PDA

Visualizza la versione completa : canolicchi a valanga?

manilosz
07-09-2005, 02:45
Ciao
Vorrei fare una domanda di chiarimento:
pensando a quello che posso fare per il mio acquario, mi è venuto in mente che il mio filtro a 3 scomparti potrei migliorarlo, penso....ditemi voi.
1° scomparto ingresso acqua parte del termostato, 2° scomparto dall'alto verso il basso( flusso dell'acqua) lana perlon spugna blu media grandezza canolicchi 1 scalola + un po' di un'altra, 3° scomparto pompa sul fondo con tubo di 15 cm che porta il getto in alto del filtro e butta fuori l'acqua..e qui' scatterebbe la modifica..se io taglio il tubo della pompa e lo lascio lungo 5cm e sotto riempo a valanga di canolicchi che ne dite???
Mi sembra una buona idea...o no???
i valori di NO2 e No3 non sono alti solo in questo periodo sono aumentati per l'arrivo di 18 guppyni, cibo e pupu'.....sicuramente migliorerei la situazione giusto???

Saluti Manilosz

Donix
07-09-2005, 11:24
#24 ...potrebbe essere un'idea, bisognerebbe sapere le quantità giuste dei cannolicchi che hai gia e se sono sufficienti! :-)

manilosz
08-09-2005, 01:29
le quantità sono giuste per il mio acquario , solo che aumentando la popolazione per i nuovi nati si aumenta il cibo pertanto aumentano i "residui" e le feci dei pesci quindi risulta una vasca sovraffollata..finchè non li separo in un altro acquario...
e a sto punto il filtro lavora ma è al limite perche i valori sono un po' altima satbili e devo cambiare l'acqua un po' piu' spesso.
La mia vera domanda in fin dei conti era: Mettere molti canolicchi è utile per il filtraggio o no???
nel filtro ora ho 1 scatola da 850gr di canolicchi, visto che me ne avanzano pensavo di accorciare il tubo bdella pompa che ora pesca in basso del suo vano e riempire di canolicchi con la pompa a metà dello scomparto.....Chiaro????

Manilosz