Visualizza la versione completa : Foto nano a tre mesi
Ciao a tutti
Vi allego la foto del mio nano reef a tre mesi .
consigliate numerosi ,
Simonenano a tre mesi http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano3_a_mesi_101.jpg
firstbit
07-09-2005, 09:59
ahi ahi ahi... troppe poche rocce e troppo massicce. Inotre hai messo le rocce sulla sabbia e questo è stato un altro errore!
per il resto la disposizione non mi piace ma questi sono gusti!
sirenetta
07-09-2005, 22:41
direi che non ci siamo proprio....quanti litri sono???Quanti chili le rocce????
scusa se te lo dico ma non sembra un acquario avviato da tre mesi, io farei delle belle modifiche e inizierei a popolarlo un pochino!Posso dirti la mia ....rimane "freddo"..comunque chiedi qualcosa, dicci come vorresti continuare e cosa vorresti inserire....e noi ti aiuteremo!
gabriele
08-09-2005, 18:49
guardiamo il lato positivo
le rocce sembrano belle
l'acqua sembra pulita
le alghe non ci sono
direi che è un buon punto di partenza ora basta aggiungere delle roccette con invertebrati
leletosi
08-09-2005, 19:36
ma è un'aiptasia quella sulla destra??
mazza che bestia.....non riesci ad ucciderla??
gabriele
10-09-2005, 10:40
come ho detto anche altre volte non dobbiamo ragionare come i normali acquariofili marini
la aiptasia in un nano reef può diventare l'ospite principale perchè non è difficile tenere sotto sontrollo la crescite e perchè alla fine non è poi così brutta
si moltiplica velocemente è robusta
ma perchè dovremmo toglierla ?
se trovaste un altro invertebrato così robusto e prolifico voi lo eliminereste dalla vostra vasca?
l'unico difetto che essendo un anemone urticama in una vasca come la sua direi che fa la sua figura
leletosi
10-09-2005, 10:58
condivido poco.....
rispetto l'idea comunque... ;-)
firstbit
10-09-2005, 11:42
un tempo qualcuno mi propose di fare un sistema chiudo circolare: allevamento di aiptasie con un wundermanni in vasca. Sai quanti chili metterebbe su il gamberetto? :-D :-D :-D
a parte gli scherzi... gabriele hai ragione a dire che non possiamo decidere di eliminarle a priori; tuttavia se optiamo per il tenerci le aiptasie in vasca il target finale del nostro nano reef si modifica radicalmente avvicinandosi più a quello di una vasca per "predatori" (per rubare un termine a Knop). ;-)
gabriele
10-09-2005, 13:57
signori vi ricordo che non ve lo ha mica chiesto lui di essere portato via dall'oceano in cui stava da Dio
io ho sempre detto che qualcunque animale in un nano reef può diventare una attrazione compreso i granchi che tanto sono odati da chi ha vasche più grandi
firstbit
10-09-2005, 14:16
assolutame d'accordo gabriele! credevo di averlo scritto prima!
concorderai con me sul fatto che se si decide di tener dentro certi animali si devono, di conseguenza, escluderne altri!
gabriele
10-09-2005, 14:35
su questo pienamaente d'accordo
ma ho visto un nanetto di soli aiptasia e anemoni di vetro
non avevo macchina fotografica se no lo facevo vasca del mese
guardiamo il lato positivo
le rocce sembrano belle
l'acqua sembra pulita
le alghe non ci sono
direi che è un buon punto di partenza ora basta aggiungere delle roccette con invertebrati
e buon lavoro
poi rimetti la sabbia... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |