Visualizza la versione completa : Identificazione Otocinclus
Allora ragazzi, mi serve il vostro aiuto per un consulto su un'identificazione sistematica di un Otocinclus. Nel topic che ho aperto sul Rio Negro nella sezione Biotopi, ho già postato la foto (che qui ripropongo).
Le opzioni venute fuori sono: O. affinis, O. vittatus e O. vestitus.......
Quale accendiamo? #30.................... #24
Allora ragazzi, mi serve il vostro aiuto per un consulto su un'identificazione sistematica di un Otocinclus. Nel topic che ho aperto sul Rio Negro nella sezione Biotopi, ho già postato la foto (che qui ripropongo).
Le opzioni venute fuori sono: O. affinis, O. vittatus e O. vestitus.......
Quale accendiamo? #30.................... #24
Paolo Piccinelli
16-10-2008, 10:53
Andrea, per me continua ad essere un vittatus, ma la mancanza della linea bianca sopra la fascia nera sul fianco mi fa seriamente pensare ad un vestitus.
...diciamo che per me è vittatus al 60% e vestitus al 40% ;-)
Paolo Piccinelli
16-10-2008, 10:53
Andrea, per me continua ad essere un vittatus, ma la mancanza della linea bianca sopra la fascia nera sul fianco mi fa seriamente pensare ad un vestitus.
...diciamo che per me è vittatus al 60% e vestitus al 40% ;-)
E' proprio la mancanza della linea bianca sopra la fascia nera che mi rende dubbioso sul vittatus....... #23
A questo punto sono propenso per il vestitus (se siamo sicuri che non è un affinis)...... #24
E' proprio la mancanza della linea bianca sopra la fascia nera che mi rende dubbioso sul vittatus....... #23
A questo punto sono propenso per il vestitus (se siamo sicuri che non è un affinis)...... #24
tra una specie e l'altra cambiano pochissimi particolari che x il comune mortale e' rifficile riconoscere cmq nonostante sia stato io a dare x scontato che fosse un vestitus da questa foto che hai postato Entropy sembra essere un Otocinclus macrospilus #24 #24 #24
http://www.planetcatfish.com/catelog/image.php?image_id=4460
tra una specie e l'altra cambiano pochissimi particolari che x il comune mortale e' rifficile riconoscere cmq nonostante sia stato io a dare x scontato che fosse un vestitus da questa foto che hai postato Entropy sembra essere un Otocinclus macrospilus #24 #24 #24
http://www.planetcatfish.com/catelog/image.php?image_id=4460
Paolo Piccinelli
16-10-2008, 22:04
Per me alla fine salta fuori che è un cardinale travestito :-D
Paolo Piccinelli
16-10-2008, 22:04
Per me alla fine salta fuori che è un cardinale travestito :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |