Entra

Visualizza la versione completa : popolazione 180

cristiano22
24-03-2005, 19:48
gente volevo sapere se ho troppi pesci...o anche poki...cmq l acquario è 180 litri lordi... 27° ph 7.2 impianto co2 casareccio ma ben funzionante!

popolazione:
5 pristelle
7 neon
2 scalari piccoli
2 ramirezi
4 cory
1 affinis
1 pangio
1 botia(so che ne vanno tre ma x ora è solo e si sta comportando bene)
infine so che non centrano nulla ma sono la mia passione...2 platy corallo

allora che dite ?
so troppi ?

Stefano 187
24-03-2005, 19:53
bè secondo me va bene!
potresti benissimo aggiungerli i platy corallo! #22
il botia fai te, secondo me lo potresti lasciare anke solo
ti consiglio di prendere altri 1-2 cory(scelta libera) #36#

Strike
24-03-2005, 20:34
vabbè che ci stanno però... il ph per i pesci che hai nn va bene soprattutto
7 neon
2 scalari piccoli
2 ramirezi

io mi preoccuperei delle condizioni della vasca piuttosto che mettere o aggiungere pesci... solo dopo mettere o eventualmente togliere pesci...

Tropius
24-03-2005, 21:06
Strike ha detto una cosa giustissima #36# Aggiugere platy -05 no, no e poi no!
Già i valori non sono adatti ai tuoi pesci, sono quasi tutti pesci acidofili, e tu hai un ph alcalino...
Dunque, le pristella, i neon, gli scalari e i corydoras vanno bene insieme, cerca di portare il ph sotto il basico, almeno a 6.5, gli scalari se sono abituati fin da piccoli a vivere con i neon da adulti difficilmente li aggrediranno...
Non so che dire per i ram, credo che vadano bene, ma non avendo avuto esperienze concrete con questi pesci mi astengo dal dare giudizi affrettati #13
Io aggiungerei un terzo scalare, forse dico una baggianata #13
Comunque non so che dire su quell'"affinis" -28d# (?), dei pangio so solo che sono dei serpentelli arancio e neri, quindi -28d# e poi come tu stesso dici il botia non centra niente, andrebbe in gruppo di minimo un trio, ma poi sai che disastri che fanno #07 ... con pesci piccoli come i neon poi #23
Spera solo che il tuo se ne stia buono per un altro pò, comunque ricorda che crescerà ancora e ancora, come un piccolo balenottero -05
Poi ascolta ancora strike, "io mi preoccuperei delle condizioni della vasca che mettere o aggiungere pesci..."

Strike
25-03-2005, 01:03
non lo avevo letto dei platy... ma quali platy e platy!!! #07 prima di parlare valutare valutare valutare!!!

bè i ram sono territorialetti... #13

i serpentelli e il botia e gli affinis li leverei e farei come ha detto trophus ha detto un saggio consiglio!!!!
magariinvece del 3 scalare metterei altri cory una decina ci stanno bene anche di più.. anche di diversa specie sempre che però togli il pangio il botia e affinis, toglierei anche i ram non si sa mai.... -28d# #18

prima di comprare si vedono i valori e da quelli poi si valutano i possibli pesci da mettere e si scelgono i più belli, secondo il gusto personale, con quei valori.. e non il contrario per poi scoprire che i pesci nn vannp bene in quell'acqua..

mapi64
25-03-2005, 01:57
bè secondo me va bene!

Stefano, non è la prima volta che leggo consigli del genere da parte tua.
Lo sai che ci sono forum inglesi che bannano gli utenti che danno consigli "at cazzum canis"?

Consideralo un richiamo.

Strike
25-03-2005, 02:51
bè secondo me va bene!

Stefano, non è la prima volta che leggo consigli del genere da parte tua.
Lo sai che ci sono forum inglesi che bannano gli utenti che danno consigli "at cazzum canis"?

Consideralo un richiamo.

non per fare le veci del moderatore.. però ne ho letti svariati.... #12

cristiano22
25-03-2005, 13:19
bhè sarei uno stupido se aggiungessi i platy...lasciatelo stare...poraccio!anche se non so cosa ci trovi di bello nel fare cio!cmq x quanto riguarda i valori della mia vasca e i miei abitanti io mi sono sempre basato sui libri e cerco di vedere a quali valori i pesci possono vivere tranquilli e con un ph neutro pensavo di metter daccordo tutti i pesci...cmq gli scalari sono piccoli...non credo mangeranno i neon...spero...x quanto riguarda i neon...li avevo anche prima n un altro acquario piu piccolo e non mi sopravvivevano causa ph alto...ma questi sono 4 settimane che stanno qui e non danno segno di malessere...mangiano come squali e giocano tutto il giorno...i ram sui libri dicono che vogliono ph da 6 a 7.5 al max...cmq provo a tenerli...

una cosa che volevo sapere...ma secondo voi ho troppi pesci ?parlo in fatto numerico... #24

Tropius
25-03-2005, 13:40
Direi che sono abbastanza, niente aggiunte, cerca di farli vivere bene almeno ;-)

cristiano22
25-03-2005, 14:23
quello sicuramente! #36#

Strike
25-03-2005, 19:22
quello sicuramente! #36#

in bocca al lupo!!!
se puoi cerca di tenere il ph a 6.8 ;-)

cristiano22
25-03-2005, 19:54
infatti sto cercando di abbassarlo un po! ;-)

Simo
26-03-2005, 00:01
direi che sei ok,aggiungerei pristelle e neon ;-)

cri
26-03-2005, 18:13
per 180 litri non è sovrappopolato, come ti hanno già consigliato, fai magari "quadrare" i branchetti di neon, pristelle e cory!

Absolutely NO ai pecilidi mischiati con caracidi e scalari!

cristiano22
27-03-2005, 19:44
ok...perfetto...come detto prima ho solo due piccoli platy xchè li adoro...ma il resto sono tutti original amazzonia o giu di li.... #36#

Ale2002
28-03-2005, 01:02
ok...perfetto...come detto prima ho solo due piccoli platy xchè li adoro...ma il resto sono tutti original amazzonia o giu di li.... #36#

Ciao :-)
a parte i platy che dovresti veramente trasferire da un'altra parte non tanto perchè non centrano nulla ma perchè soffrono in acqua dai valori non giusti, per me hai 1 botia e pangio di troppo :-)

Alessandro

cri
28-03-2005, 13:26

se li terrai in acqua acida e tenera (come da esigenza dei neon, scalari, et similia), i platini purtroppo non avranno lunga vita...

cristiano22
28-03-2005, 19:09
azz...allora vedrò che fare :-( #24 #23 -20