PDA

Visualizza la versione completa : domanda calcio

lemon
07-09-2005, 00:29
in un acquario marino di soli pesci, con pietre finte e coralli finti e dove le luci vengono accese solo al momento che si vuole guardare l'acquario (quindi alghe non se ne formano), c'è bisogno di effettuare il test del calcio? C'è il rischio che il calcio possa precipitare o che possa diminuire per qualche altro motivo e quindi va controllato?

lemon
07-09-2005, 00:46
Ho dimenticato di aggiungere che i cambi d'acqua vengono effettuati 1 volta a settimana per il 10% e che il filtraggio è composto da uno schiumatoio più un biologico.

blureff
07-09-2005, 01:20
se devi fare un acquario cosi
non farlo lascia perdere

i pesci hanno gli stessi bisogni dei coralli,non ti campano a lungo vedrai
ciao da bluref

miciomacio
07-09-2005, 09:52
Miiiiii ...cose' un lager....Perche' non metti pure i pesci finti,almeno non soffrono ogni volta che accendi le luci per vederli -04 -04 -04
MA PENSA TE CHE ROBA

malpe
07-09-2005, 10:25
con un acquario così ti muore tutto in poco tempo.....fai un bel dolce che è meglio.....

lemon
07-09-2005, 15:52
ma perchè i pesci dovrebbero morire? I batteri delle pietre vive, sono quelli contenuti nei prodotti che si comprano; per la luce basta quella che entra dalla finestra per illuminare la camera, in modo da non far diventare ciechi i pesci. Per ora ho solo le pietre vive ma finte, e sono più belle delle vere; se gli invertebrati si sanno comprare l'acquario ha comunque un suo fascino. Pensate che avendo gli invertebrati finti si evita di far morire questi poveri animali, e inoltre con le luci spente l'acquario sarà sempre limpido e bisognerà comprare solo il mangime e cambiare l'acqua...quindi anche il portafoglio vi ringrazierà! Comunque rispondetemi alla domanda sul calcio, non facciamo le solite discussioni off topic!

keronea
07-09-2005, 15:57
#07 non ci siamo #07 dedicati prima a qualche lettura ;-)

malpe
07-09-2005, 15:59
non è questione di OT la questione e che stai dicendo delle grandi castronate....i batteri che metti non c'entrano nulla con quelli contenuti nelle rocce vive.....prima di fare la vasca documentati e molto.......una vasca come la tua non è concepibile....e poi sono curioso cosa vorresti metterci?????

miciomacio
07-09-2005, 16:00
ma perchè i pesci dovrebbero morire? I batteri delle pietre vive, sono quelli contenuti nei prodotti che si comprano; per la luce basta quella che entra dalla finestra per illuminare la camera, in modo da non far diventare ciechi i pesci. Per ora ho solo le pietre vive ma finte, e sono più belle delle vere; se gli invertebrati si sanno comprare l'acquario ha comunque un suo fascino. Pensate che avendo gli invertebrati finti si evita di far morire questi poveri animali, e inoltre con le luci spente l'acquario sarà sempre limpido e bisognerà comprare solo il mangime e cambiare l'acqua...quindi anche il portafoglio vi ringrazierà! Comunque rispondetemi alla domanda sul calcio, non facciamo le solite discussioni off topic!

Se e' tutto finto,cosa lo misuri a fare il calcio ??

Approposito cosa sono le "pietre vive ma finte??"
E comunque non e' vero che i batteri che ci sono nelle rocce vive (quelle vere) li trovi nei prodotti commerciali,forse dovresti leggere un po' di piu' sull'argomento..

M@G
08-09-2005, 01:10
#26 #23

Benny
08-09-2005, 01:25
ma vi rendete conto ???

mercury
08-09-2005, 01:50
#24 #23
i pesci mika sono giocattoli.

bart_85
08-09-2005, 02:14
CAMBIA HOBBY!!!!!

axell
08-09-2005, 02:39
direi che qui si è stati fin troppo buoni...io sono senza parole...ma che gusto c'è a fare un'acquario così??? il bello cos'è vederli ricoglioniti ogni volta che accendi le luci solo per controllare che ci sia tutto??? dai davvero comprati anche i pesci finti...è veramente un'insulto a questo magnifico hobby...ma lo volete capire o no che l'acquario non è un giocattolo...mi sembri come quelli che comprano il cane e d'estate lo mollano in autogrill (se va bene)...li ammazzarai...lentamente ma li ammazzerai...e ti sembra giusto???
davvero mi spiace per loro...

axell
08-09-2005, 02:40
anzi sai che ti dico me li vendi??? io ti procuro i pesci finti...così almeno rimani in tema...e risparmi pure sul mangime...va che bello...cosa vuoi di più???