Visualizza la versione completa : Anubias.
stefano1978
16-10-2008, 11:12
Salve sulle foglie della mia anubias si stanno formando delle macchiette nere e dei buchini, a cosa è dovuto?
Da premettere che nascono delle nuove foglie circa ogni 10 giorni e che sta cresendo, quindi penso che sta abbastanza bene.
Cosa devo fare??
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
stefano1978
16-10-2008, 11:12
Salve sulle foglie della mia anubias si stanno formando delle macchiette nere e dei buchini, a cosa è dovuto?
Da premettere che nascono delle nuove foglie circa ogni 10 giorni e che sta cresendo, quindi penso che sta abbastanza bene.
Cosa devo fare??
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
islasoilime
16-10-2008, 12:04
sicuro che le macchiette nere non siano alghe??
se ce ne sono poche non preoccuparti, al massimo sposta l'anubias in posizione più ombreggiata.
per i buchi non so
islasoilime
16-10-2008, 12:04
se ce ne sono poche non preoccuparti, al massimo sposta l'anubias in posizione più ombreggiata.
per i buchi non so
i buchi....hai ancystrus!?!? #24
stefano1978
17-10-2008, 08:49
si, cioè 2 albini piccoli, ma sono sempre sul tronco o sul vetro, non li vedo mai sulla pianta.
Controllando meglio ho visto che orlo del buco è marrone, significa qualcosa?
Grazie delle risposte.
stefano1978
17-10-2008, 08:49
si, cioè 2 albini piccoli, ma sono sempre sul tronco o sul vetro, non li vedo mai sulla pianta.
Controllando meglio ho visto che orlo del buco è marrone, significa qualcosa?
Grazie delle risposte.
stefano1978
17-10-2008, 08:54
Penso di no, ma c'è un modo per pulire le foglie senza rovinarle?
Grazie per la risposta.
stefano1978
17-10-2008, 08:54
Penso di no, ma c'è un modo per pulire le foglie senza rovinarle?
Grazie per la risposta.
le macchiette nere possono essere alghe...i buchini probabile che gli ancystrus hanno "assaggiato" la pianta....però se è marrone il bordo...forse alcune foglie stanno marciendo...ma non ne sono per niente sicuro... :-))
le macchiette nere possono essere alghe...i buchini probabile che gli ancystrus hanno "assaggiato" la pianta....però se è marrone il bordo...forse alcune foglie stanno marciendo...ma non ne sono per niente sicuro... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |