PDA

Visualizza la versione completa : alghe verdi!!!

Joy71
14-10-2008, 15:13
Ciao a tutti, ho alcuni quesiti da porvi.
Sono in fase incremento ore con il fotoperiodo, attualmente sono a 5 ore e vorrei arrivare a 10.
Ovviamente sono comparse le prime alghe verdi di colore verde chiaro e non filamentose, la mia domanda è:
Si procede comunque incrementando di un ora ogni 4 giorni (fregandosene di quello che avviene )o si mantengono il numero delle ore fino ad una leggera regressione del verde per poi continuare?
Seconda domanda:
sostituire le lampade Hqi che hanno 4/5 mesi di vita porta benefici alla causa?
Mettere delle resine anti PO4 con un valore di 0,05 serve?
Grazie

Joy71
14-10-2008, 15:13
Ciao a tutti, ho alcuni quesiti da porvi.
Sono in fase incremento ore con il fotoperiodo, attualmente sono a 5 ore e vorrei arrivare a 10.
Ovviamente sono comparse le prime alghe verdi di colore verde chiaro e non filamentose, la mia domanda è:
Si procede comunque incrementando di un ora ogni 4 giorni (fregandosene di quello che avviene )o si mantengono il numero delle ore fino ad una leggera regressione del verde per poi continuare?
Seconda domanda:
Grazie

Robbax
14-10-2008, 19:09
Si procede comunque incrementando di un ora ogni 4 giorni

continua a dar luce...ma normalmente si incrementa di 15 min ogni 2 giorni

hai gia la lampada di 5 mesi e sei a 5 ore? #24

con un valore così,contando che sei in maturazione per me è inutile...si abbasseranno da soli
;-)

Robbax
14-10-2008, 19:09
Si procede comunque incrementando di un ora ogni 4 giorni

continua a dar luce...ma normalmente si incrementa di 15 min ogni 2 giorni

hai gia la lampada di 5 mesi e sei a 5 ore? #24

con un valore così,contando che sei in maturazione per me è inutile...si abbasseranno da soli
;-)

Joy71
15-10-2008, 08:38
Grazie per la risposte...faccio tesoro e vado di 15 min.

hai gia la lampada di 5 mesi e sei a 5 ore? Semplicemente perchè è una plafo usata. ;-)

Ps Ma vedo solo adesso che sei di Cologno..spettacolo...io c'ho vissuto 15 anni. che zona' (nord/sud/centro)

Joy71
15-10-2008, 08:38
Grazie per la risposte...faccio tesoro e vado di 15 min.

hai gia la lampada di 5 mesi e sei a 5 ore? Semplicemente perchè è una plafo usata. ;-)

Ps Ma vedo solo adesso che sei di Cologno..spettacolo...io c'ho vissuto 15 anni. che zona' (nord/sud/centro)

Robbax
15-10-2008, 12:49
Semplicemente perchè è una plafo usata

io non mi fiderei mai di lampade usate...magari dicono che son state usate 2 mesi e in realtà ne hanno molti di piu ;-)

Ma vedo solo adesso che sei di Cologno..spettacolo...io c'ho vissuto 15 anni. che zona'

centro

Robbax
15-10-2008, 12:49
Semplicemente perchè è una plafo usata

io non mi fiderei mai di lampade usate...magari dicono che son state usate 2 mesi e in realtà ne hanno molti di piu ;-)

Ma vedo solo adesso che sei di Cologno..spettacolo...io c'ho vissuto 15 anni. che zona'

centro