Visualizza la versione completa : reattore di calcio
ciao innanzitutto.. nel mio reattore di calcio (aquamedic con pompa interna 300 lt ) ai tempi (1 anno fa ) ho provveduto a rimuovere il granulato di serie della ditta stessa e lho caricato con arm (aragonite apposita per reattori ) per quanto io sappia dovrebbe rendere un pochetto in più in quanto la soglia di scioglimento è più alta rispetto al granulato di calcio..è in realtà così!! Poi. se è meglio tenere quello di calcio quale/i è a grosse linee tra i migliore/i...infine un dilemma.. #07 non riesco a portare il reattore al di sotto del valore ph 6.7 (phmetro hanna )anche fermando l ingresso dell acqua per due giorni interi e lasciando solo che entri co2 e la pompa che continui a far girare l acqua al suo interno, poichè le rese migliori si hanno con ph intorno a 6.3 :-) vi ringrazio anticipatamente..ciao
strano immettendo co2 dovrebbe abbassarsi e poi chiudendo l'uscita dovrebbe farlo in un attimo #24 sicuro che non perda gas nel tragitto #24
ci havevo pensato anche io a questo..sono quasi sicuro di no (99% ) poichè quando osservo il contabolle ogni bolla di co2 che passa, in simultanea si sente nella pompa una specie di gorgolio acuto..
#24 adesso mi prenderai per stupido :-D immrgi il reattore nell'acqua sino a coprirlo e vedi se ci sono perdite di gas (tipo gomma bicicletta bucata) se così non fosse non so che dirti #23
sicuro che il phmetro sia tarato a dovere :-)
#07 nessuna perdita #07 inoltre ho 2 phmetri da pannello e 1 tascabile ritarati più volte per l occasione e mi danno gli stessi parametri #07 #07
ora torno al lavoro :-) so già che oggi mi scervellerò allinfinito per capire cosa potrebbe essere #24 #24 #24
stasera ricontrollerò nel forum per il momento grazie keronea ;-) ;-) salutoni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |