PDA

Visualizza la versione completa : miglior metodo per attivare filtro

Mr-Flammeus
18-10-2008, 20:42
Secondo voi, il miglior metodo per attivare un filtro e senza danneggiare le piante è:

mettere le piante a maturazione attivata oppure metterle prima di attivarlo??

Mr-Flammeus
18-10-2008, 20:42
Secondo voi, il miglior metodo per attivare un filtro e senza danneggiare le piante è:

mettere le piante a maturazione attivata oppure metterle prima di attivarlo??

Adam
18-10-2008, 20:47
io le ho sempre messe all'inizio,senza aspettare la maturazione.

Adam
18-10-2008, 20:47

Mr-Flammeus
18-10-2008, 20:52

quindi tu metti l'acqua le piante e poi inizi a fare maturare il filtro?

Mr-Flammeus
18-10-2008, 20:52

quindi tu metti l'acqua le piante e poi inizi a fare maturare il filtro?

Simofax
18-10-2008, 20:54
si... #36#

Simofax
18-10-2008, 20:54
si... #36#

Duchamp81
19-10-2008, 00:50
Anche io ho fatto così. -05 Perchè c'è differenza nel metterle prima o dopo che sia avvenuta la maturazione? #24

Duchamp81
19-10-2008, 00:50
Anche io ho fatto così. -05 Perchè c'è differenza nel metterle prima o dopo che sia avvenuta la maturazione? #24

bubba21
19-10-2008, 09:23
Le piante non centrano niente con l'attivazione del filtro alla fine..

Se inizi ad illuminare la vasca da subito allora puoi inserire anche le piante, se invece non illumini e aspetti la maturazione allora ovviamente è inutile inserire piante..

E' per i pesci che bisogna aspettare che maturi, per evitare il picco di NO2..

bubba21
19-10-2008, 09:23

Se inizi ad illuminare la vasca da subito allora puoi inserire anche le piante, se invece non illumini e aspetti la maturazione allora ovviamente è inutile inserire piante..

ALEX007
19-10-2008, 10:22

....forse però anche loro offrono un supporto ai batteri(sulle foglie si deposita un sottilissimo biofilm).Inoltre le piante,provendendo da altre vasche,dovrebbero portarsi indietro già un pò di batteri quindi in qualche modo aiutano il processo di maturazione.Inoltre qualche piccola foglia marcia funge da nutrimento ai batteri che si stanno sviluppando.

ALEX007
19-10-2008, 10:22

....forse però anche loro offrono un supporto ai batteri(sulle foglie si deposita un sottilissimo biofilm).Inoltre le piante,provendendo da altre vasche,dovrebbero portarsi indietro già un pò di batteri quindi in qualche modo aiutano il processo di maturazione.Inoltre qualche piccola foglia marcia funge da nutrimento ai batteri che si stanno sviluppando.

bubba21
19-10-2008, 10:25
ALEX007, azz! Dovresti fare il biologo Alex :-)) :-))

Scherzo, hai ragione comunque!

Anche se resto dell'idea che non serve a niente fare le corse, tanto aspetta 22 giorni, aspettane 30 non cambia niente..

Volendo si potrebbe anche inserire qualche scaglia di mangime ogni due-tre giorni per favorire la riproduzione dei batteri..

bubba21
19-10-2008, 10:25
ALEX007, azz! Dovresti fare il biologo Alex :-)) :-))

Scherzo, hai ragione comunque!

Anche se resto dell'idea che non serve a niente fare le corse, tanto aspetta 22 giorni, aspettane 30 non cambia niente..

Volendo si potrebbe anche inserire qualche scaglia di mangime ogni due-tre giorni per favorire la riproduzione dei batteri..

Mr-Flammeus
19-10-2008, 14:58

io non ho parlato di illuminazione ma di attivazione se conviene metterle prima di fare partire il filtro o dopo...

Mr-Flammeus
19-10-2008, 14:58

io non ho parlato di illuminazione ma di attivazione se conviene metterle prima di fare partire il filtro o dopo...

sidra88
19-10-2008, 16:35
Mr-Flammeus, infatti.. Ti ho scritto che non cambia niente..

sidra88
19-10-2008, 16:35
Mr-Flammeus, infatti.. Ti ho scritto che non cambia niente..

ALEX007
19-10-2008, 17:00
ma se metti le piante e non illumini dopo una settimana ti ritrovi la melma....ecco perchè bubba ti parlava di illuminazione.

ALEX007
19-10-2008, 17:00
ma se metti le piante e non illumini dopo una settimana ti ritrovi la melma....ecco perchè bubba ti parlava di illuminazione.

Mr-Flammeus
19-10-2008, 20:43

per quanto riguarda i fattori di illuminazione so benissimo che se non si illumina ci si riempe di alghe e melma.....io siccome volevo capire bene se è meglio attivarlo con le piante oppure senza, la mia domanda era mirata...cmq grazie

Mr-Flammeus
19-10-2008, 20:43

per quanto riguarda i fattori di illuminazione so benissimo che se non si illumina ci si riempe di alghe e melma.....io siccome volevo capire bene se è meglio attivarlo con le piante oppure senza, la mia domanda era mirata...cmq grazie

scriptors
19-10-2008, 22:41
se non metti le piante subito rischi che la maturazione avvenga in ritardo o mai se non metti un aereatore

possiamo dire che le piante vanno messe subito

scriptors
19-10-2008, 22:41
se non metti le piante subito rischi che la maturazione avvenga in ritardo o mai se non metti un aereatore

possiamo dire che le piante vanno messe subito

Stefano s
19-10-2008, 23:25
mettile subito le piante........ con la maturazione non c'entrano nulla....

Stefano s
19-10-2008, 23:25

Mr-Flammeus
20-10-2008, 08:55

Facciamo un riepilogo perchè forse è meglio:

La vasca è stata riempita una settimana fa con acqua osmotica e sali della sera,fondo della bio dry inerte, e due radici incorciate....filtro ehim electronic 3 prof 2076 con materiale filtrante nuovissimo ed originale e riscaldatore esterno...eth 300

Siccome le piante mi arrivano giovedì o venerdì di questa settimana, la vasca sta girando senza avere messo i batteri, ed avendo il tempo di fare le cose con calma, volevo sapere se mi conveniva mettere le piante giovedì ed iniziare la maturazione insieme all'inserimento delle piante, oppure iniziare ora l'attivazione e poi quando arrivano le piante le avrei inserite dopo...

ma la vasca ora non ha ne luce accesa, ne batteri, ne niente solo acqua cruda che gira...
con valori di

KH 4
GH8
Cond 600
NO3 0
PO4 0
NH3 NO2 0
SI 0
Fe 0

Mr-Flammeus
20-10-2008, 08:55

Facciamo un riepilogo perchè forse è meglio:

La vasca è stata riempita una settimana fa con acqua osmotica e sali della sera,fondo della bio dry inerte, e due radici incorciate....filtro ehim electronic 3 prof 2076 con materiale filtrante nuovissimo ed originale e riscaldatore esterno...eth 300

Siccome le piante mi arrivano giovedì o venerdì di questa settimana, la vasca sta girando senza avere messo i batteri, ed avendo il tempo di fare le cose con calma, volevo sapere se mi conveniva mettere le piante giovedì ed iniziare la maturazione insieme all'inserimento delle piante, oppure iniziare ora l'attivazione e poi quando arrivano le piante le avrei inserite dopo...

ma la vasca ora non ha ne luce accesa, ne batteri, ne niente solo acqua cruda che gira...
con valori di

KH 4
GH8
Cond 600
NO3 0
PO4 0
NH3 NO2 0
SI 0
Fe 0

scriptors
20-10-2008, 09:05
i batteri hanno bisogno di ossigeno per campare

quindi vedi tu

poi datti una lettura qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204731&highlight=

e sicuramente ne capirai di più ;-)

scriptors
20-10-2008, 09:05
i batteri hanno bisogno di ossigeno per campare

quindi vedi tu

poi datti una lettura qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204731&highlight=

e sicuramente ne capirai di più ;-)

luca2772
20-10-2008, 10:52
Intanto complimenti per la scelta del filtro (ce l'ho anch'io ;-) ), poi....
... In realtà la "maturazione" sta già in qualche modo iniziando: spore varie, funghi e batteri sono ovunque, e hanno già iniziato a colonizzare quel piccolo mondo che stai creando.
Finchè non arriveranno le piante, fai girare il filtro e lascia le luci spente; appena disponibili, piantuma la vasca ed inizia un graduale fotoperiodo.
Già da ora puoi inserire quotidianamente un pizzico di mangime in polvere, per fornire cibo alle colonie batteriche che si espanderanno fino a raggiungere la giusta massa nell'arco di 40-60 giorni.
Per un mesetto goditi il plantacquario, poi potrai gradualmente inserire i primi ospiti, pochi e con cadenza almeno settimanale :-))

luca2772
20-10-2008, 10:52
... In realtà la "maturazione" sta già in qualche modo iniziando: spore varie, funghi e batteri sono ovunque, e hanno già iniziato a colonizzare quel piccolo mondo che stai creando.
Finchè non arriveranno le piante, fai girare il filtro e lascia le luci spente; appena disponibili, piantuma la vasca ed inizia un graduale fotoperiodo.
Già da ora puoi inserire quotidianamente un pizzico di mangime in polvere, per fornire cibo alle colonie batteriche che si espanderanno fino a raggiungere la giusta massa nell'arco di 40-60 giorni.
Per un mesetto goditi il plantacquario, poi potrai gradualmente inserire i primi ospiti, pochi e con cadenza almeno settimanale :-))

Stefano s
20-10-2008, 12:29
quoto in pieno luca !!! fai come dice..... io nella mia vasca ho fatto nello stesso modo..

ah OKKIO a non esagerare con il cibo in scaglie..... ;-) ;-) non ne serve un'esagerazione.....

Stefano s
20-10-2008, 12:29
quoto in pieno luca !!! fai come dice..... io nella mia vasca ho fatto nello stesso modo..

ah OKKIO a non esagerare con il cibo in scaglie..... ;-) ;-) non ne serve un'esagerazione.....

luca2772
20-10-2008, 13:33
... A meno che uno non voglia una bella esplosione fungina, con "zucchero filato" al posto della patina superficiale (sono passato anche da questo, ma per colpa di un moscone che è morto in vasca ed è stato digerito dal filtro, e senza amaro :-D)

Stefano s, ma tu mi quoti sempre? :-D :-D :-D

luca2772
20-10-2008, 13:33
... A meno che uno non voglia una bella esplosione fungina, con "zucchero filato" al posto della patina superficiale (sono passato anche da questo, ma per colpa di un moscone che è morto in vasca ed è stato digerito dal filtro, e senza amaro :-D)

Stefano s
20-10-2008, 15:31

quoto solo gli ottimi consigli.... e siccome quello che scrivi di solito mi sembra ottimo.... come non quotarti ???

tu prova a scrivere una st######a e vedi se ti quoto !!! :-D :-D :-D :-D

Stefano s
20-10-2008, 15:31

quoto solo gli ottimi consigli.... e siccome quello che scrivi di solito mi sembra ottimo.... come non quotarti ???

tu prova a scrivere una st######a e vedi se ti quoto !!! :-D :-D :-D :-D

Mr-Flammeus
20-10-2008, 17:41

Per filtro lo noto che è un carroarmato molto silenzioso, poi io dentro il mobile dove sta l'ho imbottito di poristirolo da 3 cm su tutti i lati e si sente poco e niente...

Io in realtà ho sempre fatto così per attivare le vasche....

poi se sbaglio ditemi accetto consigli:

Eseguo tutto il ciclo dei batteri askoll cycle:

al secondo giorno di inserimento batteri metto (10 ml di anh3 pura non profumata portando così l'nh3 ad un valore di circa 1,5 mg litro) invece di mettere le scaglie....

alla fine della amturazione cambio un 20% di acqua e poi gradualmente inserisco i pesci...

faccio bene? mi hanno detto che inseire nh3 pura o scaglie è la stessa cosa... oppure no??

se va bene magari inizio già da stasera il ciclo dell'askoll

sulle radici si è formata una patina biancastra tipo muffa...

Mr-Flammeus
20-10-2008, 17:41

Per filtro lo noto che è un carroarmato molto silenzioso, poi io dentro il mobile dove sta l'ho imbottito di poristirolo da 3 cm su tutti i lati e si sente poco e niente...

al secondo giorno di inserimento batteri metto (10 ml di anh3 pura non profumata portando così l'nh3 ad un valore di circa 1,5 mg litro) invece di mettere le scaglie....

alla fine della amturazione cambio un 20% di acqua e poi gradualmente inserisco i pesci...

faccio bene? mi hanno detto che inseire nh3 pura o scaglie è la stessa cosa... oppure no??

Mr-Flammeus
21-10-2008, 10:33

nessuno vivo??

Mr-Flammeus
21-10-2008, 10:33

nessuno vivo??

scriptors
21-10-2008, 11:33
la muffa è quasi normale

dove trovi i sali o il liquido di ammoniaca ?

scriptors
21-10-2008, 11:33
la muffa è quasi normale

Paolo Piccinelli
21-10-2008, 11:37

prendi un pò di sabbia vecchia dalla lettiera del gatto... ;-)

Paolo Piccinelli
21-10-2008, 11:37

prendi un pò di sabbia vecchia dalla lettiera del gatto... ;-)

Mr-Flammeus
21-10-2008, 12:04
dove trovi i sali o il liquido di ammoniaca ?[/quote]

???????????????' -05 come?

Mr-Flammeus
dove trovi i sali o il liquido di ammoniaca ?[/quote]

???????????????' -05 come?

scriptors
non è tanto come procurarla è che, essendo molto pericolosa, ero curioso di dove si trovasse

ps. ad avercelo, ci metterei direttamente il gatto :-D

scriptors
non è tanto come procurarla è che, essendo molto pericolosa, ero curioso di dove si trovasse

Mr-Flammeus
21-10-2008, 12:25

povero gattino...

l'ammoniaca la vendono nei supermercati a circa 50 centesimo al litro quella pura intendo...

Mr-Flammeus
21-10-2008, 12:25

povero gattino...

l'ammoniaca la vendono nei supermercati a circa 50 centesimo al litro quella pura intendo...

luca2772
21-10-2008, 12:37
Allora...
Gli "attivatori batterici" sono un di più non necessario (se ne è discusso recentemente nella sezione chimica).
Inserire ammoniaca a mio modo di vedere non è corretto, in quanto vengono a mancare altri composti, che naturalmente si formano nella fase di decomposizione, e lo sbilanciamento non credo sia salutare.
Durante la "maturazione", si deve ricreare un vero e proprio zoo microcosmico, non il solito trio del ciclo dell'azoto, devi dare spazio anche a funghi, protozoi, ciliati, procarioti vari, alghe unicellulari...
Il modo migliore IMHO è quello che ho suggetrito: lascia fare alla Natura, che di queste cose se ne intende ;-)

Stefano s, adesso che ho scritto la turbost######a, turbocazziami pubblicamente :-D :-D :-D

PS, la 300 litri che sto avviando (appunto col metodo "mani in tasca") sta procedendo bene e credo che per i primi di novembre farò i primi trasferimenti ;-)

luca2772
21-10-2008, 12:37
Allora...
Gli "attivatori batterici" sono un di più non necessario (se ne è discusso recentemente nella sezione chimica).
Inserire ammoniaca a mio modo di vedere non è corretto, in quanto vengono a mancare altri composti, che naturalmente si formano nella fase di decomposizione, e lo sbilanciamento non credo sia salutare.
Durante la "maturazione", si deve ricreare un vero e proprio zoo microcosmico, non il solito trio del ciclo dell'azoto, devi dare spazio anche a funghi, protozoi, ciliati, procarioti vari, alghe unicellulari...
Il modo migliore IMHO è quello che ho suggetrito: lascia fare alla Natura, che di queste cose se ne intende ;-)

Stefano s, adesso che ho scritto la turbost######a, turbocazziami pubblicamente :-D :-D :-D

PS, la 300 litri che sto avviando (appunto col metodo "mani in tasca") sta procedendo bene e credo che per i primi di novembre farò i primi trasferimenti ;-)

Mr-Flammeus
21-10-2008, 13:12
[quote="luca2772"]Allora...

PS, la 300 litri che sto avviando (appunto col metodo "mani in tasca") sta procedendo bene e credo che per i primi di novembre farò i primi trasferimenti ;-)[/quote

ok

Mr-Flammeus
21-10-2008, 13:12
[quote="luca2772"]Allora...

PS, la 300 litri che sto avviando (appunto col metodo "mani in tasca") sta procedendo bene e credo che per i primi di novembre farò i primi trasferimenti ;-)[/quote

ok

scriptors
21-10-2008, 13:30
ma io tutta quella 'robaccia' in vasca non la voglio -04

:-D :-D :-D

scriptors
21-10-2008, 13:30

Mr-Flammeus
21-10-2008, 13:36

ho trovato un batterio nuovo, un nuovo attivatore baterico...mazza da 8,5 kilogrammi con manico da 120 cm ed impugnatura di gomma... :-D :-D :-D

Mr-Flammeus
21-10-2008, 13:36

ho trovato un batterio nuovo, un nuovo attivatore baterico...mazza da 8,5 kilogrammi con manico da 120 cm ed impugnatura di gomma... :-D :-D :-D

Stefano s
21-10-2008, 15:28

ma che te pozzino !!! -94

Stefano s
21-10-2008, 15:28

ma che te pozzino !!! -94

fabri59
21-10-2008, 21:05
Anch'io sto allestendo ora un 70 litri, e le piante le ho messe subito, credo che i batteri per riprodursi debbono anche "mangiare". Ho messo persino un gamberetto congelato dentro che in questo momento si sta sfacendo.

fabri59
21-10-2008, 21:05
Anch'io sto allestendo ora un 70 litri, e le piante le ho messe subito, credo che i batteri per riprodursi debbono anche "mangiare". Ho messo persino un gamberetto congelato dentro che in questo momento si sta sfacendo.

ALEX007
21-10-2008, 21:09
Stefano S
con la maturazione non c'entrano nulla....

secondo me,come ho già scritto nella prima pagina le piante aiutano la maturazione del filtro.

ALEX007
21-10-2008, 21:09
Stefano S

secondo me,come ho già scritto nella prima pagina le piante aiutano la maturazione del filtro.

ALEX007
21-10-2008, 21:12
fabri,forse con il gamberetto hai un pò esagerato :-))

ALEX007
21-10-2008, 21:12
fabri,forse con il gamberetto hai un pò esagerato :-))

Mr-Flammeus
21-10-2008, 21:39
Stefano S

Stasera per togliermi la curiosità, ho eseguito un test dell'acqua della vasca dove:

I legni sono nuovissimi ma si sono create delle muffe biancastre anche se fatte bolire...ma la sabbia è riutilizzata è stata fatta bollire e lavata però sempre qualche piccola exradice di pianta c'è la vedevo gironzolare quando l'ho allestito...
la vasca ora gira da esattamente 11 giorni senza nessun attivatore:

e mi ritrovo NO2 0, NO3 0, Po4 0, PH 7,5 7,7 ma la cosa strana è nh3 test tetra a circa 1,5 mg
a questo punto inizio il ciclo dell'askoll senza mettere nessuna nh3 pura e mangime visto che già è ad 1,5
Mentre le piante che mi arrivano venerdì le metterò in un secondo momento ....

Mr-Flammeus
21-10-2008, 21:39
Stefano S

Stasera per togliermi la curiosità, ho eseguito un test dell'acqua della vasca dove:

I legni sono nuovissimi ma si sono create delle muffe biancastre anche se fatte bolire...ma la sabbia è riutilizzata è stata fatta bollire e lavata però sempre qualche piccola exradice di pianta c'è la vedevo gironzolare quando l'ho allestito...
la vasca ora gira da esattamente 11 giorni senza nessun attivatore:

e mi ritrovo NO2 0, NO3 0, Po4 0, PH 7,5 7,7 ma la cosa strana è nh3 test tetra a circa 1,5 mg
a questo punto inizio il ciclo dell'askoll senza mettere nessuna nh3 pura e mangime visto che già è ad 1,5
Mentre le piante che mi arrivano venerdì le metterò in un secondo momento ....

scriptors
22-10-2008, 10:21
ma un po di ossigeno in acqua c'è ?

cerca almeno di far smuovere il pelo acqua regolando l'uscita della pompa del filtro

scriptors
22-10-2008, 10:21
ma un po di ossigeno in acqua c'è ?

cerca almeno di far smuovere il pelo acqua regolando l'uscita della pompa del filtro

Stefano s
22-10-2008, 10:40
Stefano S

aiutano..... ma nonn e' che cambiano poi troppo la vita !!!
io comunque voto x metterle da subito !!

Stefano s
22-10-2008, 10:40
Stefano S

Mr-Flammeus
22-10-2008, 20:09
Stefano S

Per quanto riguarda il movimento dell'acqua, devo dire che c'è, non ho nessuna patina e nessun effetto oleoso e noto una bella circolazione l'uscita del filtro è appena sotto il livello ma si muove come se ci fossero piccole ondatine..no maremoto... :-D

amici miei...non le ho le piantine :-D :-D :-D mi arrivano domani o dopodomani...cmq ho iniziato ieri sera il ciclo dell'askoll....

Mr-Flammeus
22-10-2008, 20:09
Stefano S

Per quanto riguarda il movimento dell'acqua, devo dire che c'è, non ho nessuna patina e nessun effetto oleoso e noto una bella circolazione l'uscita del filtro è appena sotto il livello ma si muove come se ci fossero piccole ondatine..no maremoto... :-D

amici miei...non le ho le piantine :-D :-D :-D mi arrivano domani o dopodomani...cmq ho iniziato ieri sera il ciclo dell'askoll....

Mr-Flammeus
23-10-2008, 09:30
A distanza di 36 ore dell'inserimento del cycle...l'ammoniaca da 1,5 è scesa ad 1 e gli no2 sono passati da 0 a 0,3 ;-) ;-) ;-)

Mr-Flammeus
23-10-2008, 09:30
A distanza di 36 ore dell'inserimento del cycle...l'ammoniaca da 1,5 è scesa ad 1 e gli no2 sono passati da 0 a 0,3 ;-) ;-) ;-)

Stefano s
23-10-2008, 12:16
ciclo ?? #24 #24

Stefano s
23-10-2008, 12:16
ciclo ?? #24 #24

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:20
ciclo ?? #24 #24

si , perchè il cycle prevede determinate dosi giornaliere di prodotto per una settimana

per me si chiama ciclo.

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:20
ciclo ?? #24 #24

si , perchè il cycle prevede determinate dosi giornaliere di prodotto per una settimana

per me si chiama ciclo.

Stefano s
23-10-2008, 12:27
non lo sapevo.. interessante !!!
devo andare a leggere ..... sono curioso... #13

Stefano s
23-10-2008, 12:27

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:32

il cycle dell'askoll prevede:

per attivazioni di acquari..

un tappo di prodotto ogni 20 litri il primo giorno e poi un tappo di proodotto per 40 litri per gli altri 7 giorni dopo....

per i mantenimenti invece un tappo ogni 40 litri a settimana ( però secondo me è sprecato ogni settimana ) magari al cambio dell'acqua qualche tappino si ma non sempre..

cmq io ho sempre usato questo è mi sono sempre trovato bene unico problema che costicchia un poco..

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:32

il cycle dell'askoll prevede:

per attivazioni di acquari..

un tappo di prodotto ogni 20 litri il primo giorno e poi un tappo di proodotto per 40 litri per gli altri 7 giorni dopo....

per i mantenimenti invece un tappo ogni 40 litri a settimana ( però secondo me è sprecato ogni settimana ) magari al cambio dell'acqua qualche tappino si ma non sempre..

cmq io ho sempre usato questo è mi sono sempre trovato bene unico problema che costicchia un poco..

Stefano s
23-10-2008, 12:34
x il mantenimento ,,,,, e' stato trattato nella sez chimica..... vatti a leggere un po la cosa..... non e' consigliabile usare attivatori.... #07 #07 leggi bene ;-)

Stefano s
23-10-2008, 12:34
x il mantenimento ,,,,, e' stato trattato nella sez chimica..... vatti a leggere un po la cosa..... non e' consigliabile usare attivatori.... #07 #07 leggi bene ;-)

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:36

infatti "dicono" ed ho scritto "magari" così, ma non l'ho mai utilizzato dopo avere attivati i filtri...con l'intero ciclo della settimana.

Mr-Flammeus
23-10-2008, 12:36

infatti "dicono" ed ho scritto "magari" così, ma non l'ho mai utilizzato dopo avere attivati i filtri...con l'intero ciclo della settimana.

Stefano s
23-10-2008, 14:48
ok allora .. non avevo capito scusami !! ;-)

Stefano s
23-10-2008, 14:48
ok allora .. non avevo capito scusami !! ;-)

Mr-Flammeus
23-10-2008, 21:25
Ecco come si vede con le piante inserite..

non sono molto bravo con la macchina digitale

da domani ho programmato il timer luci dalle 15 alle 21 ed inizio con 6 ore di fotoperiodo http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1782_947.jpg

Mr-Flammeus
23-10-2008, 21:25
Ecco come si vede con le piante inserite..

non sono molto bravo con la macchina digitale

da domani ho programmato il timer luci dalle 15 alle 21 ed inizio con 6 ore di fotoperiodo

Stefano s
23-10-2008, 23:54
molto carina !!! #36# #36#

Stefano s
23-10-2008, 23:54

Mr-Flammeus
24-10-2008, 20:34

Grazie i valori di ieri erano nh3 1,5 e no2 0,3

i valori di oggi nh3 0 no2 fuori scala :-D :-D :-D

potente come prodotto....il cycle della skoll

Mr-Flammeus
24-10-2008, 20:34

Grazie i valori di ieri erano nh3 1,5 e no2 0,3

i valori di oggi nh3 0 no2 fuori scala :-D :-D :-D

potente come prodotto....il cycle della skoll

Stefano s
27-10-2008, 12:30
bello potentino !!! #18

Stefano s
27-10-2008, 12:30
bello potentino !!! #18

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:24
info valori:

con oggi ho finito i 7 giorni di intero ciclo di askoll cycle..ed ho voluto provare i test della tropic marine...

i po4 si sono alzati a 0,5
??? #17 #17

mentre gli no2 sono sempre fuori scala

è normale che si sono alzati i po4?

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:24
info valori:

con oggi ho finito i 7 giorni di intero ciclo di askoll cycle..ed ho voluto provare i test della tropic marine...

i po4 si sono alzati a 0,5
??? #17 #17

mentre gli no2 sono sempre fuori scala

è normale che si sono alzati i po4?

Zaffiro_xx
28-10-2008, 23:31
Scusa... che intendi con fuori scala?

Al massimo o al minimo?

Zaffiro_xx
28-10-2008, 23:31

Al massimo o al minimo?

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:34

Al massimo o al minimo?

al massimo colore rosso sangue

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:34

Al massimo o al minimo?

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:35

Al massimo o al minimo?

ma io chiedevo chissà i fosfati se fanno danno o meno?? cmq le piante a crescita veloce ci sono e già le vallisneira ai lati hanno gettato le piantine nuove

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:35

Al massimo o al minimo?

ma io chiedevo chissà i fosfati se fanno danno o meno?? cmq le piante a crescita veloce ci sono e già le vallisneira ai lati hanno gettato le piantine nuove

Zaffiro_xx
28-10-2008, 23:38
Sui fosfati non saprei cosa dire.

Comunque, sembra tu sia in pieno picco di nitriti

Zaffiro_xx
28-10-2008, 23:38

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:56

anche quando avevo il filtro interno avevo seeempre questo problema che dopo un poco i po4 mi si alzavano a 0,5..partendo da 0 tutta acqua osmotica con i sali...

per quanto riguarda il picco si...sono nel pieno picco dei nitriti dopo avere fatto scomparire 1,5 mg di nh3 in 24 ore con l'inserimento dell'askoll cycle..... :-D :-D

ma non riesco a spiegarmi questa generazione di po4 sia prima che ora....

il fondo è inerte della bio dry... #07 #07

Mr-Flammeus
28-10-2008, 23:56

anche quando avevo il filtro interno avevo seeempre questo problema che dopo un poco i po4 mi si alzavano a 0,5..partendo da 0 tutta acqua osmotica con i sali...

per quanto riguarda il picco si...sono nel pieno picco dei nitriti dopo avere fatto scomparire 1,5 mg di nh3 in 24 ore con l'inserimento dell'askoll cycle..... :-D :-D

ma non riesco a spiegarmi questa generazione di po4 sia prima che ora....

il fondo è inerte della bio dry... #07 #07

Stefano s
29-10-2008, 00:14
veramente una bomba il prodotto !!! :-))

Stefano s
29-10-2008, 00:14

Mr-Flammeus
29-10-2008, 00:17

è già la seconda volta che rispondi in questo modo prima UN PRODOTTO POTENTINO ora VERAMENTE UNA BOMBA e inserisci l'icona che ride...

Mr-Flammeus
29-10-2008, 00:17

è già la seconda volta che rispondi in questo modo prima UN PRODOTTO POTENTINO ora VERAMENTE UNA BOMBA e inserisci l'icona che ride...