comunque sono veramente bellissimi i Dicrossus Filamentosus,se riuscissi a trovarli e scambiare i maschi con le femmine non sarebbe male per niente..
emanuro, stavo parlando di una coppia di Cacatuoides! :-D
Scusa ho fatto un breve OT #12
Comunque sono veramente bellissimi i Dicrossus Filamentosus,se riuscissi a trovarli e scambiare i maschi con le femmine non sarebbe male per niente..
Mr. Hyde
23-10-2008, 15:35
in ogni caso io le foto dei miei dicrossus le ho... anche se non ho più i dicrossus!!! Comuqnue strano che non tovi le femmine...
Mr. Hyde
23-10-2008, 15:35
in ogni caso io le foto dei miei dicrossus le ho... anche se non ho più i dicrossus!!! Comuqnue strano che non tovi le femmine...
a me un pò di tempo fa da un gruppetto di 4 piccoli mi erano uscite 4 femmine...
a me un pò di tempo fa da un gruppetto di 4 piccoli mi erano uscite 4 femmine...
Ah che fortunello anche tu! :-)
Alla peggio cerco di passare di nuovo dal negoziante di Nizza che me li aveva venduti per vedere se non abbia qualche femmina. Ma siccome era in un grande garden center dove gli inservienti sanno a mala pena cos'è il ph, ho paura che non scambino due dei miei maschi con due femmine. Mi sa che possono solo vendermi altri due esemplari. Ma così finirei con quattro maschi e due femmine in un 120 litri e mi pare un po' troppo...
Vabbè vedremo cosa riesco a beccare!
Ah che fortunello anche tu! :-)
Alla peggio cerco di passare di nuovo dal negoziante di Nizza che me li aveva venduti per vedere se non abbia qualche femmina. Ma siccome era in un grande garden center dove gli inservienti sanno a mala pena cos'è il ph, ho paura che non scambino due dei miei maschi con due femmine. Mi sa che possono solo vendermi altri due esemplari. Ma così finirei con quattro maschi e due femmine in un 120 litri e mi pare un po' troppo...
Vabbè vedremo cosa riesco a beccare!
per Fonch85: scusa lì per lì pensavo che una femmina di filamentosus facesse la pelle al cacatuoides! :-)
per Fonch85: scusa lì per lì pensavo che una femmina di filamentosus facesse la pelle al cacatuoides! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |