Visualizza la versione completa : meglio HQI oppure T5
ciao ho deciso di scpoperchiare il mio acquarietto.
misure dell'acuario lung.61 h 42 prof.21
adesso ho il dubbio di cosa mettere meglio HQI oppure T5 io non ho capito la differenza
ho visto questa plafoniera secondo voi può andare bene x il mio acquarietto:Plafoniera HQI 1X150W 10000K
2 neon da 24W blue.
bio pur bavaria aquaristik deutschaland
2 cavi x appenderla e 2 cavi di alimentazione
vetri HQI anti uvc,protezione neon in plexiglass.
attacchi HQI R7S-neon T5
MISURE 65X30,3X9 CM
alluminio anodizzato
adesso ho il dubbio di cosa mettere meglio HQI oppure T5 io non ho capito la differenza
ho visto questa plafoniera secondo voi può andare bene x il mio acquarietto:Plafoniera HQI 1X150W 10000K
2 neon da 24W blue.
bio pur bavaria aquaristik deutschaland
2 cavi x appenderla e 2 cavi di alimentazione
vetri HQI anti uvc,protezione neon in plexiglass.
attacchi HQI R7S-neon T5
MISURE 65X30,3X9 CM
alluminio anodizzato
Maurizio Senia (Mauri)
16-10-2008, 11:27
Quoto ideale per il tuo Acquario.......... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
16-10-2008, 11:27
Quoto ideale per il tuo Acquario.......... :-)
lucailveru
16-10-2008, 11:41
se vuoi allevare duri se no basta una plafo con 4-6 t5 24 watt #36#
lucailveru
16-10-2008, 11:41
se vuoi allevare duri se no basta una plafo con 4-6 t5 24 watt #36#
2 neon da 24W blue.
MISURE 65X30,3X9 CM
alluminio anodizzato
Scusa ma se le misure sono esatte la plafo mi sembra un po' grossa.
2 neon da 24W blue.
MISURE 65X30,3X9 CM
alluminio anodizzato
Scusa ma se le misure sono esatte la plafo mi sembra un po' grossa.
che misura dovrei prendere se non ho visto male da 60/65 cm passavano ai 40 cm
per ora ho solo molli in casca ma se metto altre lampade non escludo altri coralli anche tipo euphillia
che misura dovrei prendere se non ho visto male da 60/65 cm passavano ai 40 cm
per ora ho solo molli in casca ma se metto altre lampade non escludo altri coralli anche tipo euphillia
mir70,
dico solo che se l'acquario e' profondo 21 come scrivi
e la plafo 30, sprechi molta luce al di fuori della vasca.
soprattutto le t5, che saranno sui lati illumineranno solo fuori.
mir70,
dico solo che se l'acquario e' profondo 21 come scrivi
e la plafo 30, sprechi molta luce al di fuori della vasca.
soprattutto le t5, che saranno sui lati illumineranno solo fuori.
lucailveru
16-10-2008, 13:21
io starei sulle t5 :-))
lucailveru
16-10-2008, 13:21
io starei sulle t5 :-))
scusa ho scritto male è profondo 31
scusa ho scritto male è profondo 31
maurofire
16-10-2008, 21:13
T5 eviti anche il surriscaldamento. #25
maurofire
16-10-2008, 21:13
T5 eviti anche il surriscaldamento. #25
grazie ormai la ho comprata speriamo bene...........adesso devo studiare qualche cosa x appenderla al muro.
Immagino da come ho letto che devo abbassare il numero di ore di luce, ora ne do 10 di ore devo abbassare graduatamente e arrivare a 7?
grazie ormai la ho comprata speriamo bene...........adesso devo studiare qualche cosa x appenderla al muro.
Immagino da come ho letto che devo abbassare il numero di ore di luce, ora ne do 10 di ore devo abbassare graduatamente e arrivare a 7?
lucailveru
17-10-2008, 09:41
hai comprato l'hqi?
testone :-D
fai 10 ore di attinico e 8 ore di hqi #36#
lucailveru
17-10-2008, 09:41
hai comprato l'hqi?
testone :-D
fai 10 ore di attinico e 8 ore di hqi #36#
e lo so ma il prezzo mi sembrava buono e questo week volevo sistemare l'acquario viste che perde.
speriamo di non aver fatto male....dici che i coralli molli che ho dentro ne risentiranno? li devo abituare piano piano alla nuova luce?
e lo so ma il prezzo mi sembrava buono e questo week volevo sistemare l'acquario viste che perde.
speriamo di non aver fatto male....dici che i coralli molli che ho dentro ne risentiranno? li devo abituare piano piano alla nuova luce?
Inizialmente tienila un po' piu' alta e pian piano ti abbassi.
OT Dove l'hai presa? On line oppure c'e' qualche negozio nella tua zona?
(E' una mia curiosita' visto che lavoro li vicino)
Inizialmente tienila un po' piu' alta e pian piano ti abbassi.
OT Dove l'hai presa? On line oppure c'e' qualche negozio nella tua zona?
(E' una mia curiosita' visto che lavoro li vicino)
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2008, 11:05
Ciao come fotoperiodo tieni lo stesso tienila piu alta almeno 30 cm e la abbassi uno due centimetri alla settimna fino a 20/22 cm dal livello dell'acqua......l'unica cosa e la temperatura piu l'abbassi e piu ti sale, trova un compromesso..... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2008, 11:05
Ciao come fotoperiodo tieni lo stesso tienila piu alta almeno 30 cm e la abbassi uno due centimetri alla settimna fino a 20/22 cm dal livello dell'acqua......l'unica cosa e la temperatura piu l'abbassi e piu ti sale, trova un compromesso..... :-)
la ho presa online,ma parlando con il venditore per il ritiro a mano mi ha detto che è di dalmine e che ha un negozio,domani la vado a ritirarla e scambierò 2 parole,se me lo ricordi domani ti mando news sul negozio.
quindi devo abbassare la temperatura xchè le luci scaldano molto, farò delle prove.
invece per il filtro che avevo interno che è attaccato al coperchio attuale, se lo levo di colpo insieme al coperchio è pericoloso?
la ho presa online,ma parlando con il venditore per il ritiro a mano mi ha detto che è di dalmine e che ha un negozio,domani la vado a ritirarla e scambierò 2 parole,se me lo ricordi domani ti mando news sul negozio.
quindi devo abbassare la temperatura xchè le luci scaldano molto, farò delle prove.
invece per il filtro che avevo interno che è attaccato al coperchio attuale, se lo levo di colpo insieme al coperchio è pericoloso?
andrea81ac
17-10-2008, 18:31
comincialo a svuotare un po' per volta e poi lo levi #36#io su quella vasca avrei messo i t5 per colori e temperatura d'estate ci vuole il refrigeratore sicuro senno'ci metti due patate e li fai al forno :-D #18
andrea81ac
17-10-2008, 18:31
comincialo a svuotare un po' per volta e poi lo levi #36#io su quella vasca avrei messo i t5 per colori e temperatura d'estate ci vuole il refrigeratore sicuro senno'ci metti due patate e li fai al forno :-D #18
andre reef
17-10-2008, 18:46
mir70, SE VUOI UN BEL CONSIGLIO NON PENSARE ALLA PLAFONIERA,MA CAMBIA PRIMA ACQUARIO ;-)
andre reef
17-10-2008, 18:46
mir70, SE VUOI UN BEL CONSIGLIO NON PENSARE ALLA PLAFONIERA,MA CAMBIA PRIMA ACQUARIO ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |