Visualizza la versione completa : domandina su detriti
chicoo74
18-10-2008, 22:53
ho iniziato con il fotoperiodo , e a luce accesa noto che in vasca volano molti detriti come sabbia micro sassolini ma perchè??? non si posano o vengono butatti fuori dal tyracimatore??
ma li avrò per sempre, o quando ci saranno i pesciolini andranno via ??
chicoo74
18-10-2008, 22:53
ho iniziato con il fotoperiodo , e a luce accesa noto che in vasca volano molti detriti come sabbia micro sassolini ma perchè??? non si posano o vengono butatti fuori dal tyracimatore??
ma li avrò per sempre, o quando ci saranno i pesciolini andranno via ??
ALGRANATI
18-10-2008, 23:00
chicoo74, sicuro che siano detriti e non bollicine d'aria dovute allo schiumatoio che scarica vicino alla risalita??
ALGRANATI
18-10-2008, 23:00
chicoo74, sicuro che siano detriti e non bollicine d'aria dovute allo schiumatoio che scarica vicino alla risalita??
chicoo74
18-10-2008, 23:48
sicuro detriti
chicoo74
18-10-2008, 23:48
sicuro detriti
ALGRANATI
18-10-2008, 23:50
chicoo74, la sump è sporca o pulita??
+ spesso che puoi , spolvera le rocce con una pompa di movimento e quando i sedimenti si depositano, aspirali con un tubo con un collant posto in fondo in maniera di filtrare l'acqua e rimandarla in sump ;-)
ALGRANATI
18-10-2008, 23:50
chicoo74, la sump è sporca o pulita??
+ spesso che puoi , spolvera le rocce con una pompa di movimento e quando i sedimenti si depositano, aspirali con un tubo con un collant posto in fondo in maniera di filtrare l'acqua e rimandarla in sump ;-)
puoi anche mettere della lana o una spugna nello scarico e tenerlo per 24 ore ;-)
puoi anche mettere della lana o una spugna nello scarico e tenerlo per 24 ore ;-)
Quoto ALGRANATI e robbax .
Ti dico il mio metodo un po più macchinoso ma molto efficace:
- spugna nello scarico;
- tubo con lana e collant posti in fondo;
- fermi le pompe (il tutto dovrebbe durare al massimo 20/30 min non di più), la risalita io la la lascio accesa;
- con una pompa dai delle spolverate alle rocce e nel frattempo aspiri;
- finito di spolverare aspetti 10 min che si depositi lo sporco e lo aspiri con il tubo;
- riaccendi le pompe di movimento;
- dopo un po togli la spugna dallo scarico (io faccio il lavoro al mattino e tolgo la spugna alla sera) ed hai finito!
Quoto ALGRANATI e robbax .
Ti dico il mio metodo un po più macchinoso ma molto efficace:
- spugna nello scarico;
- tubo con lana e collant posti in fondo;
- fermi le pompe (il tutto dovrebbe durare al massimo 20/30 min non di più), la risalita io la la lascio accesa;
- con una pompa dai delle spolverate alle rocce e nel frattempo aspiri;
- finito di spolverare aspetti 10 min che si depositi lo sporco e lo aspiri con il tubo;
- riaccendi le pompe di movimento;
- dopo un po togli la spugna dallo scarico (io faccio il lavoro al mattino e tolgo la spugna alla sera) ed hai finito!
chicoo74
20-10-2008, 11:14
allora ricapitoliamo, la lana è sempre presente nello scarico, la cambio ogni settimana, (lo sò che non la dovrei tenere, ma lo scarico mi pesca aria e blocca la tracimazione con la lana ho risolto)
la sump è sporca , ma sinceramente è sporco anke il fondo della vasca, ma non riesco ad aspirarla tutta , si nasconde dietro le rocce e ccc.....
chicoo74
20-10-2008, 11:14
allora ricapitoliamo, la lana è sempre presente nello scarico, la cambio ogni settimana, (lo sò che non la dovrei tenere, ma lo scarico mi pesca aria e blocca la tracimazione con la lana ho risolto)
la sump è sporca , ma sinceramente è sporco anke il fondo della vasca, ma non riesco ad aspirarla tutta , si nasconde dietro le rocce e ccc.....
si nasconde dietro le rocce e ccc.....
evidentemente non hai un buon movimento..
chicoo74
20-10-2008, 15:12
ho 2 koralia 1 dietro la rocciata accese alternate
davanti la rocciata ho due koralia 2 e3 su un lato alternate a due coralia 2 e 3 sul altro che si alternano però tutto quelle cose che vedo sul fondo sono pesanti d'aspirare, e poi cmq torno a ripete si va a posare sotto le rocce
cmq credete che ho poco movimento con le 6 pompe che vi ho detto?
chicoo74
20-10-2008, 15:12
ho 2 koralia 1 dietro la rocciata accese alternate
davanti la rocciata ho due koralia 2 e3 su un lato alternate a due coralia 2 e 3 sul altro che si alternano però tutto quelle cose che vedo sul fondo sono pesanti d'aspirare, e poi cmq torno a ripete si va a posare sotto le rocce
cmq credete che ho poco movimento con le 6 pompe che vi ho detto?
secondo me non riescono a coprire 110 cm
chicoo74
20-10-2008, 19:56
e pure dal l'altra parte vedo muoversi i vari ciuffetti ecc
chicoo74
20-10-2008, 19:56
e pure dal l'altra parte vedo muoversi i vari ciuffetti ecc
non abbastanza da muovere il detrito però ;-)
chicoo74
22-10-2008, 14:34
CHE MI CONSIGLIATE
'''
credevo le koralia un ottima pompa
chicoo74
22-10-2008, 14:34
CHE MI CONSIGLIATE
'''
nessuno dice che son male ma per la tua vasca quelle che hai son piccole..ora,io non conosco le nuove koralia le ho solo viste(immense) ma non so come spingono..quindi ti posso consigliare le classiche 6100 con controller in modo da regolare il flusso ....ma...che vuoi allevare?
nessuno dice che son male ma per la tua vasca quelle che hai son piccole..ora,io non conosco le nuove koralia le ho solo viste(immense) ma non so come spingono..quindi ti posso consigliare le classiche 6100 con controller in modo da regolare il flusso ....ma...che vuoi allevare?
chicoo74
22-10-2008, 21:35
Pesciolini hihiih molli e lps
forse 1 sps giusto per averlo in vasca (non mi piacciono)
e tridacne ( quanto mi piacciono)
quante 6100 mi consigli?
chicoo74
22-10-2008, 21:35
Pesciolini hihiih molli e lps
forse 1 sps giusto per averlo in vasca (non mi piacciono)
e tridacne ( quanto mi piacciono)
quante 6100 mi consigli?
molli e lps...mmm.. #24 forse meglio 2 6000...se le trovi...
chicoo74
25-10-2008, 19:15
trovata sul mercatino la prima 6000
con controller
ora cerco la 2° 6000.
poi ho pensato visto che le ho.
koralia 3 contrapposte dietro la rocciata per lungo
e koralia 1 da dietro verso avanti hai lati tra vetro e rocciata, cosi da non avere neanche un punto dove non arrivi movimento.
che ne pensi troppo???
chicoo74
25-10-2008, 19:15
trovata sul mercatino la prima 6000
con controller
ora cerco la 2° 6000.
poi ho pensato visto che le ho.
koralia 3 contrapposte dietro la rocciata per lungo
e koralia 1 da dietro verso avanti hai lati tra vetro e rocciata, cosi da non avere neanche un punto dove non arrivi movimento.
che ne pensi troppo???
se inserirai sps le potrai mettere...per i molli sarebbe troppo ;-)
se inserirai sps le potrai mettere...per i molli sarebbe troppo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |