PDA

Visualizza la versione completa : sono arrivato....(post lungo)

leletosi
15-10-2008, 18:08
eccomi, sono tornato....da oggi ho la connessione adsl nella casa nuova e spero non succedano più casini di vario genere con la linea. ho interrotto per mesi la frequentazione assidua del forum....da adesso posso riprendere. mi scuso con tutti quelli che ho abbandonato in qualità di moderatore o chiunque abbia chiesto qualcosa senza poi risposta.....quest'anno è il più duro della vita x me. ho iniziato a lavorare, per chi non lo sapesse sono medico odontoiatra. e la vita non è così rosea come può sembrare, soprattutto se tuo padre non è dentista....e neanch tuo zio....o un tuo amico.

bene, da maggio ho cominciato a sistemare la mia nuova casa. la NOSTRA nuova casa....mia e di anna, la mia ragazza. è a 5 km dal lago di lugano, a pochissimi minuti dal centro di varese.....quasi in mezzo al bosco....in piena natura e con aria fantastica.....altro che busto arsizio.....

era messa male, ma male davvero....soprattutto nelle finiture e nello stato generale delle cure necessarie ad una villa di queste dimensioni.
la struttura è divisa in due....speriamo fra qualche anno di allargarci e di diventare gli unici abitanti della casa.

il giardino circonda su 3/4 la casa e dà sulla strada. le piante erano tenute malissimo, incuria totale del giardino. tosata l'erba, potato le piante con cura dandogli forme consone ad un albero, l'anno prossimo rivolterò tutta la terra e seminerò erba....per adesso c'è solo merda....o qualsiasi altra specie vegetale senza un nome preciso. a 100 mt da qui ci sono 200 mucche da latte e cavalli.....diciamo che l'erbaccia è in ogni dove.....mi dicono che sia impossibile tenere erba decente...vedremo se lavrò vinta
ore di lavoro giardino: 2 giorni, 6 metri cubi di rami tagliati....tutto a mano.

ho rifatto i corrimano esterni, sigillandone gli attacchi al cemento armato. ho poi rifatto il taglio per la pioggia del marmo posto sopra al balcone....se trovo chi ha fatto questi lavori gli taglio le mani, tutti i balconi erano pieni di muffa e colate nere.....l'anno prossimo in primavera, collaudato tutto durante l'inverno, passerò una mano di anti-muffa e poi minerale x esterni....bianco nell'interno balcone e grigio chiaro all'esterno dei terrazzi. ore di lavoro.....direi 2 giorni pieni.

ingresso e soggiorno: divano con seduta lunga a 3 posti nero lucido, televisore 42 pollici plasma panasonic, nintendo wii e mobile in wengè e bianco lucido, verniciatura muri grigio-azzurro, lampadario 24x10w. ore di lavoro.....almeno 3 giorni per fare tutto.

cucina: c'era già...per ora teniamo questa. riverniciate le pareti e il camino. messa una credenza per piatti e bicchieri. tempo: 2 giorni buoni

sala da pranzo: tavolo 150x150cm in noce americano, verniciatura pareti, lampadario a sospensione, specchio e quadro appeso. 1 giorno abbondante.

bagno piano terra: riverniciatura rosa ai muri, sanitari usati quelli già presenti.

piano superiore:

camera da 26 mq: letto con materasso da 185 cm di larghezza king size, 2 cassettiere wengè , tv lcd 32" con braccio snodato a 5 assi, 2 mensole per stereo e lettore dvd, verniciatura pareti, balcone, isolamento parapetto, verniciatura corrimano esterno, lucidatura travatura di legno del tetto, rifacimento impainto luci con dimmer. tempo: almeno 5-6 giorni

bagno di sopra: rifatti gli ingressi e uscite per il vaso, cambiati i rubinetti, installato nuovo box doccia incassato nella travatura del tetto, cassettiera, impaitno elettrico rifatto. tempo: 2 giorni

cabina armadio-sottotetto: 2 ripiani da2,5 mt ciascuno per appenderia, uno per i pantaloni e uno per le camicie, 3 cassettiere da 80 cm di larghezza ognuna, scrivania con postazione computer, rifacimento impianto luci, verniciatura murale completa, lucidatura finestre e travatura del tetto. rifatto il cablaggio in discesa dalla parabola per il satellite. tempo. 2 giorni abbondanti

piano seminterrato

taverna da 45 mq( ancora da fare): in attesa di rifacimento serramenti esterni e porta ingresso, toglierò tutte le perline ai muri, rifacimento isolazione murale con lana di roccia da 10 cm e cartongesso liscio su tutte le pareti e soffitto, 2 punti luce nuovi, tavolo per 12 persone, cucinino base con attacchi acqua e gas, zona lettura con divano letto matrimoniale e 2 poltrone, bar con bancone e sgabelli, vasca reef con zona tecnica nella lavanderia accanto. tempo: in primavera appena ritorno ad avere qualche euro

garage: pulitura muri, sistemazione attrezzatura tecnica per giardino e varie, armadio per utensili fai da te, idropulitrice 120 bar sempre collegata

lavanderia: 2 armadi per giacche e abiti ingombranti, 2 scarpiere, lavatrice, stendibiancheria, asse da stiro con tavolo annesso, caldaia con doppio impianto per riscaldamento a 3 zone, sump non appena avrò una vasca. rifatta la verniciatura e messi i battiscopa ai muri

il tutto completamente da solo da maggio a ottobre inoltrato. gli unici mobili montati da terzi sono la doccia e il mobile pensile del salotto. il resto è opera mia.

vi do qualche fotina e a breve iniziano le cene inaugurali con gli amici.....e soprattutto.....LE BIRRE

volevo condividere la gioia con voi....mi siete mancati parecchio.....vi ho sempre letti ma non avevo più il tempo x scrivere.....adesso riprendo.....

un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, anche solo moralmente.... ;-)

ps le foto le aggiorno con calma....fra il prima e il dopo ho tipo 2 gb di foto.... :-))

Mkel77
15-10-2008, 18:16
bella villetta Emanuele, complimenti anche per i colori a l'arredo..............sicuramente tu eri il braccio e la tua ragazza la mente ed ha scelto sia i colori che l'arredo :-))
E' sempre così............ ;-)

Bentornato. :-))

leletosi
15-10-2008, 18:25
incredibile ma vero....abbiamo scelto praticamente tutto insieme :-)

abbiamo gli stessi gusti....altrimenti c'eravamo già mandati a fare in .....da mesi ormai :-D :-D

Marco AP
15-10-2008, 18:27
Ok... adesso manca solo l'Akita Inu! :-D

Gran bel mazzo Lele... ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao ;-)

mirabello
15-10-2008, 18:29
sono felice per te stai facendo un bel lavoro

Mkel77
15-10-2008, 18:32
ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao ;-)

E se il suo sorriso non ti piace, puoi sempre rifargli i denti.......... :-D

leletosi
15-10-2008, 18:49
Ok... adesso manca solo l'Akita Inu! :-D

Gran bel mazzo Lele... ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao ;-)

te sei uno di quelli che ha aiutato :-)

thanks

Robbax
15-10-2008, 18:50
chi sa che c*** che ti sei fatto....ma ne è valsa davvero la pena!
i miei complimenti,è stupenda #25

lucailveru
15-10-2008, 19:13
bellissima casa complimenti ma l'acquario nelle foto no :-D :-D :-D

Vic Mackey
15-10-2008, 19:14
leletosi, congratulazioni (anche io spero tra un anetto e mezzo di fare il grande passo), mi fa impazzire il lampadario a bolle, la camera è molto "avanti" e le travi a vista, le ho anche io nella mia cameretta..sono una bomba!
#25 #25 #25 #25

Sandro S.
15-10-2008, 19:24
ebbravo leletosi, ...... hai un futuro nel campo dell'edilizia :)

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

leletosi
15-10-2008, 20:41
l'acquario non c'è ancora :-)) ....

prima devo trovare i soldi e anche fare tutta la taverna :-D :-D

Sandro S.
15-10-2008, 20:43
io mi chiedo come si fa a lasciar andare a male le case.....anche io stò cercando e ne ho viste tante di case e villette, potenzialmente molto belle ma per incuria dei proprietari dei veri cessi.... mà

Rompì
15-10-2008, 20:49
la casa è strepitosa ...ma la cucina non mi piace -28d# -28d# -28d#

lucailveru
15-10-2008, 20:51
per l'acquario ce tempo prima la casa
veramente bella #25

ALGRANATI
15-10-2008, 21:17
leletosi, Vabbè Lele....a parte la quantità assurda di minchiate che hai scritto........................quando ci inviti a cena???? :-D :-D ;-)

zack78
15-10-2008, 22:04
leletosi, io sono nuovo ma ti faccio tanti complimenti.. ;-)

SqualoBruto
15-10-2008, 22:24
leletosi, prima i due cuori . Ora c'è anche la capanna. Bhe che dire: a quando i pargoletti?

Complimenti a te ed ad Anna #25
P.S. Ci sei mancato (almeno a me)

SqualoBruto
15-10-2008, 22:25
ALGRANATI,
leletosi, Vabbè Lele....a parte la quantità assurda di minchiate che hai scritto........................quando ci inviti a cena????

mitico ALGRANATI, :-D :-D

Rama
15-10-2008, 22:31
Bellissima Lele, complimenti!!!!#25 #25 #25 #25

Chissà che soddisfazione... io stò ancora girando per agenzie immobiliari...

Sono molto felice per te! ;-)

Sandro S.
15-10-2008, 22:31
ma ALGRANATI, ......tutti gli iscritti al forum ci staranno in casa di lele a cena ???

klo
15-10-2008, 23:40
complimenti per tutto quello che hai fatto e sicuramente farai!! #22

ALGRANATI
16-10-2008, 08:21
s_cocis, tutti non so....ma una ventina di persone sicuramente :-D

SqualoBruto
16-10-2008, 09:55
ALGRANATI,
ma una ventina di persone sicuramente

Abbiamo capito, io ci andrò da solo con moglie e figli( siamo in 4 solo noi) :-D :-D

leletosi
16-10-2008, 11:26
eeeeeeeh....state calmi

matteo, le michiate che ho scritto sono tante ma io tengo solo ad UNA cosa....

ovvero la taverna col bar e almeno 1 spillatore collegato alla co2.....BIRRAAAAAAAAAAAAAAA #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

per gli inviti a cena in taverna c'è tempo....almeno in primavera, prima non tocco nulla......per 4-5 persone invece già da ora c'è tutto

matteo....m'hai messo fra gli amici di facebook la mia ragazza.....ti tengo d'occhio -04 -04 ieri sera le faccio: anna ma hai come amico matteo?? risposta: ettecredo..... :-))

ALGRANATI
16-10-2008, 12:07
leletosi, guarda che mi ha aggiunto lei....io non so manco come si faccia ad invitare -28d#

ik2vov
16-10-2008, 12:21
leletosi, complimenti Lele!!!!!!

Per Facebook ti posso solo dire che dopo che mi sono trovato matteo tra quelli che mi hanno chiesto di essere aggiunti tra gli amici, mi sono cancellato da Facebook...... lui dice di non sapere come si fa.... ma guarda caso ce lo siamo ritrovati tutti..... :-D

Auran
16-10-2008, 12:22
ALGRANATI su facebook.... -05 -05

pieme74
16-10-2008, 12:28
leletosi, Minch -05 complimenti!!!

ciot.bg
16-10-2008, 12:34
francescoCic, mi invito anche io ... noi siamo in tre... e porto i pennarelli.... i bambini si divertono un mondo a disegnare...... poi con tutte quelle pareti appena tinteggiate.....sarà una figata....la parete viola con tutto quell'impressionismo

leletosi, come gia detto il fusto da 50 litri di beamish lo porto io.

leletosi
16-10-2008, 13:51
leletosi, guarda che mi ha aggiunto lei....io non so manco come si faccia ad invitare -28d#

poi sono io quello che scrive minchiate.....solo x questa puttanata ti viene tolto sia l'antipasto che il secondo......tiè -04

fabio....dammi il numero del tuo vicino....un sito, una mail, qualcosa.....voglio sapere se riesce a trovarmi i fusti della bucanier gold da 11 gradi.....thanks ;-)

ciot.bg
16-10-2008, 13:54
gli mando un messaggio... e stasera ti dico..... hai la partita iva??? se si ci è d'aiuto. stesara ti mando il tutto in mp....

ale_nars
16-10-2008, 14:52
leletosi, che è sta storia dell'akita inu? il mio è quello dell'avatar (akita inu tigrato...)

leletosi
16-10-2008, 17:30
ustia.....non mi ero accorto.....lo vogliamo prendere io e anna....però quello giapponese fulvo....non tigrato. bellissimo esemplare comunque

x fabio....certo che ho la partita iva......che domande #19
fai pure con comodo....tanto ora dell'ano prox non si fa nulla..... -28d#

SqualoBruto
16-10-2008, 18:52
ciot.bg,
francescoCic, mi invito anche io ... noi siamo in tre... e porto i pennarelli.... i bambini si divertono un mondo a disegnare...... poi con tutte quelle pareti appena tinteggiate.....sarà una figata....la parete viola con tutto quell'impressionismo

Ok , va bene io porto anche dei palloni di cuoio. ;-)

ale_nars
16-10-2008, 20:23
leletosi, preparati a discutere con un simpaticissimo testone! :-D

leletosi
17-10-2008, 08:51
ciot.bg,

fanculizzatevi vah :-D :-D :-D

leletosi
17-10-2008, 08:54
ciot.bg,

fanculizzatevi vah :-D :-D

ciot.bg
17-10-2008, 09:19
francescoCic, azz le abbiamo sentite anche su..... guarda te che roba..... sono solo 3 innocentissime bimbe/i che danno sfogo al loro estro.... insomma bisogna tarpargli le ali. vabbe facciamo cosi..... porto paletta e secchiello e gli facciamo fare le buche in giardino. ;-)

Lele, cosa vuoi che facciano degli innocentissimi pennarelli indelebili a punta grossa su di una parete????? :-D

Umberto 83
17-10-2008, 10:46
Lele complimenti per i colori delle pareti e l'aredamento, speccano dawero.

SqualoBruto
17-10-2008, 21:37
leletosi,
fanculizzatevi vah

i miei stanno piangendo per la delusione -20 -20

***dani***
18-10-2008, 10:59
che spettacolo... complimenti!!!