PDA

Visualizza la versione completa : H&S 150-F2001 (Per chi se ne intende)

gnolivr79
07-09-2005, 14:26
gira da un 20gg.
per voi schiuma bene cosi?

Tengo aria tutta aperta e la colonna dell'acqua al collare grigio della strozzatura.....va bene?

.....ho sempre Nitrati a 10mg/l (cambio 30 l ogni 2 sett.).....e ho abb. pesci...quindi abb. cibo! #21

malpe
07-09-2005, 15:35
ad occhio direi di si..... #70

alex84
07-09-2005, 17:27
direi di si
ciao ale

alex_wlf
09-09-2005, 13:59
gira da un 20gg.
per voi schiuma bene cosi?

Tengo aria tutta aperta e la colonna dell'acqua al collare grigio della strozzatura.....va bene?

per collare grigio intendi il collare più basso?

Io ho appena avviato il mio, dopo la maturazione, ho tutta l'aria aperta, ma non capisco cosa intendi, o meglio come individui la colonna d'aqua.

altra cosa il sump che livello hai?

gnolivr79
09-09-2005, 14:14
si,il collare intendo quello basso in grigio e in sump ho un livello di 1-2cm piu' alto della pompa dello schiumatoio :-))

alex_wlf
09-09-2005, 17:08
io in sump ho circa 20 cm..
cosa intendi per colonna d'acqua sotto il collare

gnolivr79
09-09-2005, 18:36
dove vedi che arriva l'acqua e iniziano a salire le bolle. #36#

alex84
09-09-2005, 19:06
il livello lo devi regolare con l'aria chiusa
ciao ale

alex_wlf
09-09-2005, 19:43
quindi chiudo tutta l'aria e ruoto il tubo sopra i T dello schiumatoio, affinche il tratto acqua/bolle arriva al collare inferiore.
Bene stasera provo

gnolivr79
09-09-2005, 19:46
io il livello lo regolo solo ruotando il tubo di scarica tenendo l'aria tutta aperta....sopra vedi il risultato....mi sembra abb. buono. #22 #22 #22

alex_wlf
09-09-2005, 22:01
gnolivr79
i primi giorni ti schiumava?
a me accade questo
2 giorni fa ho installato ed acceso lo schiumatoio subito con tutta aria aperta e i due pallini bianchi sullo scarico acqua allineati. ha cominciato subito a crearsi una schiuma che arrivava fino alla metà altezza del bicchiere dal lato interno, senza però sbordare nel bicchiere.
ieri ho inserito altre 20 kg di roccie.
oggi dopo un giorno la schiuma non sale, ossia rimane ad altezza collare basso.
Inoltre anche regolando lo scarico il livello non sale.
Dimenticavo, ma non so se è rilevante... ieri sera mio figlo per qualche secondo ha attappato l'aspirazione dell'aria, facendo tracimare dentro il bicchiere dell'acqua.
Qualcosa non funziona o devo attendede

alex84
10-09-2005, 00:27
secondo me hai il livello dell'acqua troppo basso
chiudi completamente l'aria della pompa porta il livello dell'acqua da istruzioni
e poi apri tutta l'aria
ciao ale

gnolivr79
10-09-2005, 00:49
guarda,se tappi l'aria sborda acqua per forza.io subito ho fatto come te,mi regolavo soprattutto chiudendo l'aria e portavo l'acqua nel collo del bicchiere:faceva acqua giallina.poi leggendo di altri ho aperto tutta l'aria e lo scarico e' quasi tutto chiuso con l'acqua che arriva al collare.subito a me anche per piu' di mezza giornata avevo la schiuma che arrivava a meta' bicchiere,poi il giorno dopo guardando vedevo il sopra del collo un po' marroncino e la schiuma che si arrampicava e poi ...... andava.
prova a lasciare l'aria aperta e porta l'acqua al collo e apetta una giornata....dopo credo dipenda anche da quello che hai in vasca....sei ancora in maturazione? #22

alex_wlf
10-09-2005, 02:28
al momento in vasca ho solo pietre vive e sto ospitando un piccolo pesce pagliaccio.
I valori sono tutti ok pertanto continuerò ad aumentare con il tempo di illuminazione ma credo di essere al termine della maturazione.
Comunque ora l'ho regolato come mi hai detto e domani vedrò. il livello dell'acqua adesso è tra i due collari.

Cambaindo discorso complimenti per il bel cane.
Anche io ho un Rottweiller di 10 anni [AXEL] e confermo che ancora adesso è un giocherellone e non ha mai fatto male a nessuno, anzi impazzisce quando gioca con i miei 3 figli piccoli. Ho anche una femmina (sua figlia di 7 anni).
In verità siamo noi (uomini) che li alleviamo, anzi li snaturiamo per altri scopi.
Ciao
Alex

gnolivr79
10-09-2005, 06:36
comunque domani ti faccio delle foto per farti vedere le mie regolazioni..... #36#