Visualizza la versione completa : sera baktowert
salve....
da qualche giorno ho notato che alcuni dei miei ospiti nuotavano in modo strano, in particolare una coppia di platy....
visti dall'alto col pcoperchio aperto ho notato che presentano il "corpo" deformato, come una sorta di "S".......
leggendo qualche altro post ho dedotto che si tratta di una malattia che necessita di un trattamento con sera baktowert...
in vasca ho alcuni "neon", ed in passato dopo aver fatto una cura a base di kostawert questi ultimi non sono sopravvissuti...
la mia domanda è questa<:
posso fare il trattamento di baktowert tranquillamente in vasca senza rischiare di uccidere i piccoli neon???
grazie in anticipo
salve....
da qualche giorno ho notato che alcuni dei miei ospiti nuotavano in modo strano, in particolare una coppia di platy....
visti dall'alto col pcoperchio aperto ho notato che presentano il "corpo" deformato, come una sorta di "S".......
leggendo qualche altro post ho dedotto che si tratta di una malattia che necessita di un trattamento con sera baktowert...
in vasca ho alcuni "neon", ed in passato dopo aver fatto una cura a base di kostawert questi ultimi non sono sopravvissuti...
la mia domanda è questa<:
posso fare il trattamento di baktowert tranquillamente in vasca senza rischiare di uccidere i piccoli neon???
grazie in anticipo
polimarzio
18-10-2008, 14:36
ho notato che presentano il "corpo" deformato, come una sorta di "S".......
Non credo che tale anomalia possa essere risolta con il bactowert.
Il mio consiglio è di verificare N02, N03 e ph - descrivere le dimensioni dlel'acquario, il numero dei pesci e le specie ospitate.
Ciao
polimarzio
18-10-2008, 14:36
ho notato che presentano il "corpo" deformato, come una sorta di "S".......
Non credo che tale anomalia possa essere risolta con il bactowert.
Il mio consiglio è di verificare N02, N03 e ph - descrivere le dimensioni dlel'acquario, il numero dei pesci e le specie ospitate.
Ciao
ecco allora
no2 <0.3 no3 12,5 ph tra 7.5 e 8
l'acquario è un 100 litri
2 platy 4 neon 3 rasbora 4 hyphessobrycon 1 betta 3 corydoras 2 "pulivetro" 2 molly
grazie in anticipo
ecco allora
no2 <0.3 no3 12,5 ph tra 7.5 e 8
l'acquario è un 100 litri
2 platy 4 neon 3 rasbora 4 hyphessobrycon 1 betta 3 corydoras 2 "pulivetro" 2 molly
grazie in anticipo
temo che ci si possa trovare d fronte alla tbc.leggi in schede di malattie
per essere sicuri di quanto sarebbe eooportuno fare un trattamento a tuta la vsca con ambramicina o bactopur direct.
temo che ci si possa trovare d fronte alla tbc.leggi in schede di malattie
per essere sicuri di quanto sarebbe eooportuno fare un trattamento a tuta la vsca con ambramicina o bactopur direct.
grazie lele, dopo aver letto la scheda sono tutt'altro che contento.......
effettivamente ho notato le feci filamentose di uno dei due platy.
inoltre ho notato che lo stesso, continua a mordicchiare le foglie di althernantera...
cmq pensi che con l'ambramicina si risolva il problema??? :-(
grazie lele, dopo aver letto la scheda sono tutt'altro che contento.......
effettivamente ho notato le feci filamentose di uno dei due platy.
inoltre ho notato che lo stesso, continua a mordicchiare le foglie di althernantera...
cmq pensi che con l'ambramicina si risolva il problema??? :-(
le feci filamentose di uno dei due platy.
bianche?
le feci filamentose di uno dei due platy.
bianche?
polimarzio
20-10-2008, 22:46
Eventualmente, bactopur direct, sortisce lo stesso effetto, ed è più facile da dosare e comperare.
polimarzio
20-10-2008, 22:46
Eventualmente, bactopur direct, sortisce lo stesso effetto, ed è più facile da dosare e comperare.
scusate grandissimi.... ma torno solo adesso da un concerto.....
*lele32......si bianche
*polimarzio....... ok vado a comprarlo dal pescivendolo.... :-D
ragazzi come sempre non smetterò mai di ringraziarvi.... siete MITTICCIIIIIIII!!!
(....segue da Galeazi)
*lele32......si bianche
ragazzi come sempre non smetterò mai di ringraziarvi.... siete MITTICCIIIIIIII!!!
(....segue da Galeazi)
polimarzio
21-10-2008, 11:45
*lele32......si bianche
(....segue da Galeazi)
Grazie sinth per i complimenti, cerchiamo di fare il possibile. ;-)
polimarzio
21-10-2008, 11:45
*lele32......si bianche
(....segue da Galeazi)
Grazie sinth per i complimenti, cerchiamo di fare il possibile. ;-)
mi associo ai ringraziamenti.
polimarzio, sei sicuro che si possa parlare di infezione algi organi interni?
sinceramente la mia ipotesi vista la colorazione delle feci ed il dimegrimento la mi ipotesi verte piu' su di una problematica intestinale ossia vermi o flagellati.pèer conferamre tutto sommato l'ipotesi tbc chiedo all'utente se la respriazione dei pesci risulta essere accellerata e se presentano riflesso di fuga azzerato(riescia prenderli ocn facilita'?)
sinceramente la mia ipotesi vista la colorazione delle feci ed il dimegrimento la mi ipotesi verte piu' su di una problematica intestinale ossia vermi o flagellati.pèer conferamre tutto sommato l'ipotesi tbc chiedo all'utente se la respriazione dei pesci risulta essere accellerata e se presentano riflesso di fuga azzerato(riescia prenderli ocn facilita'?)
polimarzio
22-10-2008, 23:12
Lele, veramente io ancora non fatto nessuna diagnosi, ne consigliato alcun trattamento curativo. :-))
In ogni caso l'infezione intestinale non è da escludere.
Ciao
polimarzio
22-10-2008, 23:12
Lele, veramente io ancora non fatto nessuna diagnosi, ne consigliato alcun trattamento curativo. :-))
In ogni caso l'infezione intestinale non è da escludere.
Ciao
allora....eccomi.....
ho acquistato l'ambramicina in capsule da 250. ne ho messe due al giorno e questo è l'ultimo giorno...
risultati:
- uno dei due ospiti (quello che sembrava meno malconcio) è morto.... :-(
- dell'altro vi posto una foto....
per favore... help me!!!!
allora....eccomi.....
ho acquistato l'ambramicina in capsule da 250. ne ho messe due al giorno e questo è l'ultimo giorno...
risultati:
- uno dei due ospiti (quello che sembrava meno malconcio) è morto.... :-(
- dell'altro vi posto una foto....
per favore... help me!!!!
non riesco a postare la foto....
cmq non è cambiato praticamente nulla, anzi se è possibile è peggiorato.
non riesco a postare la foto....
cmq non è cambiato praticamente nulla, anzi se è possibile è peggiorato.
sinth, in "medicine per i pesci!legggi la mia firma ce' scritta ampiamente la posologia del medicinale.mi pare che tu nn l'abbia letta!
sinth, in "medicine per i pesci!legggi la mia firma ce' scritta ampiamente la posologia del medicinale.mi pare che tu nn l'abbia letta!
l'ho letto qui da qualche parte che ci volevano 2 compresse....
adesso leggo
l'ho letto qui da qualche parte che ci volevano 2 compresse....
adesso leggo
#23 #24 e adesso che faccio?
#23 #24 e adesso che faccio?
pora miseria con le medicine nn si scherza..e magari le hai pure inserite in vasca principale -04 ......
l'unica cosa da fare e fare un cambio del 50% di acqua.filtrare a carbone epr 48 ore.successivamente vedremo il dafarsi.
pora miseria con le medicine nn si scherza..e magari le hai pure inserite in vasca principale -04 ......
l'unica cosa da fare e fare un cambio del 50% di acqua.filtrare a carbone epr 48 ore.successivamente vedremo il dafarsi.
ok grazie lele....
provvedo subito
ci sentiamo a giorni...grazie ancora #12
ok grazie lele....
provvedo subito
ci sentiamo a giorni...grazie ancora #12
ciao lele
allora: per quanto riguarda la vasca principale ho fatto il cambio del 50% ed ho messo il carbone attivo.
una domanda.... non essendo in possesso di una vasca di quarantena posso ugualmente usare un contenitore o qualcosa del genere?
GRAZIE COME SEMPRE....
ciao lele
allora: per quanto riguarda la vasca principale ho fatto il cambio del 50% ed ho messo il carbone attivo.
una domanda.... non essendo in possesso di una vasca di quarantena posso ugualmente usare un contenitore o qualcosa del genere?
GRAZIE COME SEMPRE....
si .l'mopitante che ci sia un termoriscaldatore
si .l'mopitante che ci sia un termoriscaldatore
ciao lele...
oggi ho terminato la cura e sembra che non abbia sortito alcun effetto...
non so veramente cosa fare
per quanto riguarda la vasca principale devo aggiungere batteri o no?
se si, vanno bene le capsule dell' Aquili Bacterium E ?
grazie in anticipo
ciao lele...
oggi ho terminato la cura e sembra che non abbia sortito alcun effetto...
non so veramente cosa fare
per quanto riguarda la vasca principale devo aggiungere batteri o no?
se si, vanno bene le capsule dell' Aquili Bacterium E ?
grazie in anticipo
ripota la sotomatologia che oservi e la terapia che hai adottato.
ripota la sotomatologia che oservi e la terapia che hai adottato.
1 platy con schiena a "S" e altri 2 con escrementi filamentosi binanchi
ho usato l'ambramicina per 5 gg
1 platy con schiena a "S" e altri 2 con escrementi filamentosi binanchi
ho usato l'ambramicina per 5 gg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |