Visualizza la versione completa : che plafoniera mi consigliate?
in una vasca con 40cm di profondità in cui intendo inserire T5 da 24W mi consigliate di metterne 4 o 6 tubi?
grazie...ciao
in una vasca con 40cm di profondità in cui intendo inserire T5 da 24W mi consigliate di metterne 4 o 6 tubi?
grazie...ciao
Argna, dipende da quallo che vuoi realizzare ...
Argna, dipende da quallo che vuoi realizzare ...
che vuol dire?.....volevo sapere se 4 tubi sarebbero troppo pochi e la vasca non sarebbe illuminata a sufficienza e quindi bisognerebbe metterne 6 o se sono sufficienti
che vuol dire?.....volevo sapere se 4 tubi sarebbero troppo pochi e la vasca non sarebbe illuminata a sufficienza e quindi bisognerebbe metterne 6 o se sono sufficienti
quello che fappio, intendeva è cosa vuoi allevarci ;-)
la vasca è lunga 60 immagino...
quello che fappio, intendeva è cosa vuoi allevarci ;-)
la vasca è lunga 60 immagino...
Argna, non tutti i coralli hanno le stesse esigenze luminose ... generalmente più luce dai meglio è , ma non è sempre così...
Argna, non tutti i coralli hanno le stesse esigenze luminose ... generalmente più luce dai meglio è , ma non è sempre così...
esigenze luminose
bella questa :-D ;-)
esigenze luminose
bella questa :-D ;-)
robbax, non era una battuta ... :-))
robbax, non era una battuta ... :-))
fappio, si...era la forma che mi ha fatto sorridere ;-)
fappio, si...era la forma che mi ha fatto sorridere ;-)
maurofire
19-10-2008, 11:41
Io metterei una 6x24 poi utilizzerei quelli che mi servono, alla fine penso tutti. #36#
maurofire
19-10-2008, 11:41
Io metterei una 6x24 poi utilizzerei quelli che mi servono, alla fine penso tutti. #36#
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri....comunque la vasca è lunga 70
quindi consigliate comunque 6 tubi?
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri....comunque la vasca è lunga 70
quindi consigliate comunque 6 tubi?
ok...allora vai di 6 tubi ;-)
ok...allora vai di 6 tubi ;-)
ok....ma per quale motivo secondo te me ne srvono 6?
ok....ma per quale motivo secondo te me ne srvono 6?
andreaross
20-10-2008, 15:24
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri
chi te l'ha detto? ad esempio se metti uan plafoniera 8X24t5 con singoli riflettori potresti allevarci quasi tutto.
per i molli 4x24 possono bastare, anche se personalmete ne metterei 6x24
andreaross
20-10-2008, 15:24
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri
chi te l'ha detto? ad esempio se metti uan plafoniera 8X24t5 con singoli riflettori potresti allevarci quasi tutto.
per i molli 4x24 possono bastare, anche se personalmete ne metterei 6x24
Argna, nella tua vasca con 6 t5 bianchi , allevi tutto ...
Argna, nella tua vasca con 6 t5 bianchi , allevi tutto ...
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri....
Quoto chi ha smentito #36#
io ho sempre allevato LPS con 4 T5 e anche qualche acroporina non troppo esigente...
io pensavo di allevare solo pesci e molli perchè mi hanno detto che con le T5 non si riescono a tenere anche i duri....
Quoto chi ha smentito #36#
io ho sempre allevato LPS con 4 T5 e anche qualche acroporina non troppo esigente...
andre reef
20-10-2008, 23:01
ma chi l'ha detto che con 4x24w non puoi allevare qualche SPS???
vabhè se mi dici che vuoi tirar fuori il colore a una loripes ti dico di sognartelo,ma se metti qualche foliosa,digitata o millepora non particolare puoi andare tranquillo ;-)...però ti consiglio 6 x24w per ampliare la scelta
andre reef
20-10-2008, 23:01
ma chi l'ha detto che con 4x24w non puoi allevare qualche SPS???
vabhè se mi dici che vuoi tirar fuori il colore a una loripes ti dico di sognartelo,ma se metti qualche foliosa,digitata o millepora non particolare puoi andare tranquillo ;-)...però ti consiglio 6 x24w per ampliare la scelta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |