Visualizza la versione completa : Eccesso ma di cosa
dodarocs
28-11-2008, 20:47
dodarocs, quindi??? l'hai comprato???
no resisto -04
comunque da me non era neanche lo start2, quando ho ripreso gli integratori sono ricomparse.
Ora non sto dosando piu' integratori e sono andati via, ho ricominciato a dosare di nuovo lo start2 da una settimana invece dell'acetico e ancora non se ne vedono.
Da me forse è il k-balance che fa ciano e quelle patine, ma è presto ancora per esserne sicuro.
dodarocs
28-11-2008, 20:47
dodarocs, quindi??? l'hai comprato???
no resisto -04
comunque da me non era neanche lo start2, quando ho ripreso gli integratori sono ricomparse.
Ora non sto dosando piu' integratori e sono andati via, ho ricominciato a dosare di nuovo lo start2 da una settimana invece dell'acetico e ancora non se ne vedono.
Da me forse è il k-balance che fa ciano e quelle patine, ma è presto ancora per esserne sicuro.
dodarocs, mi sa che dovresti...l ho dosato 2 volte e già vedo miglioramenti su tutti i colori #17
i ciano stanno sempre li
dodarocs, mi sa che dovresti...l ho dosato 2 volte e già vedo miglioramenti su tutti i colori #17
i ciano stanno sempre li
dodarocs
29-11-2008, 23:58
sanzucht2, a me interessava per i ciano, con i colori mi accontento. ;-)
dodarocs
29-11-2008, 23:58
beato te che ti accontenti ...io non mi do pace...
dodarocs
30-11-2008, 00:37
sanzucht2, per come sono adesso i colori non credo si riesce a fare meglio, per questo ho detto mi accontento.
dodarocs
30-11-2008, 00:37
sanzucht2, per come sono adesso i colori non credo si riesce a fare meglio, per questo ho detto mi accontento.
giacomino
30-11-2008, 02:59
dodarocs, mi puoi dire se dosi prodotti a base di carbonio?
giacomino
30-11-2008, 02:59
dodarocs, mi puoi dire se dosi prodotti a base di carbonio?
dodarocs
30-11-2008, 11:44
giacomino, zeostart2 oppure in alternativa acido acetico.
dodarocs
30-11-2008, 11:44
giacomino, zeostart2 oppure in alternativa acido acetico.
hai raggiunto la pace dei sensi....cosa si prova?
:-)
CILIARIS
30-11-2008, 12:24
cristian hai dei bei colori #19 #19 accontentati,cerca di non tirare troppo la corda che è pericoloso #36# #36#
CILIARIS
30-11-2008, 12:24
cristian hai dei bei colori #19 #19 accontentati,cerca di non tirare troppo la corda che è pericoloso #36# #36#
dodarocs
30-11-2008, 12:31
Tanta gioia :-D :-D :-D :-D :-D
dodarocs
30-11-2008, 12:31
dodarocs
30-11-2008, 12:32
dodarocs
30-11-2008, 12:32
sticaz...
se muore tutto rinizio :-))
ho visto la vasca di andreniew ...ora voglio i colori come i suoi,e mi ci sto(quasi) avvicinando #17 .
sticaz...
se muore tutto rinizio :-))
ho visto la vasca di andreniew ...ora voglio i colori come i suoi,e mi ci sto(quasi) avvicinando #17 .
dodarocs
30-11-2008, 12:53
sanzucht2, andreniew? dove sono?
dodarocs
30-11-2008, 12:53
sanzucht2, andreniew? dove sono?
ti mando il link in mpdodarocs,
ti mando il link in mpdodarocs,
CILIARIS
30-11-2008, 17:16
sanzucht2 le voglio vedere pure io #17 #17
CILIARIS
30-11-2008, 17:16
sanzucht2 le voglio vedere pure io #17 #17
dodarocs
30-11-2008, 17:21
Li facciamo vedere a tutti.
Vasca molto bella non c'è che dire ma è la profondita' la stazza dei coralli e la disposizione che gli da la marcia in piu' non sono i colori che sono migliori degli altri, allo stesso post ne ho visto un paio che come colori non sono da meno.
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=14588&page=8
dodarocs
30-11-2008, 17:21
Vasca molto bella non c'è che dire ma è la profondita' la stazza dei coralli e la disposizione che gli da la marcia in piu' non sono i colori che sono migliori degli altri, allo stesso post ne ho visto un paio che come colori non sono da meno.
secondo me strepitosa....
secondo me strepitosa....
CILIARIS
30-11-2008, 17:46
bella veramente però mi piace quella dello spagnolo
CILIARIS
30-11-2008, 17:46
bella veramente però mi piace quella dello spagnolo
CILIARIS
30-11-2008, 17:47
sanzucht ha volte le foto ingannano,la tua non è da meno anzi la preferisco
CILIARIS
30-11-2008, 17:47
sanzucht ha volte le foto ingannano,la tua non è da meno anzi la preferisco
mah, ragazzi disposizione bellissima........ma tanto photoshop..........avete visto i pesci specialmente l'hepatus????
#23 #23 #23 #23 #23 #23
mah, ragazzi disposizione bellissima........ma tanto photoshop..........avete visto i pesci specialmente l'hepatus????
#23 #23 #23 #23 #23 #23
dodarocs
30-11-2008, 20:30
VIC, cosa ha l'hepatus? troppo blu?
dodarocs
30-11-2008, 20:30
VIC, cosa ha l'hepatus? troppo blu?
dodarocs
30-11-2008, 20:37
Queste sono 2 foto una fatta con una compattina e usa con una reflex la differenza è evidente.
Le foto non sono manipolate non è mia abitudine. :-))
sanzucht2 ecco la panoramica che cercavi, e vedi quanto incide la macchina fotografica. ;-)
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3010.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0130.jpg
dodarocs
30-11-2008, 20:37
Queste sono 2 foto una fatta con una compattina e usa con una reflex la differenza è evidente.
Le foto non sono manipolate non è mia abitudine. :-))
sanzucht2 ecco la panoramica che cercavi, e vedi quanto incide la macchina fotografica. ;-)
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3010.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0130.jpg
si vede si vede...
sempre spettacolare.
tu che macchinetta mi consigli...sui 1000-1500 euro
si vede si vede...
sempre spettacolare.
tu che macchinetta mi consigli...sui 1000-1500 euro
dodarocs
30-11-2008, 20:50
La seconda foto è fatta con una D80 della Nikon e ora costa meno dei 1000 euro, per me è ottima.
dodarocs
30-11-2008, 20:50
La seconda foto è fatta con una D80 della Nikon e ora costa meno dei 1000 euro, per me è ottima.
CILIARIS
30-11-2008, 21:55
franco quanto mi fà inpazzire quella simphillia rossa che hai #19 #19 mi raccomando se decidi di darla via #36# #36#
CILIARIS
30-11-2008, 21:55
franco quanto mi fà inpazzire quella simphillia rossa che hai #19 #19 mi raccomando se decidi di darla via #36# #36#
dodarocs, non intendevo le tue foto, ma quelle della vasca di andrniew, bella disposizione, bellissimi animali, ma tanto photoshop.
dodarocs, non intendevo le tue foto, ma quelle della vasca di andrniew, bella disposizione, bellissimi animali, ma tanto photoshop.
andrea81ac
01-12-2008, 13:31
VIC, quoto molto chirurgo plastico #48
andrea81ac
01-12-2008, 13:31
VIC, quoto molto chirurgo plastico #48
dodarocs
01-12-2008, 14:58
l'avevo capito che ti riferivi a quelle di andrniew, ma io l'ho scritto per evitare che qualcuno fraintenda.
A quelle di andriew parlavi dell'hepatus, ma non vedo nulla di strano fammi capire cosa hai notato?
dodarocs
01-12-2008, 14:58
l'avevo capito che ti riferivi a quelle di andrniew, ma io l'ho scritto per evitare che qualcuno fraintenda.
A quelle di andriew parlavi dell'hepatus, ma non vedo nulla di strano fammi capire cosa hai notato?
dodarocs, Franco ha un colore blu tendente al violaceo, e fai caso sugli sps sono tutti colori supercarichi.
dodarocs, Franco ha un colore blu tendente al violaceo, e fai caso sugli sps sono tutti colori supercarichi.
giacomino
01-12-2008, 23:00
dodarocs, prova a dosare sostanze a bassa concentrazione di C forse è quello il problem... #24
giacomino
01-12-2008, 23:00
dodarocs, prova a dosare sostanze a bassa concentrazione di C forse è quello il problem... #24
dodarocs
01-12-2008, 23:09
giacomino, C come carbonio? non era lo start2 l'ho gia' scritto, k-balance o B-balance uno dei due da me crea il problema.
dodarocs
01-12-2008, 23:09
giacomino, C come carbonio? non era lo start2 l'ho gia' scritto, k-balance o B-balance uno dei due da me crea il problema.
giacomino
01-12-2008, 23:18
Mmmm allora non saprei... a me quei problemi li anche se passeggeri me li avevano portati il dosaggio di pappone con zucchero, tolto lo zucchero sparito il problema... l'integrazione di K le faccio con quello oceanlife mai dati problemi nemmeno nel sovradosaggio #21
giacomino
01-12-2008, 23:18
Mmmm allora non saprei... a me quei problemi li anche se passeggeri me li avevano portati il dosaggio di pappone con zucchero, tolto lo zucchero sparito il problema... l'integrazione di K le faccio con quello oceanlife mai dati problemi nemmeno nel sovradosaggio #21
Mi intrometto nella discussione.....
Uso zeovit da quasi un anno e continuo ad avere da circa 9 mesi delle patine marroni scuro sulle rocce e sulla sabbia.Non capisco a cosa possono essere dovute.
Sottodoso sia zeobak che zeofood che zeostart2.....
Pensavo che il problema fosse il mini dsb che ho e che non ho mai sifonato o smosso da due anni.
Ho avuto dei problemi dopo aver iniziato con zeovit a causa di vari disastri dovurti a sfiga e a causa di un sovradosaggio d zeobak.....in prtica ho dovuto fare un altra maturazione con acqua in vasca bianchissima e coralli che tiravano in posti dove arrivava poca luce o poca corrente.In quel periodo nitrati e fosfati altini....
Ora ho risolto il problema di nitrati e fosfati....i colori sono tornati e i coralli stanno benone.La vasca sembra stabile ma contuinuo ad avere ste patine marroni scure/rossastre su rocce e sabbia.
Sembarno diverse dalle vostre ma sembrano sempre batteri morti..... #24
Cosa ne pensate? Troppi batteri a causa di sabbia sul fondo? Cattiva gestione?
Uso di zeostart2? Poco zeofood? #24
Ditremi la vostra....
Uso zeovit da quasi un anno e continuo ad avere da circa 9 mesi delle patine marroni scuro sulle rocce e sulla sabbia.Non capisco a cosa possono essere dovute.
Pensavo che il problema fosse il mini dsb che ho e che non ho mai sifonato o smosso da due anni.
Ho avuto dei problemi dopo aver iniziato con zeovit a causa di vari disastri dovurti a sfiga e a causa di un sovradosaggio d zeobak.....in prtica ho dovuto fare un altra maturazione con acqua in vasca bianchissima e coralli che tiravano in posti dove arrivava poca luce o poca corrente.In quel periodo nitrati e fosfati altini....
Ora ho risolto il problema di nitrati e fosfati....i colori sono tornati e i coralli stanno benone.La vasca sembra stabile ma contuinuo ad avere ste patine marroni scure/rossastre su rocce e sabbia.
Ditremi la vostra....
aumenta il movomento,migliora la schiumazione ed aiutati
se vuoi utilizza anche lo zeozim
comunque e uno squilibrio batterico
e antiestetico ma non crea danni hai coralli,ma vanno tenuti d'occhio
aumenta il movomento,migliora la schiumazione ed aiutati
se vuoi utilizza anche lo zeozim
comunque e uno squilibrio batterico
e antiestetico ma non crea danni hai coralli,ma vanno tenuti d'occhio
Ditremi la vostra....
Io lo noto anche con dosaggio di acetico o etilico... diminuendo le dosi va via da solo...
Ditremi la vostra....
Io lo noto anche con dosaggio di acetico o etilico... diminuendo le dosi va via da solo...
dodarocs
08-12-2008, 01:34
tommyh, hai qualche foto per vedere come sono?
dodarocs
08-12-2008, 01:34
[quote:8bf0f782ac="dodarocs"][b:8bf0f782ac]tommyh[/b:8bf0f782ac], hai qualche foto per vedere come sono?[/quote:8bf0f782ac]
[b:8bf0f782ac]dodarocs[/b:8bf0f782ac], ti mando una foto dove si ede in particolare questa patina. http://www.acquariofilia.biz/allegati/crop_142.jpg
dodarocs, ti mando una foto dove si ede in particolare questa patina.
[quote:86eca65cbd="dodarocs"][b:86eca65cbd]tommyh[/b:86eca65cbd], hai qualche foto per vedere come sono?[/quote:86eca65cbd]
[b:86eca65cbd]dodarocs[/b:86eca65cbd], ti mando una foto dove si ede in particolare questa patina. http://www.acquariofilia.biz/allegati/crop_127.jpg
dodarocs, ti mando una foto dove si ede in particolare questa patina.
CILIARIS
08-12-2008, 18:09
tommyh per me sono ciano batteri #36# #36#
CILIARIS
08-12-2008, 18:09
tommyh per me sono ciano batteri #36# #36#
dodarocs
08-12-2008, 18:41
tommyh, per me sono pure ciano, ma ci sono anche queste ina alcuni punti pure da me.
Per questo avevo sostituito anche lo skimmer questa estate ma non è cambiato nulla.
Ci sono mementi che regrediscono e momenti che aumentano. -04 -04
dodarocs
08-12-2008, 18:41
tommyh, per me sono pure ciano, ma ci sono anche queste ina alcuni punti pure da me.
Per questo avevo sostituito anche lo skimmer questa estate ma non è cambiato nulla.
Ci sono mementi che regrediscono e momenti che aumentano. -04 -04
non li leva neanche zeozim..... #24
non li leva neanche zeozim..... #24
dodarocs
08-12-2008, 18:54
sanzucht2, che bella notizia #23
dodarocs
08-12-2008, 18:54
sanzucht2, che bella notizia #23
dodarocs, l unica è rimasta mandarli di moda #22
chi non ce l ha è un pirla :-)
dodarocs, l unica è rimasta mandarli di moda #22
chi non ce l ha è un pirla :-)
Ciano? bah....anche Giando dice che sono patine batteriche.... #24
sanzucht2, se vuoi te ne posso fare una talea.... :-D :-D :-D
quanti ne vuoi :-D :-D :-D
li vendo.... :-))
quanti ne vuoi :-D :-D :-D
li vendo.... :-))
Scusate ma se fossero ciano con l'uso di zeobak+snow dovrebbero regredire almeno un po....
Ho provato quello....ho provato l'acqua ossigenata.....di tutto ma niente gli fa effetto!!! -04
Scusate ma se fossero ciano con l'uso di zeobak+snow dovrebbero regredire almeno un po....
Ho provato quello....ho provato l'acqua ossigenata.....di tutto ma niente gli fa effetto!!! -04
Atlantis
08-12-2008, 21:20
tommyh, se ti puo' consolare anche io ho lo stesso problema
con zeobax e coral snow non vanno via .....
ho provato a sospendere lo zeostart2 su consiglio di Dodarocs sostituendolo con acido acetico
niente
ho sospeso aminoacidi e da qualche giorno non alimento piu' i coralli
ma cambia poco o niente
prima dosavo pcv alternato con marin de luxe per tutta la settimana
sto' provando a schiumare piu' liquido...
sto' usando zeozym da qualche giorno
ma la musica non cambia..sicuramente e' un eccesso batterico
il problema e' capire cosa lo provoca...
che dire....
"benvenuti nel club " !
:-))
Atlantis
08-12-2008, 21:20
tommyh, se ti puo' consolare anche io ho lo stesso problema
con zeobax e coral snow non vanno via .....
ho provato a sospendere lo zeostart2 su consiglio di Dodarocs sostituendolo con acido acetico
niente
ho sospeso aminoacidi e da qualche giorno non alimento piu' i coralli
ma cambia poco o niente
prima dosavo pcv alternato con marin de luxe per tutta la settimana
sto' provando a schiumare piu' liquido...
sto' usando zeozym da qualche giorno
ma la musica non cambia..sicuramente e' un eccesso batterico
il problema e' capire cosa lo provoca...
che dire....
"benvenuti nel club " !
:-))
secondo me sono i 4 nuovi ceppi batterici che sono in zeo bak...
è l unica spiegazione...ihmo
dodarocs
08-12-2008, 21:51
sanzucht2, fra un po ti sapro' dire è gia' una settimana che ho sospeso anche i batteri.
Il bello che sono anche vigliacchi sospendi qualcosa ti fanno credere che vanno via e poi ritornano.
Ora ho sospeso tutto vediamo un po se vanno via. #23
dodarocs
08-12-2008, 21:51
sanzucht2, fra un po ti sapro' dire è gia' una settimana che ho sospeso anche i batteri.
Il bello che sono anche vigliacchi sospendi qualcosa ti fanno credere che vanno via e poi ritornano.
dodarocs
08-12-2008, 21:54
Ti comprendo, non gli frega di nulla e di niente.
dodarocs
08-12-2008, 21:54
Ti comprendo, non gli frega di nulla e di niente.
Atlantis
08-12-2008, 22:01
Franco, un mesetto fa ho avuto la fortuna di trovare ancora una confezione del vecchio zeostart2, la bottiglia bianca per intenderci e ho provato a dosare anche quello invece del nuovo ( boccia blu) ma non e' cambiato nulla....
ci sono dei giorni che sembra ce ne siano di meno e pensi di aver trovato la soluzione, invece il giorno dopo sono aumentati'...
il bello e' durante il giorno non ho dosato nulla
su un cubo di 65cm per lato e 65cm di altezza viaggio con 2 nanostream 6045 accese tutte e due 24h su 24h
domani rimedio un altra 6045 e attacco anche quella cosi potenzio il movimento... e diventano 3 6045 accese 24 su 24h
vediamo che succede
io dico che rimangono sempre li...
:-D
Atlantis
08-12-2008, 22:01
Franco, un mesetto fa ho avuto la fortuna di trovare ancora una confezione del vecchio zeostart2, la bottiglia bianca per intenderci e ho provato a dosare anche quello invece del nuovo ( boccia blu) ma non e' cambiato nulla....
ci sono dei giorni che sembra ce ne siano di meno e pensi di aver trovato la soluzione, invece il giorno dopo sono aumentati'...
il bello e' durante il giorno non ho dosato nulla
su un cubo di 65cm per lato e 65cm di altezza viaggio con 2 nanostream 6045 accese tutte e due 24h su 24h
domani rimedio un altra 6045 e attacco anche quella cosi potenzio il movimento... e diventano 3 6045 accese 24 su 24h
vediamo che succede
io dico che rimangono sempre li...
:-D
Atlantis
08-12-2008, 22:04
perche' lo hanno cambiato ?
io ne ho comprato una boccetta nuova proprio 2 mesi fa..e' diversa la composizione rispetto al precedente ?
Atlantis
08-12-2008, 22:04
perche' lo hanno cambiato ?
io ne ho comprato una boccetta nuova proprio 2 mesi fa..e' diversa la composizione rispetto al precedente ?
dodarocs
08-12-2008, 22:23
Atlantis, non è neanche il poco movimento, su 430 litri ho 2 stream 6100 una 6200 e una turbella da 4000l/h gia' da un bel po ma niente è come dici tu sembra che finalmente vanno via e poi ritornano.
I nuovi batteri in effetti sono diversi c'è come una schiuma dentro, tempo fa ne ho aperto un'altra boccetta pensando che era quella andata a male ma è la stessa.
dodarocs
08-12-2008, 22:23
Atlantis, non è neanche il poco movimento, su 430 litri ho 2 stream 6100 una 6200 e una turbella da 4000l/h gia' da un bel po ma niente è come dici tu sembra che finalmente vanno via e poi ritornano.
I nuovi batteri in effetti sono diversi c'è come una schiuma dentro, tempo fa ne ho aperto un'altra boccetta pensando che era quella andata a male ma è la stessa.
i batteri li ho smessi pure io da un mese...
ma sono ancora li....
ormai li abbiamo inseriti e loro si riproducono a palla.
bisognerebbe cambiare marca di batteri....anche perche se li sospendi per quanto tempo non possiamo metterli?io sto cedendo....stasera li rimetto -04
i batteri li ho smessi pure io da un mese...
ma sono ancora li....
ormai li abbiamo inseriti e loro si riproducono a palla.
bisognerebbe cambiare marca di batteri....anche perche se li sospendi per quanto tempo non possiamo metterli?io sto cedendo....stasera li rimetto -04
CILIARIS
08-12-2008, 22:36
infatti i nuovi batteri quando li apri puzzano pure #36# #36#
CILIARIS
08-12-2008, 22:36
infatti i nuovi batteri quando li apri puzzano pure #36# #36#
dodarocs
08-12-2008, 22:39
sanzucht2, veramente è gia' da un po che sto dando anche i prodibio, questo cambio lo sto facendo un po alla volta per evitare altri casini e da una settimana non sto dando piu' nessun prodotto dello zio thomas, ieri ho fatto anche un cambio d'acqua sostanzioso.
dodarocs
08-12-2008, 22:39
sanzucht2, veramente è gia' da un po che sto dando anche i prodibio, questo cambio lo sto facendo un po alla volta per evitare altri casini e da una settimana non sto dando piu' nessun prodotto dello zio thomas, ieri ho fatto anche un cambio d'acqua sostanzioso.
cosi secondo me risolvi :-))
cosi secondo me risolvi :-))
Enrichetto
08-12-2008, 23:08
ragazzi, io da quando ho sospeso acido acetico, batteri ed altre porcherie ho visto sparire i ciano in un mese e non sono ancora tornati (mi tocco)...
Enrichetto
08-12-2008, 23:08
ragazzi, io da quando ho sospeso acido acetico, batteri ed altre porcherie ho visto sparire i ciano in un mese e non sono ancora tornati (mi tocco)...
Atlantis
09-12-2008, 08:07
Dodarocs hai notato differenze inserendo i prodibio ?
stai usando solo biodigest o anche il bioptim ?
forse bisognerebbe agire con batteri diversi per crare una flora batterica antagonista...
Atlantis
09-12-2008, 08:07
forse bisognerebbe agire con batteri diversi per crare una flora batterica antagonista...
Atlantis, si comunque occorre tempo, comunque sono convinto anch'io che questi ciano vengano fuori da zeobak.
Atlantis, si comunque occorre tempo, comunque sono convinto anch'io che questi ciano vengano fuori da zeobak.
no vic,io non lo uso da tempo eppure delle tracce ne ho
vanno evengono ma ci sono
no vic,io non lo uso da tempo eppure delle tracce ne ho
vanno evengono ma ci sono
dodarocs
09-12-2008, 14:59
erano andati via quasi completamente ma avevo sospeso tutto dei zeovit c'era solo la zeolite, e usavo i prodibio con bioptim poi ho cominciato a dare i bak ma anche gli altri integratori e sono ritornati.
dodarocs
09-12-2008, 14:59
erano andati via quasi completamente ma avevo sospeso tutto dei zeovit c'era solo la zeolite, e usavo i prodibio con bioptim poi ho cominciato a dare i bak ma anche gli altri integratori e sono ritornati.
Atlantis
09-12-2008, 15:47
domanda :
potrebbe essere fattibille la somministrazione di acido acetico al posto dello start e di biodigest + bioptim al posto del bak,e del food ?
e' possibile mantenere la gestione della vasca solo con questi ?
Atlantis
09-12-2008, 15:47
domanda :
potrebbe essere fattibille la somministrazione di acido acetico al posto dello start e di biodigest + bioptim al posto del bak,e del food ?
e' possibile mantenere la gestione della vasca solo con questi ?
sono 3-4 giorni che sembrano andar via...nel taleario collegato alla vasca sono del tutto spariti,in vasca stanno diventando grigi e sembrano polverizzarsi....funzionasse sto zeozym?
peccato cominciavano a piacermi :-)
te dodarocs come stai messo? :-))
sono 3-4 giorni che sembrano andar via...nel taleario collegato alla vasca sono del tutto spariti,in vasca stanno diventando grigi e sembrano polverizzarsi....funzionasse sto zeozym?
peccato cominciavano a piacermi :-)
te dodarocs come stai messo? :-))
dodarocs
14-12-2008, 14:01
sanzucht2, se ti piacciono non fare nulla per farle andare via.
Da me ci sono fanno il solito sali scendi diminuiscono far farmi illudere che stanno andando via e poi aumentano di nuovo. -04
dodarocs
14-12-2008, 14:01
Da me ci sono fanno il solito sali scendi diminuiscono far farmi illudere che stanno andando via e poi aumentano di nuovo. -04
praticamente si staccano...e sotto non ricresce piu la patina marrone.
ho messo una basetta nuova una sett. fa e non sembra che le alghe ci crescano sopra :-)
praticamente si staccano...e sotto non ricresce piu la patina marrone.
ho messo una basetta nuova una sett. fa e non sembra che le alghe ci crescano sopra :-)
dodarocs,
Ecco..questo forse' e' un bel sistema "per" mandarle via! :-)
dodarocs,
Ecco..questo forse' e' un bel sistema "per" mandarle via! :-)
sanzucht2, ma dosi ancora zeostart2?
Solo per curiosità....che dosi utilizzi di zeobak,zeofood e zeostart2 e su quanti litri netti calcolati cme da guida zeovit?
Hai notato miglioramenti anche a causa di zeozym? #24
Solo per curiosità....che dosi utilizzi di zeobak,zeofood e zeostart2 e su quanti litri netti calcolati cme da guida zeovit?
uso zeo food al posto di zeo start come dice BLUREEF..
zeo start l ho sospeso
il resto da manuale
zeo zim sembra che fa migliorare i colori e toglie le alghe
uso zeo food al posto di zeo start come dice BLUREEF..
zeo start l ho sospeso
il resto da manuale
zeo zim sembra che fa migliorare i colori e toglie le alghe
sanzucht2, quindi comunque è difficile da capire..........sospendi lo zeostart2 al suo posto usa zeofood7 ecc. ecc... e non riuscire a risolvere.........
sanzucht2, quindi comunque è difficile da capire..........sospendi lo zeostart2 al suo posto usa zeofood7 ecc. ecc... e non riuscire a risolvere.........
Nautilus84
27-11-2009, 00:34
ragazzi risollevo sto post....
ma alla fine come avete risolto?!?!?
io di tutto quello elencato doso solo kbalance e Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat,
saranno loro?!?!
che posso fare a parte sospenderli (cosa che ho fatto da due settimane)?!?!?
dodarocs
27-11-2009, 01:40
Nautilus84, altri prodotti cosa dosi? batteria alimentazione batteri ecc....ma hai anche ti queste patine?
Nautilus84
27-11-2009, 11:05
sono come quelle nelle foto...sembrano ciano(penso lo siano) con le bollicine...poi a fine periodo si sfaldano e vanno vi acon la corrente...ma nn tutte
come dosaggio i batteri una fiala di biodigest ogni 7-15gg...o in concomitnza del cambio o con il dosaggio di reefbooster...
altro non metto a parte il mangiare dei pesci...
ah! prima oltre ai prodotti detti usavo anche lo stylopociglow...ma è una presa per i fondelli....
andrea81ac
27-11-2009, 13:13
anche da me ci sono quelle patine nere............ma e' un po' difficile capire da che prodotto vengano.............bbalance? #24
Nautilus84
27-11-2009, 13:49
anche da me ci sono quelle patine nere............ma e' un po' difficile capire da che prodotto vengano.............bbalance? #24
io non lo uso...
della linea zeovit uso solo il K-balance....
anzi usavo
dodarocs
27-11-2009, 15:00
io non lo uso...
della linea zeovit uso solo il K-balance....
anzi usavo
non pensare che smetti d'usare il prodotto incriminato e vanno via d' un colpo ci vogliono mesi.
Le tue forse sono ciano quelle della foto che ho postato io non undavano via se non sifonavi e grattavi un po.
andrea81ac
27-11-2009, 15:12
dodarocs, franco anche le mie.....poi so' nere..........
dodarocs
27-11-2009, 15:23
dodarocs, franco anche le mie.....poi so' nere..........
un verde scuro così mi ricordo, ma quelle sono per il troppo potassio.
Ma una foto prima che le soffi o l'aspiri non puoi farla? lo so che fanno schifo ma devi solo fotografarle non mangiarle. :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |