Visualizza la versione completa : Compatibilità Gyrinocheilus Aymonieri „Gold” e otocinclus
Ciao,
sto rivedendo un pò la popolazione e vorrei aggiungere 4/5 otocinclus.
secondo voi potrei avere problemi con il mio Gyrinocheilus Aymonieri „Gold” ?
ho letto che gli Otocinclus sono abbastanza timidi mentre il Gyrinocheilus è abbastanza territoriale, però devo dire che a parte qualche rincorsa non ha mai dato fastidio a nessuno.
Ciao,
sto rivedendo un pò la popolazione e vorrei aggiungere 4/5 otocinclus.
secondo voi potrei avere problemi con il mio Gyrinocheilus Aymonieri „Gold” ?
ho letto che gli Otocinclus sono abbastanza timidi mentre il Gyrinocheilus è abbastanza territoriale, però devo dire che a parte qualche rincorsa non ha mai dato fastidio a nessuno.
Alberto Mancini
19-10-2008, 10:35
Mah,l'oto è picciuolinino,il gyri è grosso e territoriale.Non rischierei.
Alberto Mancini
19-10-2008, 10:35
Mah,l'oto è picciuolinino,il gyri è grosso e territoriale.Non rischierei.
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 10:47
rocco25, se parliamo del cayman 80, io toglierei il gyrino e inserirei gli oto, anche 5-6 esemplari ;-)
PS se trovi qualcuno che lo tiene, leva pure il botia... da solo e in così poca acqua soffre terribilmente -20
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 10:47
rocco25, se parliamo del cayman 80, io toglierei il gyrino e inserirei gli oto, anche 5-6 esemplari ;-)
PS se trovi qualcuno che lo tiene, leva pure il botia... da solo e in così poca acqua soffre terribilmente -20
Ciao Paolo,
sapevo che mi avresti dato questo consiglio.
il fatto è che ci sono troppo affezionato (il botia è stato il mio primo pesce più di 2 anni fa)
E da quando è arrivato il gyrino (me l' hanno regalato 1 anno e mezzo fa) vivono praticamente in simbiosi sotto lo stesso tronco.
E' più facile che appena potrò prenderò un acquario più grande.
Nel frattempo 4/5 oto dici che posso metterli?
Ciao Paolo,
sapevo che mi avresti dato questo consiglio.
il fatto è che ci sono troppo affezionato (il botia è stato il mio primo pesce più di 2 anni fa)
E da quando è arrivato il gyrino (me l' hanno regalato 1 anno e mezzo fa) vivono praticamente in simbiosi sotto lo stesso tronco.
E' più facile che appena potrò prenderò un acquario più grande.
Nel frattempo 4/5 oto dici che posso metterli?
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 11:07
Gli oto non stazionano quasi mai sul fondo, di solito stanno sulle foglie alte o sul vetro posteriore.
Per me il gyrino non li vedrebbe come una minaccia perchè sono grandi 1/4 rispetto a lui, ma non avendoli mai avuti insieme (anche perchè vengono da continenti diversi) non mi sento nè di consigliarli nè di escluderli a priori. :-))
Paolo Piccinelli
20-10-2008, 11:07
Gli oto non stazionano quasi mai sul fondo, di solito stanno sulle foglie alte o sul vetro posteriore.
Per me il gyrino non li vedrebbe come una minaccia perchè sono grandi 1/4 rispetto a lui, ma non avendoli mai avuti insieme (anche perchè vengono da continenti diversi) non mi sento nè di consigliarli nè di escluderli a priori. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |