Entra

Visualizza la versione completa : occhi opachi discus

xityor
16-10-2008, 21:50
ciao a tutti
stasera tornato dal lavoro e facendo il controllo quatidiano della vasca, ho notato che uno dei miei dicus, stava appartato in un angolo della vasca.
osservandolo pił da vicino ho notato che sugli occhi presenta una sottile patina biancastra.
io pensavo ad un principio di infezione batterica, potrebbe essere.

secondo voi potrei intervenire con un anti batterico, come general tonic della tetra?
ho pure una lampada uv, potrebbe essere utile, metterla in funzione?

aspetto i vostri consigli
grazie in anticipo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0143_639.jpg

xityor
16-10-2008, 21:50
ciao a tutti
stasera tornato dal lavoro e facendo il controllo quatidiano della vasca, ho notato che uno dei miei dicus, stava appartato in un angolo della vasca.
osservandolo pił da vicino ho notato che sugli occhi presenta una sottile patina biancastra.
io pensavo ad un principio di infezione batterica, potrebbe essere.

secondo voi potrei intervenire con un anti batterico, come general tonic della tetra?
ho pure una lampada uv, potrebbe essere utile, metterla in funzione?

aspetto i vostri consigli
grazie in anticipo.

lele40
16-10-2008, 21:53
servono i valori dell'acqua.

il problema se questi sono ok potrebbe essere di natura batterci riconduzibile ad occhio vitreo .il trttamento ,se nn campare ulteriore sintomatologia ,da farsi ocn il gt.

lele40
16-10-2008, 21:53

il problema se questi sono ok potrebbe essere di natura batterci riconduzibile ad occhio vitreo .il trttamento ,se nn campare ulteriore sintomatologia ,da farsi ocn il gt.

polimarzio
18-10-2008, 15:41

Concordo con lele, se i valori sono nella norma vai con il G.T

polimarzio
18-10-2008, 15:41

Concordo con lele, se i valori sono nella norma vai con il G.T

vincenzo05
30-10-2008, 11:32
anch'io avevo un discus con questa condizzione...... ho aggiunto general tonic della tetra e dopo 5 giorni nn aveva pił niente

vincenzo05
30-10-2008, 11:32
anch'io avevo un discus con questa condizzione...... ho aggiunto general tonic della tetra e dopo 5 giorni nn aveva pił niente