Visualizza la versione completa : vi sembra giusto?
80 e passa milioni di euro x il 6 e circa 10 12 euro x il 3 ? secondo me la divisione dei premi e da rivedere #07 voi come la vedete?
Faccio 6 e poi ti faccio sapere :-))
sicuramente sono cifre assurde, personalmente preferirei che 40 persone vincessero 2 milioni di euro, che non mi pare poco. anche perche' 80 milioni di euro vinti per puro culo sono un oltraggio a chi si rompe il c..o tutti i giorni al lavoro e a chi ha lavorato per una vita e piglia una pensione da fame.
lo stato ci sta marciando di brutto anche con i gratta e vinci, quando ho mi capita di farmi il cappuccino al bar qui vicino rimango allibito per quanti soldi vengano quotidianamente buttati,ormai la gente pare drogata e assuefatta.
Rive Gauche
17-10-2008, 08:53
awake,
scusa, ma non sono d'accordo con te. Lo Stato si rimpingua le tasche come è giusto che sia e come ha sempre fatto su ogni tipo di lotteria, totocalcio, etc.
Sul fatto che le persone siano "drogate" da gratta e vinci, superenalotto, videopoker, etc, beh... fatti loro, ma secondo me sono questi ad essere degli imbecilli. Mi spiego: io mi gioco tutte le settimane la mia schedina minima del superenalotto, tentando la fortuna come milioni di altri Italiani. Se qualcuno, come sempre, si gioca anche la casa, allora è uno stupido, come coloro che si "rovinano" ai Casinò.
maxcc,
sul fatto che siano tantissimi soldi sono d'accordo, però secondo me è proprio quello il bello: il sogno di diventare ricchissimo con 1 Euro.
Perry,
tu fallo martedì, che domani sera lo farò io... :-D :-))
Riccio79
17-10-2008, 12:08
awake, anche io non sono d'accordo....che vuol dire cifre assurde?? é una lotteria.... e' sempre stato e deve rimanere un sogno.....é proprio il sogno di chi va a lavorare tutti i giorni e si spacca la schiena per portare a casa 1000 euro al mese, quello di vincere una cifra che ti permetta di non svegliarti più alla mattina per andare a lavorare....
Se poi la gente è drogata e assueffatta è un problema loro... Preferirei avere 100 superenalotto che pagare le tasse...
sicuramente sono cifre assurde, personalmente preferirei che 40 persone vincessero 2 milioni di euro
Il montepremi si divide tra quanti vincono...se fanno 6 in 40 ne prenderanno 2 a testa!
Marco AP
17-10-2008, 13:19
Il montepremi si divide tra quanti vincono...se fanno 6 in 40 ne prenderanno 2 a testa!
Sì, questo è probabile... poichè di solito si comprano quote di sistemoni da dividere poi in diverse persone... anche se... se ricordo bene dall'ultima lettura di Focus, esistono più probabilità di essere colpiti da un fulmine che fare sei al superenalotto... #06 Questo mi fa pensare che le probabilità che il sei lo faccia un sistemone sono di poco superiori a quelle che lo faccia una persona sola... #24 sempre considerando il fatto che fare 6 al superenalotto c'è una probabilità su 622.614.630.... quindi alla fine, sempre secondo questo mio ragionamento, le probabilità di fare 6 con il sistemone sono di pochissimo superiori a quelle di fare 6 con una giocata singola...
Io cmq lo sto giocando in questi giorni e l'altro giorno ho fatto 3... vincendo 18 euro :-))
Alessandro Falco
17-10-2008, 13:26
Io spero di non iniziare mai a giocare... e' una brutta cosa...
mirabello
17-10-2008, 14:01
questa dovrebbe essere la nuova campagna promozionale: SE NON GIOCHI HAI GIA' VINTO!
Federico Sibona
17-10-2008, 14:14
Secondo me gran parte di voi non ha capito il primo post. maxcc, non ha detto di lasciare i soldi allo stato, ha detto di ripartire diversamente le vincite. Non me ne intendo molto, ma, se ho capito qualcosa, intende dire di dare di più a chi fa 5/4/3 rispetto a chi fa 6 ossia una ripartizione diversa delle vincite.
Sono d'accordo che vincere per pura fortuna 80000000 di euro è un insulto alla miseria ed anche a chi vive del proprio lavoro. Il fatto poi che questo succeda anche in altri paesi non mi sembra una giustificazione valida ;-)
Il sogno sarebbe tale anche vincendo 2000000 di euro.
Ovviamente questo è solo il mio parere e ben vengano idee diverse ;-)
Il discorso potrebbe andare molto oltre, su retribuzioni a calciatori, attori, cantanti ecc, ma in questo caso dovrei spostare il topic in "Eventi" e per ora soprassiedo.
Rive Gauche
17-10-2008, 14:40
Marco AP,
Io cmq lo sto giocando in questi giorni e l'altro giorno ho fatto 3... vincendo 18 euro
Belin Marco, allora paghi la cena a tutti... :-D ;-)
Federico Sibona,
ho capito cosa intendevano maxcc, e poi awake, Io mi ricollegavo proprio al loro ragionamento. Ovvero, secondo me, il Superenalotto ha così tanto successo proprio perchè le vincite sono suddivise come ora. Con 1 Euro puoi diventare un piccolo sceicco. E' questo che entusiasma la gente. Se invece il 6 valesse 1 milione, i 5 500 mila € e così via... farebbe la fine del Totocalcio.
Cerca di capirmi.... mi leccherei anche le dita dei piedi se vincessi chessò, 200'000 €, però il sogno di vincerne 80'000'000.... #19
Altro discorso lo facevo al riguardo di chi ci gioca una fortuna... in questo caso allora c'è ben poco da dire sulla furbizia del soggetto... #23
wurdy,
... belinone.... sempre pragmatico tu!!! ;-)
Quoto perlomeno in parteRive Gauche, se le persone sono cosi stupide da giocarsi risparmi,casa ecc ecc cavoli loro come del resto lo stato guadagna (e rende in quel caso legali) su tabacchi e alcool,ma anche qui mi trovo daccordo,dimostrato scentificamente che fumo e alcool fanno male se poi uno vuole tirare fuori 10 euro per farsi venire un cancro ai polmoni o la cirrosi ri-cavoli suoi.Sono più dell'oinione però che si è perso un po il senso della misura,ci vogliono davvero 90 e passa milioni di euro per rivoluzionarti la vita? A me onestamente ne basterebbe 1 solo o anche 100.000 estinguerei il muto e già cosi avrei molti meno pensieri ;-) :-))
Secondo me gran parte di voi non ha capito il primo post. maxcc, non ha detto di lasciare i soldi allo stato, ha detto di ripartire diversamente le vincite. Non me ne intendo molto, ma, se ho capito qualcosa, intende dire di dare di più a chi fa 5/4/3 rispetto a chi fa 6 ossia una ripartizione diversa delle vincite.
Sono d'accordo che vincere per pura fortuna 80000000 di euro è un insulto alla miseria ed anche a chi vive del proprio lavoro. Il fatto poi che questo succeda anche in altri paesi non mi sembra una giustificazione valida ;-)
Il sogno sarebbe tale anche vincendo 2000000 di euro.
Ovviamente questo è solo il mio parere e ben vengano idee diverse ;-)
Il discorso potrebbe andare molto oltre, su retribuzioni a calciatori, attori, cantanti ecc, ma in questo caso dovrei spostare il topic in "Eventi" e per ora soprassiedo.Federico Sibona"] ai capito benissimo il mio pensiero...ragazzi fare anche il 3 con una scheda semplice non e che si fa tutti i giorni,allora dare 200 euro ad un 3 non mi sembra chissà cosa ,e vero il sogno di tutti e 80milioni ma anche 8 non sono male
Rive Gauche
17-10-2008, 15:03
maxcc,
facciamo così: stasera faccio il 6 da 88'000'000, e distribuisco 20'000 € a tutti quelli che hanno scritto in questo tuo topic..... :-D :-D :-D
beh tutti che puntano alto.....io mi accontenterei anche di 500 mila euro..... :-))
Rive Gauche,
scrivo anche io allora :-D :-D :-D :-D :-D
a parte gli scherzi il bello secondo me sta proprio nel montepremi cosi alto
Rive Gauche
17-10-2008, 15:32
pepa_90,
percchè tu sei giovane... quando invece hai due figli, ma soprattutto una moglie da mantenere, 80'000'000 sono appena sufficienti... :-D :-D :-D :-D
Ascom,
ormai è tardi... intendevo tutti quelli che avevano scritto "prima" del mio ultimo post.... :-D :-D :-D
Comunque questo topic mi fa venire in mente un film simpaticissimo di qualche anno fa: Chi più spende più guadagna. Non so se lo avete mai visto. E' la storia di un tipo che riceve una eredità da uno zio sconosciuto. Le clausole sono: o 1'000'000 di dollari subito e garantiti, oppure se fosse riuscito a spendere 30'000'000 di $ in un mese (senza che gli restasse nulla alla fine) ne avrebbe ereditati tantissimi di più. Secondo voi cos'ha scelto? ;-) ;-) Se ho sbagliato le cifre non ammazzatemi, il film l'ho visto parecchi anni fa, ed era davvero forte....
Rive Gauche,
mi e' andata male!
faccio una proposta stupidissima....se qualcuno se ne fa carico, mettiamo 1 euro a testa e facciamo "il megasistemonediAcquaportal" ??????????? #18 #19 -05 -11 :-D
oggi sono perplesso.. #24 quoto troppo RiveGauche,...ma voglio dire la mia..in un gioco perché di questo si tratta se si usa la testa..(come gli alcolici è sbagliato abusarne non farsi il digestivo)..dove il fattore "CULO" vale il 1000% non dovrebbe esserci il giusto o no ma solo il CULO di chi vince..
Rive Gauche
17-10-2008, 16:16
zack78,
oggi sono perplesso.. quoto troppo RiveGauche
... non ti fare strane idee.... :-D :-D :-D :-D
Rive Gauche,
te speri di vincere solo perchè così butti tutta la vasca nel cesso e la rifai da capo..
Rive Gauche,
te speri di vincere solo perchè così butti tutta la vasca nel cesso e la rifai da capo..
Che sia per questo?! :-D :-D
Darkstar
17-10-2008, 19:08
mah il belllo è proprio il montepremi stratosferico... chi se ne frega povertà o cosa cioè il montepremi si va a formare con le giocate precedenti, e non è un insulto a nessuno anzi e un sogno che si può avverare con un misero euro del piffero e anche giocare una schedina averla li in casa e sperare di vincere è un emozione ve...ripeto è sognare ad occhi aperti ma prima o poi qualcuno lo vincerà e che culo sia culo e spero che sia il più povero che ci possa essere.... e se per caso io vincessi beh mi faccio una vasca grande come una piscina porca con vetrata panorammica in salotto da 10m x 3 e che cazzi....un 2 super car poi li investirei boh in terreeni he ne so :-D :-D :-D :-D però prima dovrei giocare una schedina altrimenti non vinco...non ho mai giocato fino adesso :-D :-D :-D :-D :-D
sebyorof
17-10-2008, 19:16
maxcc,
facciamo così: stasera faccio il 6 da 88'000'000, e distribuisco 20'000 € a tutti quelli che hanno scritto in questo tuo topic..... :-D :-D :-D
eccomi! io ci sono! :-D
zack78,
oggi sono perplesso.. quoto troppo RiveGauche
... non ti fare strane idee.... :-D :-D :-D :-D
sai com 'è..dopo aver visto certe foto.. -52
:-D :-D :-D :-D
poi se lo faccio io il 6 ti aiuto a rifarti la vasca..non capisco perchè qua ce l'hanno tanto con il marrone... :-D :-D
sebyorof
17-10-2008, 19:24
2 euro a testa moltiplicato 28790 che sono gli utenti di AP fa un totale di € 57580,00. facciamo una bella giocata di 115160 combinazioni o colonne che dir si voglia e la schedina la facciamo custodire ai 2 Marchi ovviamente ammanettati e ben legati prima che si facciano venire strane idee.... :-D :-D
2 euro a testa moltiplicato 28790 che sono gli utenti di AP fa un totale di € 57580,00. facciamo una bella giocata di 115160 combinazioni o colonne che dir si voglia e la schedina la facciamo custodire ai 2 Marchi ovviamente ammanettati e ben legati prima che si facciano venire strane idee.... :-D :-Dsebyorof e un idea,ma a questo punto potremmo fare un nostro gioco"lotteria di AP" cosi e sicuro che vince uno di noi :-))
[/quote]sebyorof e un idea,ma a questo punto potremmo fare un nostro gioco"lotteria di AP" cosi e sicuro che vince uno di noi :-))[/quote]
Io cistò, se mi và di culo come alla lotteria del raduno, porto via il jackpot... :-D
Rive Gauche
20-10-2008, 08:58
Perry,
... se lo faccio a te regalo il contenuto della vasca attuale!!! :-D
sebyorof,
se lo faccio domani... alzo le quote a 25'000.... ;-)
zack78,
sai com 'è..dopo aver visto certe foto..
... ti piacerebbe, eh? Sozzone!!! :-D
Rama,
chissà perchè immagino già cosa sarebbe la prima cosa che ti compreresti... ;-)
io sarò controcorrente, ma sta nazione ormai si basa sul "vincere alla lotteria o al gratta e vinci!!".
Da piccolo sognavo di fare il pizzaiolo non di vincere alla lotteria, secondo me uno deve imparare a godere con cio' che ha non con delle truffe legalizzate come la lotteria o il gratta e vinci.
Si fa tanto contro il gioco d'azzardo(ci sono pure delle pubblicità contro) si fissano le giocate massime alle slot machine nei bar, ci sono istituti di "recupero" per malati da "gioco" e poi si fanno montepremi di tal cifre!!!
A chi non andrebbe bene di spender un euro e vincerne 90?
Va beh ora datemi pure del moralista io la vedo così: tutti vogliamo esser ricchi, invece di prefiggersi un percorso lavorativo o di altro genere con il 1 possibilità su 100 di riuscita, optiamo per un percorso di gioco d'azzardo con 1 possibilità su 62.000.000!!!!
Chiaramente con minor rischio
Rive Gauche, le cifre di quel film erano quelle giuste, io ho sempre pensato che sarei riuscito a spendere 1.000.000 di dollari in circa 12 ore :-)
invece di prefiggersi un percorso lavorativo o di altro genere con il 1 possibilità su 100 di riuscita, optiamo per un percorso di gioco d'azzardo con 1 possibilità su 62.000.000!!!!
Giacomino..tu mi conosci bene e quindi lo sai..ma ad esempio l'aver passato il sabato e la domenica al lavoro..non perchè ne ho tanto, ma per ritardi non dovuti a mia colpa (assistenza latitante su un macchinario)..il lavorare minimo 10 ore al giorno, per i soldi che prendo, mi fa' venir voglia di tentare la fortuna..e non ci vedo assolutamente niente di male nel farlo, appunto perchè mi prefiggo sì il percorso lavorativo, ma sai bene com'è la situazione..
Vabbè..se avessi vinto ti avrei regalato 2 o 3 milioni di euro, così ti attacchi! :-D
quotone per il pirlone............perchè non tentare....male che vada hai buttato una ciopetta di euri.....bene che vada....si fà più una sega :-))
Perry, Abracadabra, non parlavo di voi due, non parlavo di chi gioca 1 volta a settimana....
Il discorso era riferito al concetto!!!!
Infatti il topic era partito da un concetto non da un caso specifico!!
se il sogno della vita è quello di non fare un ***** ed essere ricchi benvenga, per quel che mi riguarda a me non va di seguire un sogno del genere.
Se uno perde la casa per aver giocato al superenalotto capite che abbiamo oltrepassato il limite.
Perry, in quel senso ha molte più probabilità di giocare al lotto o alla schedina e non al superenalotto.
zuello,
sì,ma se non giochi un pochino (parlando del lotto ad es.) non vinci una fava..con l'enalotto, con 1 euro, se va, fai il botto ;-)
Il concetto ok..ma diciamo che allora era un po' troppo generalizzato.. Su,l fatto di eprdere la casa per giocare all'enalotto, niente da dire naturalmente
con 1 euro, se va, fai il botto
appunto è questo il concetto.
Cmq sono opinioni, lo sai bene che non è mia intenzione fare processi o giudicare nessuno.
Io non gioco
ragazzi io sono come tanti di voi,cioè io gioco 2 euro a settimana giusto x tener viva la speranza,ho aperto questo topic per capire come la pensate a riguardo della divisione delle vincite,secondo me potevano gestirle meglio
Rive Gauche
21-10-2008, 09:22
Besughi... siamo a 95'000'000 di Euro... il problema ora è di altra natura, ovvero: sopravviverei se mi accorgessi che i 6 numeri estratti sono i miei, oppure mi verrebbe un "coccolone"?? :-D :-D :-D
Forse la seconda... :-))
RiveGauche, se ti viene il coccolone rimane valido quanto scritto prima..un bel regalo a quanti hanno scritto nel post prima..poi dai un bel funerale te lo facciamo #18 #18 #18 ....mamma mia sono tanti davvero..ma che figata....maxcc, come dici tu tanti giocano solo i 2 euro proprio per tener viva la speranza...non mi sembra troppo caro come sogno e poi se non si vince pazienza...e poi dal momento che e' un sogno tanto vale sognare in grande!...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |