Visualizza la versione completa : calcio e kh bassi!!!
Ho sempre reintegrato gli elementi del mio acquari con costanti cambi d' acqua settimanali e ho sempre avuto dei valori nella norma.Ora da una settimana ho inserito i miei primi sps e una decina di lumache turbo.Faccio le analisi oggi e trovo il KH a 5 e il calcio a 390.Con quali prodotti li posso reintegrare e mantenere costanti.Roba tipo kent a+b o prolab a-b possono andare?Non ho per il momento reattore di calcio ma è in preventivo a breve.
Ho sempre reintegrato gli elementi del mio acquari con costanti cambi d' acqua settimanali e ho sempre avuto dei valori nella norma.Ora da una settimana ho inserito i miei primi sps e una decina di lumache turbo.Faccio le analisi oggi e trovo il KH a 5 e il calcio a 390.Con quali prodotti li posso reintegrare e mantenere costanti.Roba tipo kent a+b o prolab a-b possono andare?Non ho per il momento reattore di calcio ma è in preventivo a breve.
Io prima di mettere il reattore ho usato il Kent e mi trovavo bene,
prolab a-b non ho mai avuto modo di usarlo.
Se la popolazione e' prevista in aumento ti consiglio di valutare il
reattore da subito. ;-)
Io prima di mettere il reattore ho usato il Kent e mi trovavo bene,
prolab a-b non ho mai avuto modo di usarlo.
Se la popolazione e' prevista in aumento ti consiglio di valutare il
reattore da subito. ;-)
ma per riportare il valore alla norma devo utilizzare altri prodotti o và sempre bene l' A+B?Non ho capito se l' A+B serve solo a mantenerli costanti o anche a fare risalire i valori
ma per riportare il valore alla norma devo utilizzare altri prodotti o và sempre bene l' A+B?Non ho capito se l' A+B serve solo a mantenerli costanti o anche a fare risalire i valori
per alzare i valori devi usare i buffer, l'A+B servono a mantere i valori.
Io uso il Kent Turbo Calcium e Prolab Kh buffer.
per alzare i valori devi usare i buffer, l'A+B servono a mantere i valori.
Io uso il Kent Turbo Calcium e Prolab Kh buffer.
spielberg
17-10-2008, 18:06
metti il reattore
o spenderai una follia
in integratori:
una voltra tarato sara' una pacchia....
spielberg
17-10-2008, 18:06
metti il reattore
o spenderai una follia
in integratori:
una voltra tarato sara' una pacchia....
io ho lo stesso problema, doso giornalmente l'A+B ma dopo due gg devo reintegrare con i buffer altrimenti il kh mi scende a 6.4 e il calcio va a350....ora doso 5ml di A+B al gg per 120l di acqua....non ho la sump, quindi non posso mettere il reattore...giusto? che faccio aumento la dose di A+B oppure vado avanti così?
io ho lo stesso problema, doso giornalmente l'A+B ma dopo due gg devo reintegrare con i buffer altrimenti il kh mi scende a 6.4 e il calcio va a350....ora doso 5ml di A+B al gg per 120l di acqua....non ho la sump, quindi non posso mettere il reattore...giusto? che faccio aumento la dose di A+B oppure vado avanti così?
Auran,
io il reattore ce l'ho fuori dalla sump ;-)
Auran,
io il reattore ce l'ho fuori dalla sump ;-)
cenere, mi puoi spiegare come funziona...perchè mi sa che finiti i boccioni da A+B LO INSTALLO....tanto con il reattore non serve l'A+B giusto?
cenere, mi puoi spiegare come funziona...perchè mi sa che finiti i boccioni da A+B LO INSTALLO....tanto con il reattore non serve l'A+B giusto?
Auran,
Io ho un korallin 1501, ho fatto una deviazione alla risalita che porta l'acqua
al reattore (fuori dalla sump), altrimenti potresti usare una pompetta. Poi
l'uscita del reattore la faccio gocciolare in sump. Tu potresti metterlo di fianco alla
vasca con una pompetta.
Auran,
Io ho un korallin 1501, ho fatto una deviazione alla risalita che porta l'acqua
al reattore (fuori dalla sump), altrimenti potresti usare una pompetta. Poi
l'uscita del reattore la faccio gocciolare in sump. Tu potresti metterlo di fianco alla
vasca con una pompetta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |