Visualizza la versione completa : pesci pagliaccio che si odiano...perche???
davidefish
14-10-2008, 22:11
salve a tutti ho un acquario da 120 lt. circa in cui c è un amphiron frenatus tante rocce e un bell anemone ,con il quale pero non ha fatto nessuna simbiosi.da pochi giorni ho comprato un altro pagliaccio dellla stessa specie e appena l ho messo in vasca è andato subito in simbiosi con l anemone ma era insultato continuamente dal pagliacci odi prima.dopo qualche giorno che il pesce nuovo si è ambientato completamente ha incominciato lui ad essere territoriale e adesso proprio lo vuole uccidere e gli ha staccato pure le pinne ma perche ????.....grazie
davidefish
14-10-2008, 22:11
salve a tutti ho un acquario da 120 lt. circa in cui c è un amphiron frenatus tante rocce e un bell anemone ,con il quale pero non ha fatto nessuna simbiosi.da pochi giorni ho comprato un altro pagliaccio dellla stessa specie e appena l ho messo in vasca è andato subito in simbiosi con l anemone ma era insultato continuamente dal pagliacci odi prima.dopo qualche giorno che il pesce nuovo si è ambientato completamente ha incominciato lui ad essere territoriale e adesso proprio lo vuole uccidere e gli ha staccato pure le pinne ma perche ????.....grazie
I frenatus sono molto territoriali, quanti litri è la vasca?
I frenatus sono molto territoriali, quanti litri è la vasca?
Riccardo2830
14-10-2008, 22:39
davidefish, 120l per una coppia di frenatus credo siano un po pochini.prò posso anche sbagliarmi..
Riccardo2830
14-10-2008, 22:39
davidefish, 120l per una coppia di frenatus credo siano un po pochini.prò posso anche sbagliarmi..
Alessandro Falco
15-10-2008, 01:40
non sono pochi ..
devono ambientarsi e stabilire i ruoli a suon di cazzotti
Alessandro Falco
15-10-2008, 01:40
non sono pochi ..
ecarfora
15-10-2008, 08:49
Forse sono gia entrembi femmine ????
l'accortezza da tenere quando si vuole prendere un nuovo pagliaccio e' di prenderlo decisamente piu' piccolo di quello presente in vasca ;-)
ecarfora
15-10-2008, 08:49
Forse sono gia entrembi femmine ????
l'accortezza da tenere quando si vuole prendere un nuovo pagliaccio e' di prenderlo decisamente piu' piccolo di quello presente in vasca ;-)
esatto..il "problema" principale credo sia questo..la femmina (o "futura" femmina) legna l'altro pagliaccio fino a quando si saranno stibiliti i ruoli
esatto..il "problema" principale credo sia questo..la femmina (o "futura" femmina) legna l'altro pagliaccio fino a quando si saranno stibiliti i ruoli
Perry, Si, ma se non sono giovani (ancora da formare sessualmente) si legnano finchè il più debole schietta.
Scusate per la prima risposta non avevo letto che i litri eraro indicati #12
Perry, Si, ma se non sono giovani (ancora da formare sessualmente) si legnano finchè il più debole schietta.
Scusate per la prima risposta non avevo letto che i litri eraro indicati #12
davidefish
17-10-2008, 19:44
infatti lo pensavo anchio che sonio due femmine cmq ora non lo insulta piu come prima si è calmato un po....
davidefish
17-10-2008, 19:44
infatti lo pensavo anchio che sonio due femmine cmq ora non lo insulta piu come prima si è calmato un po....
io pensavo cambiassero sesso anche da adulti #24
io pensavo cambiassero sesso anche da adulti #24
davidefish
17-10-2008, 19:58
bhoooooo......
davidefish
17-10-2008, 19:58
bhoooooo......
davidefish
17-10-2008, 20:34
da femmine non lo so se possono ritornare ad essere maschi mi sembra difficile
davidefish
17-10-2008, 20:34
da femmine non lo so se possono ritornare ad essere maschi mi sembra difficile
ecarfora
17-10-2008, 21:40
Una volta femmine non c'e modo di tornare maschi #12 #12 #12 #12
ecarfora
17-10-2008, 21:40
Una volta femmine non c'e modo di tornare maschi #12 #12 #12 #12
ecarfora, ah quindi se sono due femmine...non avrai mai una coppia...caspita pensavo potessero cambiare sempre sesso.
ecarfora, ah quindi se sono due femmine...non avrai mai una coppia...caspita pensavo potessero cambiare sempre sesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |