Visualizza la versione completa : Cosa fare per fare riprodurre dei LABIDOCHROMIS CAERULEUS ?
davidemodena
17-10-2008, 11:24
Ciao a tutti premetto che sono un inesperto ma ho un acquario con dei LABIDOCHROMIS CAERULEUS YELLOW volevo sapere cosa bisogna fare per farli riprodurre ? ci sono accorgimenti da tenere ? e ogni quanto tempo di solito depositano le uova ? grazie Mille a tutti !!!
davidemodena
17-10-2008, 11:24
Ciao a tutti premetto che sono un inesperto ma ho un acquario con dei LABIDOCHROMIS CAERULEUS YELLOW volevo sapere cosa bisogna fare per farli riprodurre ? ci sono accorgimenti da tenere ? e ogni quanto tempo di solito depositano le uova ? grazie Mille a tutti !!!
Marvin62
17-10-2008, 11:28
solitamente sono dei conigli, una volta ambientati e se gli hai fornito
le condizioni di vita giuste, arredamento, dim. vasca, alimentazione
e conduzione della stessa, non tarderai a vedere la vasca invasa.
Quindi ora ti chiedo:
Dimensione vasca ?
Inquilini ?
Arredamento/layout ?
Marvin62
17-10-2008, 11:28
solitamente sono dei conigli, una volta ambientati e se gli hai fornito
le condizioni di vita giuste, arredamento, dim. vasca, alimentazione
e conduzione della stessa, non tarderai a vedere la vasca invasa.
Quindi ora ti chiedo:
Dimensione vasca ?
Inquilini ?
Arredamento/layout ?
davidemodena
17-10-2008, 12:10
L' acquario e' un juwel vision 180 litri come inquilini ci sono anche 3 scalari e un pulitore ma non si considerano pari .. l' arredamento e di rocce con anfratti come serve a loro.. l' unico dubbio e' che spero chein mezzo ci sia una qualche femmina quando me li hanno venduti erano piccoli e non ho visto il negoziante tanto convinto pero sono 4 per la legge dei numeri una dovrebbe esserci.... Ma quando depositano le uova bisogna fare qualcosa o se le mangiano ? e comuqnue sono un po di mesi che li ho bisogna spettare magari molto prima che inizino a riprodursi ?? grazie mille
davidemodena
17-10-2008, 12:10
L' acquario e' un juwel vision 180 litri come inquilini ci sono anche 3 scalari e un pulitore ma non si considerano pari .. l' arredamento e di rocce con anfratti come serve a loro.. l' unico dubbio e' che spero chein mezzo ci sia una qualche femmina quando me li hanno venduti erano piccoli e non ho visto il negoziante tanto convinto pero sono 4 per la legge dei numeri una dovrebbe esserci.... Ma quando depositano le uova bisogna fare qualcosa o se le mangiano ? e comuqnue sono un po di mesi che li ho bisogna spettare magari molto prima che inizino a riprodursi ?? grazie mille
Marvin62
17-10-2008, 12:23
hai un misto non compatibile
o scegli di tenere i Labido, adattando per bene la vasca
a loro, valori acqua compresi, magari affiancandogli un trio
di Aluonocara, oppure tieni gli scalari e l'ancy o cory che sia
e fai un biotipo amazzonico....
Assieme non "possono" convivere bene.... ;-)
Layout e valori incompatibili innanzitutto.... gli scalari hanno bisogno di piante
ph acido e non troppa corrente
I labido hanno bisogno di filtraggi sovradimensionati, rocce (non tante)
e acqua basica....
Per non parlare poi dei vari caratteri......
Marvin62
17-10-2008, 12:23
o scegli di tenere i Labido, adattando per bene la vasca
a loro, valori acqua compresi, magari affiancandogli un trio
di Aluonocara, oppure tieni gli scalari e l'ancy o cory che sia
e fai un biotipo amazzonico....
Assieme non "possono" convivere bene.... ;-)
Layout e valori incompatibili innanzitutto.... gli scalari hanno bisogno di piante
ph acido e non troppa corrente
I labido hanno bisogno di filtraggi sovradimensionati, rocce (non tante)
e acqua basica....
Per non parlare poi dei vari caratteri......
cosa bisogna fare per farli riprodurre ?
Cosa si deve fare per NON riprodurli !!!.....se l'ambuente è equilibrato non si fermano piu ;-)
Il VERO problema è questo, dai una sistemata al tutto !
cosa bisogna fare per farli riprodurre ?
Cosa si deve fare per NON riprodurli !!!.....se l'ambuente è equilibrato non si fermano piu ;-)
Il VERO problema è questo, dai una sistemata al tutto !
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 22:15
...io volevo rispondere "basta mettere l'acqua nella vasca!!!" :-D
davidemodena, una compilata veloce al profilo vasca non sarebbe una cosa sgradita ;-)
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 22:15
...io volevo rispondere "basta mettere l'acqua nella vasca!!!" :-D
davidemodena, una compilata veloce al profilo vasca non sarebbe una cosa sgradita ;-)
Tanto per cambiare ho tutte e due le femmine con le uova in bocca e una trentina di Labido in vasca di crescita :-D
Tanto per cambiare ho tutte e due le femmine con le uova in bocca e una trentina di Labido in vasca di crescita :-D
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 14:49
Tanto per cambiare ho tutte e due le femmine con le uova in bocca e una trentina di Labido in vasca di crescita
io tutti i sabati ne porto un sacchetto a Gianni... una volta mi dava del mangime in cambio, ora tempo che usi i miei labido come mangime -05
Paolo Piccinelli
21-10-2008, 14:49
Tanto per cambiare ho tutte e due le femmine con le uova in bocca e una trentina di Labido in vasca di crescita
io tutti i sabati ne porto un sacchetto a Gianni... una volta mi dava del mangime in cambio, ora tempo che usi i miei labido come mangime -05
Marvin62
21-10-2008, 15:26
ti presto il mio Aristochromis se vuoi..... #18 #18 #18
Marvin62
21-10-2008, 15:26
ti presto il mio Aristochromis se vuoi..... #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |