PDA

Visualizza la versione completa : Splendidi esemplari, ma nella guida ai pesci non compaiono

Justin
18-10-2008, 14:15
salve ragazzi,

vorrei una mano da tutti voi, per identificare i miei ultimi arrivati...

il primo è un pesce blu fluorescente, molto simile al chrysiptera taupou, ma non è giallo sotto la pancia, quindi cos'è ? potrebbe essere un pesce angelo ?

il secondo è un pesce piccolino, molto simile alle chromis...ma non saprei proprio

grazie mille

Justin
18-10-2008, 14:15
salve ragazzi,

vorrei una mano da tutti voi, per identificare i miei ultimi arrivati...

il primo è un pesce blu fluorescente, molto simile al chrysiptera taupou, ma non è giallo sotto la pancia, quindi cos'è ? potrebbe essere un pesce angelo ?

il secondo è un pesce piccolino, molto simile alle chromis...ma non saprei proprio

grazie mille

pieme74
18-10-2008, 15:34
il primo mi sembra un comunissimo crysiptera cyanea,
il secondo si capisce male ma a me semra un chromis viridis.
di certo sono due pomacentridi...

pieme74
18-10-2008, 15:34
il primo mi sembra un comunissimo crysiptera cyanea,
il secondo si capisce male ma a me semra un chromis viridis.
di certo sono due pomacentridi...

Justin
18-10-2008, 15:39
pieme74,

si il primo penso proprio che sia lui...chrysiptera cyanea

e il secondo è una chromis, ma quello dell'acquario mi ha detto che non è proprio la chromis viridis,
perchè è di colore grigio che da sul celeste #24

Justin
18-10-2008, 15:39
pieme74,

si il primo penso proprio che sia lui...chrysiptera cyanea

e il secondo è una chromis, ma quello dell'acquario mi ha detto che non è proprio la chromis viridis,
perchè è di colore grigio che da sul celeste #24

Federico Rosa
18-10-2008, 21:36
Justin, per pesci angelo si intendano i pamacantus e simili mentre per i pesci angelo nani i centropyge...totalmente diversi
il primo è una crysiptera cyanea il secondo una cromis sbiadita :-D occhio al primo è una testa dura molto aggressiva specie quando cresce il secondo andrebbe tenuto in gruppo di almeno 5 individui...dalle foto direi che ha bisogno di un alghivoro :-))

Federico Rosa
18-10-2008, 21:36
Justin, per pesci angelo si intendano i pamacantus e simili mentre per i pesci angelo nani i centropyge...totalmente diversi
il primo è una crysiptera cyanea il secondo una cromis sbiadita :-D occhio al primo è una testa dura molto aggressiva specie quando cresce il secondo andrebbe tenuto in gruppo di almeno 5 individui...dalle foto direi che ha bisogno di un alghivoro :-))

Justin
19-10-2008, 00:27
Federico Rosa, sempre spiritoso :-D

di alghivoro già ne ho uno serio...la mia Amblyegobius Phalaena
cmq adesso i pesci in vasca ammontano a 6, c'è anche una damigella juventina :-))

il secondo pesce è una chromis, ma non è viridis, me lo ha detto il negoziante...però poi non mi ha specificato quale -20
magari appena ci torno gli prendo una compagnia :-))

Justin
19-10-2008, 00:27
Federico Rosa, sempre spiritoso :-D

di alghivoro già ne ho uno serio...la mia Amblyegobius Phalaena
cmq adesso i pesci in vasca ammontano a 6, c'è anche una damigella juventina :-))

il secondo pesce è una chromis, ma non è viridis, me lo ha detto il negoziante...però poi non mi ha specificato quale -20
magari appena ci torno gli prendo una compagnia :-))

Federico Rosa
19-10-2008, 10:10
Justin, il dascyllus (damigella juventina) è anche lei bella tosta vuol dire che ti piacciano i pesci di carattere...l'importante la cromis è non lasciarla sola (meglio sarebbe un piccolo gruppo) che diventa timida e finisce per non mangiare specie con quei trattori intorno...scusa spero di non aver esagerato ma di sabato sera chiuso in casa cercavo di ruzzare un po'...saluti

Federico Rosa
19-10-2008, 10:10
Justin, il dascyllus (damigella juventina) è anche lei bella tosta vuol dire che ti piacciano i pesci di carattere...l'importante la cromis è non lasciarla sola (meglio sarebbe un piccolo gruppo) che diventa timida e finisce per non mangiare specie con quei trattori intorno...scusa spero di non aver esagerato ma di sabato sera chiuso in casa cercavo di ruzzare un po'...saluti

oceanooo
19-10-2008, 13:01
un dascyllus e un crysiptera cyanea inseme ad un chromis... #24
povero.... -28d#

oceanooo
19-10-2008, 13:01
un dascyllus e un crysiptera cyanea inseme ad un chromis... #24
povero.... -28d#

Justin
20-10-2008, 10:24
lo sò, si inseguono sempre, fanno a turno il dascyllus ed il crysiptera a chi prende per primo la chromis :-))

però, la chromis mangia, spero oggi stesso di prendere altre due chromis a fargli compagnia #36#

Justin
20-10-2008, 10:24
lo sò, si inseguono sempre, fanno a turno il dascyllus ed il crysiptera a chi prende per primo la chromis :-))

però, la chromis mangia, spero oggi stesso di prendere altre due chromis a fargli compagnia #36#

oceanooo
20-10-2008, 11:29

che il tuo cromis venga scatafasciato di mazzate per te è un bene?

spero oggi stesso di prendere altre due chromis a fargli compagnia #36#

aaa... ho capito.. tu sei dell idea che se sono in 3 o 4 almeno si dividono le mazzate....

oceanooo
20-10-2008, 11:29

che il tuo cromis venga scatafasciato di mazzate per te è un bene?

spero oggi stesso di prendere altre due chromis a fargli compagnia #36#

aaa... ho capito.. tu sei dell idea che se sono in 3 o 4 almeno si dividono le mazzate....

Justin
20-10-2008, 13:08
:-D noooooooo oceano, è perchè sono abituati a vivere in branco
cmq adesso sono tutti più tranquilli, purtroppo i miei pesci sono molto territoriali,

i pagliaccio hanno preso un angolo, e guai a chi passa da lì, inseguono sia il dascyllus ed il crysiptera

il dascyllus a sua volta ha preso un angolo di rocciata, e gira sempre lì dietro e guai a chi si avvicina,

il crysiptera e la chromis non danno fastidio a nessuno

ma alla fine è solo questione di qualche giorno, perchè ancora devono prendere padronanza nel loro nuovo habitat

solo che la chromis è troppo piccola e indifesa, quindi ha bisogno di uno o due compagni

l'unico che si fà i c***i suoi è il lysmata :-))

Justin
20-10-2008, 13:08
:-D noooooooo oceano, è perchè sono abituati a vivere in branco
cmq adesso sono tutti più tranquilli, purtroppo i miei pesci sono molto territoriali,

i pagliaccio hanno preso un angolo, e guai a chi passa da lì, inseguono sia il dascyllus ed il crysiptera

il dascyllus a sua volta ha preso un angolo di rocciata, e gira sempre lì dietro e guai a chi si avvicina,

il crysiptera e la chromis non danno fastidio a nessuno

ma alla fine è solo questione di qualche giorno, perchè ancora devono prendere padronanza nel loro nuovo habitat

solo che la chromis è troppo piccola e indifesa, quindi ha bisogno di uno o due compagni

l'unico che si fà i c***i suoi è il lysmata :-))

Riccio79
23-10-2008, 10:46
purtroppo i miei pesci sono molto territoriali,

Lo sono "quei" pesci, che TU hai inserito...sono comportamenti normali per loro....
Quello che intendeva dire oceanoo è che, purtroppo, il chromis avrà vita breve...

Riccio79
23-10-2008, 10:46
purtroppo i miei pesci sono molto territoriali,

Lo sono "quei" pesci, che TU hai inserito...sono comportamenti normali per loro....
Quello che intendeva dire oceanoo è che, purtroppo, il chromis avrà vita breve...