Visualizza la versione completa : forse il sogno diventa realta
:-)) :-)) :-)) 60x50 x50 ..che bello ditemi quanti kg di rocce debvo mettere /luce movimento e maturazione(nn la vorrei proprio fare) :-)) :-)) :-))
:-)) :-)) :-)) 60x50 x50 ..che bello ditemi quanti kg di rocce debvo mettere /luce movimento e maturazione(nn la vorrei proprio fare) :-)) :-)) :-))
lucailveru
16-10-2008, 20:36
fai il calcolo 1 kg di rocce ogni 5 litri d'acqua per il resto aspetta gli altri ma mi sa che come luce devi andare sugli hqi #36#
lucailveru
16-10-2008, 20:36
fai il calcolo 1 kg di rocce ogni 5 litri d'acqua per il resto aspetta gli altri ma mi sa che come luce devi andare sugli hqi #36#
mi sa che come luce devi andare sugli hqi
devi no...ma le misure lo permettono...
Rompė, se fai un trasloco la maturazione non la devi fare
Rompė, se fai un trasloco la maturazione non la devi fare
Rompė, un lumenarc mini da 150W o 250 w? Sennō T5, magari 6x24..
Ma cosa vuoi allevare?
Ma cosa vuoi allevare?
Rompė, se fai un trasloco la maturazione non la devi faresi xō dovrei aggiungere rocce nuove.......
Rompė, se fai un trasloco la maturazione non la devi faresi xō dovrei aggiungere rocce nuove.......
Ma cosa vuoi allevare?lps molli ..no sps
Ma cosa vuoi allevare?lps molli ..no sps
Ah ok.. Con 150W circa penso che riusciresti a tenere parecchi lps.. Sennō HQI 70w..
Ah ok.. Con 150W circa penso che riusciresti a tenere parecchi lps.. Sennō HQI 70w..
non le voglio le hqi nel precedente post me l hanno sconsigliato #09
non le voglio le hqi nel precedente post me l hanno sconsigliato #09
McRogers
16-10-2008, 20:53
si xō dovrei aggiungere rocce nuove.......
Quante ne hai?
Quante ne devi aggiungere?
esempio: se hai giā 20 Kg in vasca e devi aggiungere 2 chili ne non ci sono grossiproblemi. se ne aggiungi 10 chili il discorso cambia parecchio...
McRogers
16-10-2008, 20:53
Quante ne hai?
esempio: se hai giā 20 Kg in vasca e devi aggiungere 2 chili ne non ci sono grossiproblemi. se ne aggiungi 10 chili il discorso cambia parecchio...
McRogers, basta prenderle gia spurgate o ancora meglio da una vasca avviata ;-)
McRogers, basta prenderle gia spurgate o ancora meglio da una vasca avviata ;-)
Quante ne hai?
esempio: se hai giā 20 Kg in vasca e devi aggiungere 2 chili ne non ci sono grossiproblemi. se ne aggiungi 10 chili il discorso cambia parecchio...15 /17 kili ne ho...
Quante ne hai?
esempio: se hai giā 20 Kg in vasca e devi aggiungere 2 chili ne non ci sono grossiproblemi. se ne aggiungi 10 chili il discorso cambia parecchio...15 /17 kili ne ho...
Rompė, #24 hai vinto al gratta e vinci? #24
Rompė, #24 hai vinto al gratta e vinci? #24
Allora 4x24w T5 o 6x24wle 4x24 sarebbe un bel risparmio... :-)) :-)) ho č meglio 6x24watt?
Allora 4x24w T5 o 6x24wle 4x24 sarebbe un bel risparmio... :-)) :-)) ho č meglio 6x24watt?
McRogers
16-10-2008, 20:58
McRogers, basta prenderle gia spurgate o ancora meglio da una vasca avviata
robbax, discorso trito e ritrito... dovresti rimettere le rocce esattamente nella stessa posizione e sotto la stessa luce e sotto la stessa corrente d'acqua... ;-)
p.s. mi sei mancato :-D
6x24 sarebbe meglio.. alla fine sono neanche 150w non č poi tantissimo neanche come spesa
McRogers
16-10-2008, 20:58
McRogers, basta prenderle gia spurgate o ancora meglio da una vasca avviata
robbax, discorso trito e ritrito... dovresti rimettere le rocce esattamente nella stessa posizione e sotto la stessa luce e sotto la stessa corrente d'acqua... ;-)
p.s. mi sei mancato :-D
6x24 sarebbe meglio.. alla fine sono neanche 150w non č poi tantissimo neanche come spesa
Rompė, #24 hai vinto al gratta e vinci? #24no :-)) siccome nn ho spazio in camera ...ho proprio 60cm...l angolo dove c č l acquario servirā xl armadio -04 -04 -04 che si tira oltre che allangolo mezza parete...e allora... :-)) :-)) :-)) ci ho fatti discorsi che gli hanno fatyto cambiare idea :-)) :-)) :-))
Rompė, #24 hai vinto al gratta e vinci? #24no :-)) siccome nn ho spazio in camera ...ho proprio 60cm...l angolo dove c č l acquario servirā xl armadio -04 -04 -04 che si tira oltre che allangolo mezza parete...e allora... :-)) :-)) :-)) ci ho fatti discorsi che gli hanno fatyto cambiare idea :-)) :-)) :-))
6x24 sarebbe meglio.. alla fine sono neanche 150w non č poi tantissimo neanche come spesasi infatti io xora ho 4x39 t5 :-))
6x24 sarebbe meglio.. alla fine sono neanche 150w non č poi tantissimo neanche come spesasi infatti io xora ho 4x39 t5 :-))
McRogers
16-10-2008, 21:01
15 /17 kili ne ho...
Quindi dunque... 60x50x50... dovresti arrivare a 25 Kg malcontati...
robbax, che dici?
McRogers
16-10-2008, 21:01
15 /17 kili ne ho...
robbax, che dici?
Allora saresti pių o meno lė ;-)
Allora saresti pių o meno lė ;-)
discorso trito e ritrito... dovresti rimettere le rocce esattamente nella stessa posizione e sotto la stessa luce
una piccola RImaturazione č differente da una maturazione...
sotto la stessa corrente d'acqua
esagerato!!!!!
p.s. mi sei mancato
anche tu... -52 :-D
discorso trito e ritrito... dovresti rimettere le rocce esattamente nella stessa posizione e sotto la stessa luce
esagerato!!!!!
p.s. mi sei mancato
anche tu... -52 :-D
McRogers
16-10-2008, 21:11
Oh yes, non intendevo dirgli di rifare mese di buio + fotoperiodo graduale... perō se ho fatto i conti giusti e deve aggiungere 6-7 chili un paio di settimane a vuoto lo farei girare, prima di popolarlo...
esagerato!!!!!
Purtroppo non sto esagerando... a grandi linee, se cambi la corrente su una roccia cambia l'apporto di acqua e quindi di ossigeno che arriva ai batteri sugli strati superficiali... con conseguente moria da una parte e ricrescita in un altra.. una rimaturazione.
McRogers
16-10-2008, 21:11
Oh yes, non intendevo dirgli di rifare mese di buio + fotoperiodo graduale... perō se ho fatto i conti giusti e deve aggiungere 6-7 chili un paio di settimane a vuoto lo farei girare, prima di popolarlo...
esagerato!!!!!
Purtroppo non sto esagerando... a grandi linee, se cambi la corrente su una roccia cambia l'apporto di acqua e quindi di ossigeno che arriva ai batteri sugli strati superficiali... con conseguente moria da una parte e ricrescita in un altra.. una rimaturazione.
robbax, che dici?
30 per la precisione :-D
robbax, che dici?
30 per la precisione :-D
McRogers
16-10-2008, 21:12
30 per la precisione
peggio ancora -05
McRogers
16-10-2008, 21:12
30 per la precisione
peggio ancora -05
Rompė, con un mobile :-))
Rompė, con un mobile :-))
McRogers
16-10-2008, 21:22
come sostegno acquario?
Mh.. vediamo.. direi un mobile #24 :-D
McRogers
16-10-2008, 21:22
come sostegno acquario?
Mh.. vediamo.. direi un mobile #24 :-D
McRogers
16-10-2008, 21:23
alluminio anodizzato
poi sono io che esagero... perchč non titanio impoverito? :-))
McRogers
16-10-2008, 21:23
alluminio anodizzato
poi sono io che esagero... perchč non titanio impoverito? :-))
o di ferro.. Alla fine non viene a pesare tanto e sostiene quanto vuoi!
alluminio anodizzatonn vorrei spendere molto #23 #23
alluminio anodizzatonn vorrei spendere molto #23 #23
o di ferro
se ci fa la sump io lo eviterei!!!!
o di ferro
se ci fa la sump io lo eviterei!!!!
nnt sump..apparte la plafo nn vorrei cambiare nnt
nnt sump..apparte la plafo nn vorrei cambiare nnt
oppure ti metti li e lo tieni ben fermo con le braccia :-D :-D vedrai che muscoli :-D :-D :-D
cmq io ti consiglierei 6*24... io ho quella e mi ci trovo benissimo ;-)
naturalmente sump se puoi :-)
oppure ti metti li e lo tieni ben fermo con le braccia :-D :-D vedrai che muscoli :-D :-D :-D
cmq io ti consiglierei 6*24... io ho quella e mi ci trovo benissimo ;-)
naturalmente sump se puoi :-)
pensa alla condensa...che poi ricade in sump...goccia dopo goccia,schizzo dopo schizzo... #06
pensa alla condensa...che poi ricade in sump...goccia dopo goccia,schizzo dopo schizzo... #06
McRogers
16-10-2008, 21:28
ferro = ruggine...
McRogers
16-10-2008, 21:28
ferro = ruggine...
ferro = ruggine...
per fortuna sta volta siamo daccordo :-D ;-)
ferro = ruggine...
per fortuna sta volta siamo daccordo :-D ;-)
McRogers
16-10-2008, 21:30
per fortuna sta volta siamo daccordo
Sul ferro si, sull'alluminio anodizzato mi sa che ti sei perso il commento nella pagina precedente :-D
McRogers
16-10-2008, 21:30
per fortuna sta volta siamo daccordo
Sul ferro si, sull'alluminio anodizzato mi sa che ti sei perso il commento nella pagina precedente :-D
guarda che senza sump č una lotta... ti diventa un'albero di natale... e ti lascia poco spazio... almeno secondo me la sump č fondamentale #18 #18 pensa che io ci tengo persino le rocce :-D :-D :-D :-D #19
guarda che senza sump č una lotta... ti diventa un'albero di natale... e ti lascia poco spazio... almeno secondo me la sump č fondamentale #18 #18 pensa che io ci tengo persino le rocce :-D :-D :-D :-D #19
McRogers, che pirla che sei!!!
dai non č mica una cosa megagalattica!č molto disceto,leggero e non si altera nel tempo...non costa poi cosė tanto...
McRogers, che pirla che sei!!!
dai non č mica una cosa megagalattica!č molto disceto,leggero e non si altera nel tempo...non costa poi cosė tanto...
lucailveru
16-10-2008, 21:33
poi il tuo deltec puoi metterlo anche in sump #36#
lucailveru
16-10-2008, 21:33
poi il tuo deltec puoi metterlo anche in sump #36#
lucailveru
16-10-2008, 21:34
e un 150 kg lo regge un como?
di quelli moderni con i cassetti? #24
lucailveru
16-10-2008, 21:34
e un 150 kg lo regge un como?
di quelli moderni con i cassetti? #24
no la sump nn la vojo :-)) cmq in legno ??quale?
no la sump nn la vojo :-)) cmq in legno ??quale?
lucailveru, dipende in che materiale č fatto...che tipo di truciolare viene usato.... ;-)
lucailveru, dipende in che materiale č fatto...che tipo di truciolare viene usato.... ;-)
McRogers
16-10-2008, 21:38
č molto disceto,leggero e non si altera nel tempo...non costa poi cosė tanto...
ma che lavori alla mondialcasa??? -ROTFL- mi stavi quasi convincendo a comprarlo!
scherzi a parte, č verissimo quello che dici ma il ragazzo č in low budget... un sano e robusto mobile in legno dovrebbe bastare (attenzione che ho detto legno non truciolato...)
McRogers
16-10-2008, 21:38
č molto disceto,leggero e non si altera nel tempo...non costa poi cosė tanto...
ma che lavori alla mondialcasa??? -ROTFL- mi stavi quasi convincendo a comprarlo!
scherzi a parte, č verissimo quello che dici ma il ragazzo č in low budget... un sano e robusto mobile in legno dovrebbe bastare (attenzione che ho detto legno non truciolato...)
Rompė, ma fare una maturazione fatta come si deve, no eh? :-))
ma quelli che dannno tipo con gli acquari commerciali nn va bene?
Rompė, ma fare una maturazione fatta come si deve, no eh? :-))
lucailveru
16-10-2008, 21:41
ha 2 basi una sotto e una sopra di 3 cm e quelle laterali di 2 cm
lucailveru
16-10-2008, 21:41
ha 2 basi una sotto e una sopra di 3 cm e quelle laterali di 2 cm
McRogers, io non ho mai pensato che i consigli li stavo dando a rompi....che ti credi che cambia davvero vasca??? :-D
McRogers, io non ho mai pensato che i consigli li stavo dando a rompi....che ti credi che cambia davvero vasca??? :-D
McRogers
16-10-2008, 21:43
Si ma č difficile che trovi una vasca commerciale delle tue misure...
comunque si tipo quelli, se č un mobiletto valido lo vedi subito, se te lo vendono smontato con i pezzi da assemblare col vinavil e tasselli di sughero tipo i mobili dell IKEA, č da evitare.
McRogers
16-10-2008, 21:43
comunque si tipo quelli, se č un mobiletto valido lo vedi subito, se te lo vendono smontato con i pezzi da assemblare col vinavil e tasselli di sughero tipo i mobili dell IKEA, č da evitare.
lucailveru
16-10-2008, 21:45
il mio me l'hanno portato gia montato comō :-))
lucailveru
16-10-2008, 21:45
il mio me l'hanno portato gia montato comō :-))
ma fare una maturazione fatta come si deve, no eh?
zio,se trova un parcheggio per gli animali che ha č la soluzione migliore
McRogers
16-10-2008, 21:53
Citazione:
Azz, ma com'č che se lo dicevo io no se te lo dice sjoplin diventa la soluzione migliore?
Sono gravemente offeso... #06
McRogers
16-10-2008, 21:53
Citazione:
Azz, ma com'č che se lo dicevo io no se te lo dice sjoplin diventa la soluzione migliore?
Sono gravemente offeso... #06
comunque si tipo quelli, se č un mobiletto valido lo vedi subito, se te lo vendono smontato con i pezzi da assemblare col vinavil e tasselli di sughero tipo i mobili dell IKEA, č da evitare.falegname?
comunque si tipo quelli, se č un mobiletto valido lo vedi subito, se te lo vendono smontato con i pezzi da assemblare col vinavil e tasselli di sughero tipo i mobili dell IKEA, č da evitare.falegname?
McRogers, io non ho mai pensato che i consigli li stavo dando a rompi....che ti credi che cambia davvero vasca??? :-D -28d# -28d# -28d# -28d# mah!!
McRogers, io non ho mai pensato che i consigli li stavo dando a rompi....che ti credi che cambia davvero vasca??? :-D -28d# -28d# -28d# -28d# mah!!
se lo dicevo io
ma non lo hai detto ;-)
se lo dicevo io
ma non lo hai detto ;-)
lucailveru
16-10-2008, 22:00
povero rompi #07
lucailveru
16-10-2008, 22:00
povero rompi #07
Rompė, ma fare una maturazione fatta come si deve, no eh? :-))credimi nn so dove portarlki gli animali..dopo che il negoziante serio sta a trapani.. -28d#
Rompė, ma fare una maturazione fatta come si deve, no eh? :-))credimi nn so dove portarlki gli animali..dopo che il negoziante serio sta a trapani.. -28d#
falegname?
ti costa di piu che in alluminio...
falegname?
ti costa di piu che in alluminio...
Darkstar
16-10-2008, 22:01
Rompi ma che hai vinto al lotto? :-))
Darkstar
16-10-2008, 22:01
Rompi ma che hai vinto al lotto? :-))
lucailveru
16-10-2008, 22:02
mi dispiace che ti danno addosso
dai che ce la fai #36#
lucailveru
16-10-2008, 22:02
dai che ce la fai #36#
falegname?
ti costa di piu che in alluminio...mi alloora dove lo piglio sto mobile #23 #23 #23 #23 #23 #23
falegname?
ti costa di piu che in alluminio...mi alloora dove lo piglio sto mobile #23 #23 #23 #23 #23 #23
dai che ce la fai #36#speriamo ;-) ;-) ;-) rocciat astile perry
dai che ce la fai #36#speriamo ;-) ;-) ;-) rocciat astile perry
lucailveru
16-10-2008, 22:03
anche io mi sono dovuto abbastanza arrangiare sul mercatino per colpa di sti cavolo di soldi #36#
lucailveru
anche io mi sono dovuto abbastanza arrangiare sul mercatino per colpa di sti cavolo di soldi #36#
Rompė, in quel sistema tiri su una vasca che č un cesso dorato. ci metti dei mesi per metterla a posto, ammesso che ci vada, poi.
Rompė, in quel sistema tiri su una vasca che č un cesso dorato. ci metti dei mesi per metterla a posto, ammesso che ci vada, poi.
McRogers
Citazione:
se lo dicevo io
ma non lo hai detto
Come no? Son partito dicendo che dipende da quanti chili in pių di rocce doveva aggiungere...
Te hai esordito con "Se fai il trasloco la maturazionenon serve" ;-)
McRogers
Citazione:
se lo dicevo io
ma non lo hai detto
Come no? Son partito dicendo che dipende da quanti chili in pių di rocce doveva aggiungere...
Te hai esordito con "Se fai il trasloco la maturazionenon serve" ;-)
rocciat astile perry
:-D :-D -ROTFL- scusami Rompė, ma questo č davvero troppo :-D
rocciat astile perry
:-D :-D -ROTFL- scusami Rompė, ma questo č davvero troppo :-D
si se lo č scordato tanto robbax da consigli tanto per #07 #07 #07
si se lo č scordato tanto robbax da consigli tanto per #07 #07 #07
lucailveru
16-10-2008, 22:07
meglio rocciata centrale :-))
lucailveru
meglio rocciata centrale :-))
McRogers
Rompė, si scherza non te la prendere ;-)
robbax, che ti ridi? anch'io ho la rocciata stile perry!!!!!!!!!! :-))
McRogers
Rompė, si scherza non te la prendere ;-)
robbax, che ti ridi? anch'io ho la rocciata stile perry!!!!!!!!!! :-))
Rompė, in quel sistema tiri su una vasca che č un cesso dorato. ci metti dei mesi per metterla a posto, ammesso che ci vada, poi.sjoplin ..se li porta al negoziante di partanna nel giro d 2 giorni li trovo sciolti (usa acqua di rubinetto) #23 #23
Rompė, in quel sistema tiri su una vasca che č un cesso dorato. ci metti dei mesi per metterla a posto, ammesso che ci vada, poi.sjoplin ..se li porta al negoziante di partanna nel giro d 2 giorni li trovo sciolti (usa acqua di rubinetto) #23 #23
lucailveru
robbax, stai bravo :-D
lucailveru
robbax, stai bravo :-D
McRogers, difatti io ho parlato di trasloco...non voglio contraddirti sempre ma se avesse detto di ripartire era un'altro discorso ;-)
McRogers, difatti io ho parlato di trasloco...non voglio contraddirti sempre ma se avesse detto di ripartire era un'altro discorso ;-)
lucailveru
16-10-2008, 22:08
Rompė, che negozio e #23
lucailveru
16-10-2008, 22:08
Rompė, che negozio e #23
mc rogers infatti questo tipo di roccita mi fa impazzire #19 #19 #19
mc rogers infatti questo tipo di roccita mi fa impazzire #19 #19 #19
lucailveru
16-10-2008, 22:10
ma ci sta se non fai sump?
nella mia senza sump partire dall'angolo non riesco ce il riscaldatore lo skimmer il pratiko..... #07
lucailveru
nella mia senza sump partire dall'angolo non riesco ce il riscaldatore lo skimmer il pratiko..... #07
McRogers
McRogers, difatti io ho parlato di trasloco...non voglio contraddirti sempre ma se avesse detto di ripartire era un'altro discorso
Contraddicimi pure che io ti ricontraddico.... come ti dicevo a pagina uno di questo ricco topic, anche con un "semplice" trasloco la maturazione sarebbe comunque da rifare perchč, a meno di non riposizionare le rocce esattamente com'erano ecc ecc ecc...
McRogers
McRogers, difatti io ho parlato di trasloco...non voglio contraddirti sempre ma se avesse detto di ripartire era un'altro discorso
Contraddicimi pure che io ti ricontraddico.... come ti dicevo a pagina uno di questo ricco topic, anche con un "semplice" trasloco la maturazione sarebbe comunque da rifare perchč, a meno di non riposizionare le rocce esattamente com'erano ecc ecc ecc...
Rompė, che negozio e #23di m..da ;-) ;-)
Rompė, che negozio e #23di m..da ;-) ;-)
nella mia senza sump partire dall'angolo non riesco ce il riscaldatore lo skimmer il pratiko..... #07la tua quanto č?
nella mia senza sump partire dall'angolo non riesco ce il riscaldatore lo skimmer il pratiko..... #07la tua quanto č?
lucailveru
16-10-2008, 22:11
Rompė, veramente #06
lucailveru
Rompė, veramente #06
lucailveru
la mia e 80 35 40h
lucailveru
la mia e 80 35 40h
ragazzi problema mobile datemi qualche consiglio dove andarlo a capitare #23 #23 #23
ragazzi problema mobile datemi qualche consiglio dove andarlo a capitare #23 #23 #23
McRogers, certo!ma io sottointendevo che c'erano gli animali...infatti se vedi cosa ho scitto a sandro vedrai che c'č scritto: se puo parcheggiare gli animali ecc ecc.. ;-)
McRogers, certo!ma io sottointendevo che c'erano gli animali...infatti se vedi cosa ho scitto a sandro vedrai che c'č scritto: se puo parcheggiare gli animali ecc ecc.. ;-)
lucailveru
16-10-2008, 22:12
Rompė, per il mobile vai in un negozio serio d'acquari #36#
lucailveru
16-10-2008, 22:12
Rompė, per il mobile vai in un negozio serio d'acquari #36#
se si fā un trasloco.....non devi rifare nessuna maturazione......dovrai dare il tempo al sistema di ristabilirsi.....ma maturazione intesa come tale...non la farai.
se si fā un trasloco.....non devi rifare nessuna maturazione......dovrai dare il tempo al sistema di ristabilirsi.....ma maturazione intesa come tale...non la farai.
Rompė, tanto perchč come dici tu do i consigli tanto per.. -28d# ..quanto avresti da mettere per sto mobile?
Rompė, tanto perchč come dici tu do i consigli tanto per.. -28d# ..quanto avresti da mettere per sto mobile?
lucailveru
16-10-2008, 22:14
anche se aggiunge pietre?
lucailveru
16-10-2008, 22:14
Abracadabra, grazie... :-))
Abracadabra, grazie... :-))
Rompė, tanto perchč come dici tu do i consigli tanto per.. -28d# ..quanto avresti da mettere per sto mobile?dici euro?tanto per si robbax scusami eh ;-) dici che tanto nn la farō sta vasca ..mah -05 -05 -05
Rompė, tanto perchč come dici tu do i consigli tanto per.. -28d# ..quanto avresti da mettere per sto mobile?dici euro?tanto per si robbax scusami eh ;-) dici che tanto nn la farō sta vasca ..mah -05 -05 -05
McRogers
16-10-2008, 22:16
Si Abracadabra, infatti quello che dicevo io era appunto un paio di settimane per sare il tempo alla vasca nuova di stabilizzarsi un attimo.
McRogers, certo!ma io sottointendevo che c'erano gli animali...infatti se vedi cosa ho scitto a sandro vedrai che c'č scritto: se puo parcheggiare gli animali ecc ecc..
robbax, non vorrei peccare d'ottimismo ma se i suoi ospiti sono quelli che leggo nel profilo cioe zoantidi e actinodiscus possono anche stare un paio di settimane in vasca senza le rocce... come ho fatto io ;-)
McRogers
16-10-2008, 22:16
Si Abracadabra, infatti quello che dicevo io era appunto un paio di settimane per sare il tempo alla vasca nuova di stabilizzarsi un attimo.
McRogers, certo!ma io sottointendevo che c'erano gli animali...infatti se vedi cosa ho scitto a sandro vedrai che c'č scritto: se puo parcheggiare gli animali ecc ecc..
robbax, non vorrei peccare d'ottimismo ma se i suoi ospiti sono quelli che leggo nel profilo cioe zoantidi e actinodiscus possono anche stare un paio di settimane in vasca senza le rocce... come ho fatto io ;-)
quello non č pių un trasloco ;-) in quel caso io farei maturare le rocce a parte....e quando ben spurgate le inserirei insieme alle vecchie.
stesso discorso tempo per stabilizzarsi il tutto e via.
per questo si consiglia sempre di avere un idea partire e mantenere quella....sennō sei sempra a cambia metti scasina.....e intanto rompė č un anno e pių che ha una vascozza ozza ozza.
quello non č pių un trasloco ;-) in quel caso io farei maturare le rocce a parte....e quando ben spurgate le inserirei insieme alle vecchie.
stesso discorso tempo per stabilizzarsi il tutto e via.
per questo si consiglia sempre di avere un idea partire e mantenere quella....sennō sei sempra a cambia metti scasina.....e intanto rompė č un anno e pių che ha una vascozza ozza ozza.
Rompė, lo sai bene perchč lo dico...
1 per scherzare
2 perchč ogni 10 giorni te ne vieni con perdo,smonto,disfo,rifaccio ecc...non puoi dire di no eh! ;-)
Rompė, lo sai bene perchč lo dico...
1 per scherzare
2 perchč ogni 10 giorni te ne vieni con perdo,smonto,disfo,rifaccio ecc...non puoi dire di no eh! ;-)
Rompė,
2 perchč ogni 10 giorni te ne vieni con perdo,smonto,disfo,rifaccio ecc...non puoi dire di no eh! ;-)ma quando mai???intanto avevop messo quel topic in reef cafč xscherzare .,.....mah sempre +mah -05 -05 -05
Rompė,
2 perchč ogni 10 giorni te ne vieni con perdo,smonto,disfo,rifaccio ecc...non puoi dire di no eh! ;-)ma quando mai???intanto avevop messo quel topic in reef cafč xscherzare .,.....mah sempre +mah -05 -05 -05
Rompė, e quello della plafo?vabbč dai...pace fatta....
comunque 10 euro per il mobile mi pare davvero pochino....
comunque 10 euro per il mobile mi pare davvero pochino....
McRogers
16-10-2008, 22:21
Citazione:
quello non č pių un trasloco
Abracadabra, dovrebbe aggiungere 10 chili circa... non ti chiedo di leggere le 5 pagine precedenti del topic ma il succo della diatriba č proprio quello ;-)
McRogers
16-10-2008, 22:21
Citazione:
quello non č pių un trasloco
Abracadabra, dovrebbe aggiungere 10 chili circa... non ti chiedo di leggere le 5 pagine precedenti del topic ma il succo della diatriba č proprio quello ;-)
AO' ma voi state a discutere se Rompė deve fare la maturazione o no?
tanto nun la fa-a :-D
AO' ma voi state a discutere se Rompė deve fare la maturazione o no?
tanto nun la fa-a :-D
McRogers
16-10-2008, 22:26
sjoplin, spetta spetta che robbax e abracadrabra stanno su msn per capire come risponderci :-D
McRogers
16-10-2008, 22:26
sjoplin, spetta spetta che robbax e abracadrabra stanno su msn per capire come risponderci :-D
trasloco=nessuna maturazione ma una piccola rimaturazione per assestare il tutto
ripartenza senza animali=maturazione in modo da partire per bene
questo č il concetto!!!
trasloco=nessuna maturazione ma una piccola rimaturazione per assestare il tutto
questo č il concetto!!!
lucailveru
16-10-2008, 22:27
mamma mia che giramenti :-D
lucailveru
16-10-2008, 22:27
mamma mia che giramenti :-D
questo č il concetto!!!
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi :-D :-D :-D
questo č il concetto!!!
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi :-D :-D :-D
McRogers, bhč....diciamo che se le fai spurgare non in acquario...non č una maturazione piena.....perō avrā noie per aspettare che tutto si stabilizzi.
ora per noie intendo alghe e valori sballati.....che a noi darebbero fastidio....ma a roooompė cambia poco dalla vasca che ha ora......(ora dirā che i valori sono a posto).....(e io le dirō che fino a 2 mesi fā non sapeva il kh che aveva)....(per qui Rompė non rompė).
detto questo č ovvio che se sų 100kg ne aggiungi 10.....stabilizzerai meno il sistema che con 10 ne metti altri 10.
McRogers, bhč....diciamo che se le fai spurgare non in acquario...non č una maturazione piena.....perō avrā noie per aspettare che tutto si stabilizzi.
ora per noie intendo alghe e valori sballati.....che a noi darebbero fastidio....ma a roooompė cambia poco dalla vasca che ha ora......(ora dirā che i valori sono a posto).....(e io le dirō che fino a 2 mesi fā non sapeva il kh che aveva)....(per qui Rompė non rompė).
detto questo č ovvio che se sų 100kg ne aggiungi 10.....stabilizzerai meno il sistema che con 10 ne metti altri 10.
McRogers
16-10-2008, 22:28
questo č il concetto!!!
che č la terza volta che "aggiusti"...
scusa se ti contraddico eh :-D
dai basta... cedo :-)
McRogers
16-10-2008, 22:28
questo č il concetto!!!
che č la terza volta che "aggiusti"...
scusa se ti contraddico eh :-D
dai basta... cedo :-)
comunque 10 euro per il mobile mi pare davvero pochino....mah della plafo.......comunque dove l ho scritto 10 euro?io massimo 50/70 euro ci spenderei
comunque 10 euro per il mobile mi pare davvero pochino....mah della plafo.......comunque dove l ho scritto 10 euro?io massimo 50/70 euro ci spenderei
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi
eccoci tornati...vista la vasca di ora ti risposi che era la soluzione migliore!!
McRogers, capito ora??non era di certo per andarti contro ;-)
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi
eccoci tornati...vista la vasca di ora ti risposi che era la soluzione migliore!!
McRogers, capito ora??non era di certo per andarti contro ;-)
sjoplin, spetta spetta che robbax e abracadrabra stanno su msn per capire come risponderci :-Dda me nn ci sono ....mi avranno bloccato? #24 #24 #24 #24 credo di si -28d# -28d# -28d# -28d#
sjoplin, spetta spetta che robbax e abracadrabra stanno su msn per capire come risponderci :-Dda me nn ci sono ....mi avranno bloccato? #24 #24 #24 #24 credo di si -28d# -28d# -28d# -28d#
dici euro?
pensavo ti fossi scordato come al solito una vocale :-D
con 70 euro secondo me in alluminio ci stai.... #24
dici euro?
pensavo ti fossi scordato come al solito una vocale :-D
con 70 euro secondo me in alluminio ci stai.... #24
McRogers
16-10-2008, 22:31
McRogers, capito ora??non era di certo per andarti contro
Nessun problema, lo sai che mi diverto :-))
McRogers
16-10-2008, 22:31
McRogers, capito ora??non era di certo per andarti contro
Nessun problema, lo sai che mi diverto :-))
con 70 euro secondo me in alluminio ci stai....
ci ho ripensato...forse non ci stai... :-))
ci ho ripensato...forse non ci stai... :-))
ci ho ripensato...forse non ci stai... :-))ah..ma anche poi nn so dove comprarlo ...nn mi avete risposto -28d# -28d# -28d# cmq se il legno č +conveniente lo faccio in legno...xk lo stile della cameretta č anticato xciō...stonerebbe
ci ho ripensato...forse non ci stai... :-))ah..ma anche poi nn so dove comprarlo ...nn mi avete risposto -28d# -28d# -28d# cmq se il legno č +conveniente lo faccio in legno...xk lo stile della cameretta č anticato xciō...stonerebbe
questo č il concetto!!!
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi :-D :-D :-Dok questa volta vorrei fare le cose xbene...e se allestico il mirabello e metto tutti gli animali li che dite??se po fa ..o ce il pericolo che muiono #06 #06
questo č il concetto!!!
Rompė=maturazione in qualsiasi ipotesi :-D :-D :-Dok questa volta vorrei fare le cose xbene...e se allestico il mirabello e metto tutti gli animali li che dite??se po fa ..o ce il pericolo che muiono #06 #06
McRogers
16-10-2008, 22:38
ah..ma anche poi nn so dove comprarlo ...nn mi avete risposto cmq se il legno č +conveniente lo faccio in legno...xk lo stile della cameretta č anticato xciō...stonerebbe
Rompė, hai ragione ci siamo fatti trasportare... 111 risposte in due ore comunque complimenti per il topic #25
Per il mobile... vai da un falegname e fatti fare un preventivo, digli chiaramente che come mobile dovrā reggere pių di 150 chili di carico... come legni: mogano, o ciliegio. Tutto, non solo il rivestimento...
McRogers
16-10-2008, 22:38
ah..ma anche poi nn so dove comprarlo ...nn mi avete risposto cmq se il legno č +conveniente lo faccio in legno...xk lo stile della cameretta č anticato xciō...stonerebbe
Rompė, hai ragione ci siamo fatti trasportare... 111 risposte in due ore comunque complimenti per il topic #25
Per il mobile... vai da un falegname e fatti fare un preventivo, digli chiaramente che come mobile dovrā reggere pių di 150 chili di carico... come legni: mogano, o ciliegio. Tutto, non solo il rivestimento...
Rompė, ripartire da capo significa mese di buio e fotoperiodo...non credo resisterebbero 3 mesi senza skimmer e luce...
Rompė, ripartire da capo significa mese di buio e fotoperiodo...non credo resisterebbero 3 mesi senza skimmer e luce...
per risparmiare puoi stare sul truciolare...i supporti delle vasche commerciali sono in truciolare...e reggono...ma come diceMcRogers, meglio avvertire che peso deve sostenere
per risparmiare puoi stare sul truciolare...i supporti delle vasche commerciali sono in truciolare...e reggono...ma come diceMcRogers, meglio avvertire che peso deve sostenere
Rompė, ripartire da capo significa mese di buio e fotoperiodo...non credo resisterebbero 3 mesi senza skimmer e luce...metto una pl ...vedi nn ho pesci...
Rompė, ripartire da capo significa mese di buio e fotoperiodo...non credo resisterebbero 3 mesi senza skimmer e luce...metto una pl ...vedi nn ho pesci...
Per il mobile... vai da un falegname e fatti fare un preventivo, digli chiaramente che come mobile dovrā reggere pių di 150 chili di carico... come legni: mogano, o ciliegio. Tutto, non solo il rivestimento...ok..ma a quanto ammonta?cmq il falegname c č l ho sotto casa #13
Per il mobile... vai da un falegname e fatti fare un preventivo, digli chiaramente che come mobile dovrā reggere pių di 150 chili di carico... come legni: mogano, o ciliegio. Tutto, non solo il rivestimento...ok..ma a quanto ammonta?cmq il falegname c č l ho sotto casa #13
Rompė, non blocco nessuno......ho msn staccato ;-)
Rompė, non blocco nessuno......ho msn staccato ;-)
Rompė, č meglio se li vendi o se li fai tenere da qualcuno che ha una vasca avviata
cmq il falegname c č l ho sotto casa
domani chiedi a lui
Rompė, č meglio se li vendi o se li fai tenere da qualcuno che ha una vasca avviata
domani chiedi a lui
non blocco nessuno......ho msn staccato
idem ;-)
non blocco nessuno......ho msn staccato
idem ;-)
domani chiedi a luid venderli no :-( :-( :-(
domani chiedi a luid venderli no :-( :-( :-(
dai su...non ci vuole tanto a trovare un po di molli...e poi...non hai detto che vuoi gli lps?? ;-)
dai su...non ci vuole tanto a trovare un po di molli...e poi...non hai detto che vuoi gli lps?? ;-)
Rompė, facciamo 'na bella cosa :-))
quanto puoi spendere, di tutto-tutto?
altrimenti mi sa che parliamo di niente
Rompė, facciamo 'na bella cosa :-))
quanto puoi spendere, di tutto-tutto?
altrimenti mi sa che parliamo di niente
dai su...non ci vuole tanto a trovare un po di molli...e poi...non hai detto che vuoi gli lps?? ;-)nn č questo il fatto..e mi ci affeziono e cmq i molli li vorrei tenere :-))
dai su...non ci vuole tanto a trovare un po di molli...e poi...non hai detto che vuoi gli lps?? ;-)nn č questo il fatto..e mi ci affeziono e cmq i molli li vorrei tenere :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |