PDA

Visualizza la versione completa : Graffio su parete centrale

LorePaco
14-10-2008, 07:44
Scrivo qui perchè effettivamente sono alle prime armi.
L'altra sera è venuta in casa la figlia di un mio amico che si è messa a giocare con la calamita per togliere le alghe dai vetri.
Quando è andato via ho constatato un graffio (all'interno dell'acquario) lungo circa 5 cm (probabilmente ha raccattato un sassolino dal fondo e mi ha rigato il vetro).
Per fortuna non si vede molto ma la mia domanda è: è pericoloso? si può rompere il vetro? si può fare qsa?
Grazie
Lorenzo

LorePaco
14-10-2008, 07:44
Scrivo qui perchè effettivamente sono alle prime armi.
L'altra sera è venuta in casa la figlia di un mio amico che si è messa a giocare con la calamita per togliere le alghe dai vetri.
Quando è andato via ho constatato un graffio (all'interno dell'acquario) lungo circa 5 cm (probabilmente ha raccattato un sassolino dal fondo e mi ha rigato il vetro).
Per fortuna non si vede molto ma la mia domanda è: è pericoloso? si può rompere il vetro? si può fare qsa?
Grazie
Lorenzo

Mkel77
14-10-2008, 09:28
LorePaco, stai tranquillo, la rigatura del vetro non è pericolosa per la tenuta della struttura, ma è solo un problema estetico...........purtroppo si può fare poco, l'unico modo per eliminare la riga è svuotare la vasca e procedere alla lucidatura con polvere di cerio, ma è un lavoraccio...........

la prossima volta, in presenza di bambini, fai sparire la calamita........ ;-)

Mkel77
14-10-2008, 09:28
LorePaco, stai tranquillo, la rigatura del vetro non è pericolosa per la tenuta della struttura, ma è solo un problema estetico...........purtroppo si può fare poco, l'unico modo per eliminare la riga è svuotare la vasca e procedere alla lucidatura con polvere di cerio, ma è un lavoraccio...........

la prossima volta, in presenza di bambini, fai sparire la calamita........ ;-)

LorePaco
14-10-2008, 09:41
Grazie!
Seguirò anche il tuo consiglio per quanto riguarda la calamita ;)

LorePaco