Entra

Visualizza la versione completa : CAMBIO FONDO? DOMANDONA DA PRINCIPIANTE

Banzaiii
17-10-2008, 15:45
salve a tutti, vorrei (appena mi decido a rifare l'acquario da capo)cambiare il fondo.
posso farlo senza ripetere il mese di maturazione?
è sufficiente che tenga l'acqua dell'acquario a parte e la rimetta dentro quando ho finito?oppure è sufficente mantenere il filtro in funzione da qualche altra parte con un pò di acqua dell'acquario, e poi posso cambiarla tutta?
devo stare dentro in determinati tempi?
grazie 1000
Giacomo.

Banzaiii
17-10-2008, 15:45
salve a tutti, vorrei (appena mi decido a rifare l'acquario da capo)cambiare il fondo.
posso farlo senza ripetere il mese di maturazione?
è sufficiente che tenga l'acqua dell'acquario a parte e la rimetta dentro quando ho finito?oppure è sufficente mantenere il filtro in funzione da qualche altra parte con un pò di acqua dell'acquario, e poi posso cambiarla tutta?
devo stare dentro in determinati tempi?
grazie 1000
Giacomo.

Paolo Piccinelli
17-10-2008, 16:08
con gli accorgimenti che hai scritto (in particolare il filtro da tenere sempre attivo) puoi accorciare il preiodo di maturazione, ma per tutta una serie di motivi io ti consiglio di ripetere il mese di maturazione senza pesci ;-)

Paolo Piccinelli
17-10-2008, 16:08
con gli accorgimenti che hai scritto (in particolare il filtro da tenere sempre attivo) puoi accorciare il preiodo di maturazione, ma per tutta una serie di motivi io ti consiglio di ripetere il mese di maturazione senza pesci ;-)

mako007
17-10-2008, 17:34
Scusate l'intrusione ma i pesci dove li tengo nel frattempo?
Non disponendo di altro acquario...

mako007
17-10-2008, 17:34

Paolo Piccinelli
17-10-2008, 17:44

...tu che c'entri con Banzaiii? :-D

Paolo Piccinelli
17-10-2008, 17:44

...tu che c'entri con Banzaiii? :-D

Banzaiii
18-10-2008, 12:52
sfrutto il mio stesso post per rispondergli:
io fossi in te mi accorderei col mio negoziante di fiducia.
dovrebbe essere in grado di tenerti i pesci un mese, dopotutto dovrebbero provenire da lì.

Banzaiii
18-10-2008, 12:52
sfrutto il mio stesso post per rispondergli:
io fossi in te mi accorderei col mio negoziante di fiducia.
dovrebbe essere in grado di tenerti i pesci un mese, dopotutto dovrebbero provenire da lì.

mako007
19-10-2008, 11:24
Ok grazie Banzaiii, a volte gli utenti sono più simpati e disponibili di "alcuni moderatori"....

mako007
19-10-2008, 11:24
Ok grazie Banzaiii, a volte gli utenti sono più simpati e disponibili di "alcuni moderatori"....