PDA

Visualizza la versione completa : PLATY INCINTA

mako007
14-10-2008, 14:13
Ciao a tutti, ho una vasca di 50litri netti con guppy ed una coppia di platy, la prima volta che ha partorito non si è salvato nemmeno un piccolo, mangiati tutti nel giro di pochissimo, nonostante ci fossero già altri avannotti di guppy, forse il colore troppo acceso dei platy. Ora sta per partorire di nuovo, e vorrei salvaguardare i piccoli almeno per un pò prima di rimetterli in vasca con gli altri...come faccio?
Ed inoltre la femmina si nasconde spesso sotto alle rocce, sta per partorire?
Grazie mille.

mako007
14-10-2008, 14:13
Ciao a tutti, ho una vasca di 50litri netti con guppy ed una coppia di platy, la prima volta che ha partorito non si è salvato nemmeno un piccolo, mangiati tutti nel giro di pochissimo, nonostante ci fossero già altri avannotti di guppy, forse il colore troppo acceso dei platy. Ora sta per partorire di nuovo, e vorrei salvaguardare i piccoli almeno per un pò prima di rimetterli in vasca con gli altri...come faccio?
Ed inoltre la femmina si nasconde spesso sotto alle rocce, sta per partorire?
Grazie mille.

frico85
14-10-2008, 14:19
Ciao, se nell'acquario non hai una fitta vegetazione ti conviene (se non vuoi perdere i piccoli) mettere la mamma nella sala parto, e lasciare che partorisca tranquilla. ;-)
ciao

frico85
14-10-2008, 14:19
Ciao, se nell'acquario non hai una fitta vegetazione ti conviene (se non vuoi perdere i piccoli) mettere la mamma nella sala parto, e lasciare che partorisca tranquilla. ;-)
ciao

mako007
14-10-2008, 14:26
Solo che non sò mai quand'è il momento giusto, adesso la vedo gonfia al limite, e si nasconde sotto ad una roccia scacciando gli altri intrusi...
Quanto posso lasciarla nella sala parto?
Grazie ancora

mako007
14-10-2008, 14:26
Solo che non sò mai quand'è il momento giusto, adesso la vedo gonfia al limite, e si nasconde sotto ad una roccia scacciando gli altri intrusi...
Quanto posso lasciarla nella sala parto?
Grazie ancora

frico85
14-10-2008, 14:49
E' normale che faccia così, a momenti partorisce.
Prendila con un retino e mettila nella sala parto.
Quando partorisce levi la mamma e la rimetti nella vasca.

su questo link potrai vedere come partorisce un platy.
http://www.acquaportal.it/Video/Dolce/

Ciao

frico85
14-10-2008, 14:49
E' normale che faccia così, a momenti partorisce.
Prendila con un retino e mettila nella sala parto.
Quando partorisce levi la mamma e la rimetti nella vasca.

su questo link potrai vedere come partorisce un platy.
http://www.acquaportal.it/Video/Dolce/

Ciao