Visualizza la versione completa : Ma quanto mangiano i pesci?
murmungione
17-10-2008, 10:46
buongiorno,
ho un acquario mediterraneo con,, momentaneamente, un solo anemone. Lo nutro con una cozza ogni 3gg.. E' sufficiente?
In seguito dovrei inserire qualche pesce, come faccio a regolarmi con la quantità di cibo? Ogni quanto devo dargli da mangiare? Va bene dargli sempre e solo le cozze o è meglio variare ogni tanto con qualche gambero?
murmungione
17-10-2008, 10:46
buongiorno,
ho un acquario mediterraneo con,, momentaneamente, un solo anemone. Lo nutro con una cozza ogni 3gg.. E' sufficiente?
In seguito dovrei inserire qualche pesce, come faccio a regolarmi con la quantità di cibo? Ogni quanto devo dargli da mangiare? Va bene dargli sempre e solo le cozze o è meglio variare ogni tanto con qualche gambero?
sarebbe utile sapere qualcosa in più...
una cozza ogni 3 giorni inquina moltissimo...
murmungione
19-10-2008, 21:52
cosa servirebbe sapere?
murmungione
19-10-2008, 21:52
cosa servirebbe sapere?
gthunder69
20-10-2008, 10:32
ad esempio cosa intendi per qualche pesce
gthunder69
20-10-2008, 10:32
murmungione
20-10-2008, 12:43
due o tre pesci in tutto, tra donzelle e tordi.. Metterei anche 2 pomodori di mare e due anemoni.
Quanto nutrirli?
Ogni quanto tempo?
murmungione
20-10-2008, 12:43
due o tre pesci in tutto, tra donzelle e tordi.. Metterei anche 2 pomodori di mare e due anemoni.
Quanto nutrirli?
Ogni quanto tempo?
gthunder69
20-10-2008, 15:20
mah, io mi limiterei ad un pizzico di cibo secco una volta al giorno
gthunder69
20-10-2008, 15:20
mah, io mi limiterei ad un pizzico di cibo secco una volta al giorno
L'alimeto per invertebrati va dato 2 volte a settimana, e un pizzico al giorno per pesci dipende dai pesci comunque (e lasciandoli senza mangiare un giorno alla settimana).
ti sconsiglio le cozze però (altamente inquinanti) puoi dare all'anemone un pezzetto di gamberetto magari o polpa di pesce a pezzetti.
Senza esagerare però!
L'alimeto per invertebrati va dato 2 volte a settimana, e un pizzico al giorno per pesci dipende dai pesci comunque (e lasciandoli senza mangiare un giorno alla settimana).
ti sconsiglio le cozze però (altamente inquinanti) puoi dare all'anemone un pezzetto di gamberetto magari o polpa di pesce a pezzetti.
Senza esagerare però!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |