PDA

Visualizza la versione completa : Hemicromis:comericonoscere ibridi e dimorfismo

kingdjin
15-10-2008, 15:55
So che è un argo mento trito e ritrito ma vorrei capire quanle specie è consiferata la meno ibridata...mi spiego..se in un negozio trovo hemicromis Lifalili e hemicromis bimaculatus e hemicromis cristatus....apparentemente molto simili...(il lifalili sembra meno rosso rispetto agli altri) quale delle 3 potrebbe essere la più problabile "falsa"???e quale la più"vera"?in questo ambito,come potrei ricnoscere dei sessi?

kingdjin
15-10-2008, 15:55
So che è un argo mento trito e ritrito ma vorrei capire quanle specie è consiferata la meno ibridata...mi spiego..se in un negozio trovo hemicromis Lifalili e hemicromis bimaculatus e hemicromis cristatus....apparentemente molto simili...(il lifalili sembra meno rosso rispetto agli altri) quale delle 3 potrebbe essere la più problabile "falsa"???e quale la più"vera"?in questo ambito,come potrei ricnoscere dei sessi?

Lssah
15-10-2008, 16:06
ti ho mandato l mp prima. l hai letto?

capitolo hemichromis è un dramma.
bimaculatus veri e propri o sono selvatici oppure nisba.
Lifalili non sono mai dei Lifalili, Cristatus ogni tanto ci sono d importazione ma devono essere ovviamente selvatici.

Nel cristatus lo spot centrale piu grande è circondato da una zona gialla dorata.
Il bimaculatus se selvatico deve essere veramente grigio.

cmq se sono colorati per me sono ibridi commerciali.

Lssah
15-10-2008, 16:06
ti ho mandato l mp prima. l hai letto?

capitolo hemichromis è un dramma.
bimaculatus veri e propri o sono selvatici oppure nisba.
Lifalili non sono mai dei Lifalili, Cristatus ogni tanto ci sono d importazione ma devono essere ovviamente selvatici.

Nel cristatus lo spot centrale piu grande è circondato da una zona gialla dorata.
Il bimaculatus se selvatico deve essere veramente grigio.

cmq se sono colorati per me sono ibridi commerciali.

kingdjin
15-10-2008, 16:36
Ok volevo solo togliermi i dubbi...si l'ho letto...te ne sto mandando un'altro

kingdjin
15-10-2008, 16:36
Ok volevo solo togliermi i dubbi...si l'ho letto...te ne sto mandando un'altro