Visualizza la versione completa : Spostamento impianto osmosi........dubbio!
geometra
14-10-2008, 00:48
Vorrei spostare l'impianto osmosi, visto che stiamo ristrutturando il bagno vorrei evitare di tenerlo lì.
Visto che il bagno comunica con un balcone l'idea era quella di montare l'impianto fuori al balcone.
Considerando che il bidone della raccolta dell'acqua starebbe sempre all'interno dell'appartamento la domanda che mi pongo è la seguente:
posso avere problemi con l'impianto (membrana, filtri, etc) visto che sarà soggetto al caldo estivo (oltre 40°) e al freddo invernale? -28d#
geometra
14-10-2008, 00:48
Vorrei spostare l'impianto osmosi, visto che stiamo ristrutturando il bagno vorrei evitare di tenerlo lì.
Visto che il bagno comunica con un balcone l'idea era quella di montare l'impianto fuori al balcone.
Considerando che il bidone della raccolta dell'acqua starebbe sempre all'interno dell'appartamento la domanda che mi pongo è la seguente:
posso avere problemi con l'impianto (membrana, filtri, etc) visto che sarà soggetto al caldo estivo (oltre 40°) e al freddo invernale? -28d#
ALGRANATI
14-10-2008, 08:05
geometra, il problema è il freddo invernale.
mi sembra di ricordare che sotto i 5 gradi , la membrana flippa.......chiedi a DECASEI ;-)
ALGRANATI
14-10-2008, 08:05
geometra, il problema è il freddo invernale.
mi sembra di ricordare che sotto i 5 gradi , la membrana flippa.......chiedi a DECASEI ;-)
geometra
14-10-2008, 09:03
ALGRANATI, ok chiedrò a decasei..........cmq mi ricordo pure io una cosa del genere.......grazie.
geometra
14-10-2008, 09:03
ALGRANATI, ok chiedrò a decasei..........cmq mi ricordo pure io una cosa del genere.......grazie.
geometra, anche il >40° potrebbe essere un problema. io eviterei ;-)
geometra, anche il >40° potrebbe essere un problema. io eviterei ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2008, 13:47
Ciao mettilo in una scatola di polistirolo e mettilo pure sul balcone in inverno, il problema forse e l'estate........... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2008, 13:47
Ciao mettilo in una scatola di polistirolo e mettilo pure sul balcone in inverno, il problema forse e l'estate........... :-)
...io lo tengo attaccato al muro in balcone da 3 anni e mezzo....
...lavora perfettamente...
...unica cosa...
...la luce del sole ha reso le resine di un coloraccio indefinibile tipo "panza di cane"....
...oltre a questo nulla....
...vai tranquillo....
...io lo tengo attaccato al muro in balcone da 3 anni e mezzo....
...lavora perfettamente...
...unica cosa...
...la luce del sole ha reso le resine di un coloraccio indefinibile tipo "panza di cane"....
...oltre a questo nulla....
...vai tranquillo....
geometra
14-10-2008, 19:56
emio, ok ti ringrazio per la risposta che mi aiuta a evitare una litigata con mia madre. :-))
geometra
14-10-2008, 19:56
emio, ok ti ringrazio per la risposta che mi aiuta a evitare una litigata con mia madre. :-))
però caldo e luce possono portare a una ploriferazione batterica...non credete?soprattutto se l'impianto non viene usato per diversi giorni...
io l'impianto al sole,al caldo e al freddo non lo lascerei mai IMHO
però caldo e luce possono portare a una ploriferazione batterica...non credete?soprattutto se l'impianto non viene usato per diversi giorni...
io l'impianto al sole,al caldo e al freddo non lo lascerei mai IMHO
geometra
14-10-2008, 23:23
robbax, visto che emio va avanti da tre anni ho deciso di provare.
Controllerò i valori in uscita e vediamo come va.
Al momento mi mancano altre soluzioni e sono abbligato sulla scelta.
Se avrò problemi dovrò trovare un'altra soluzione.........la cucina per esempio #18 #18
geometra
14-10-2008, 23:23
robbax, visto che emio va avanti da tre anni ho deciso di provare.
Controllerò i valori in uscita e vediamo come va.
Al momento mi mancano altre soluzioni e sono abbligato sulla scelta.
Se avrò problemi dovrò trovare un'altra soluzione.........la cucina per esempio #18 #18
scusami ma non puoi tirarlo fuori solo nel momento che ti serve?io lo tengo in uno sgabuzzino al buio e quando mi serve lo tiro fuori e lo collego...
scusami ma non puoi tirarlo fuori solo nel momento che ti serve?io lo tengo in uno sgabuzzino al buio e quando mi serve lo tiro fuori e lo collego...
geometra
14-10-2008, 23:57
Non so il tuo, ma il mio pesa (almeno pieno xchè a svuotarlo ogni volta è una palla).
Tre bicchieri per i filtri, bicchiere per la membrana, bicchiere per le resine e pompa booster......troppo sbattimento ogi volta. #06
Non fa per me.
geometra
14-10-2008, 23:57
Non so il tuo, ma il mio pesa (almeno pieno xchè a svuotarlo ogni volta è una palla).
Tre bicchieri per i filtri, bicchiere per la membrana, bicchiere per le resine e pompa booster......troppo sbattimento ogi volta. #06
Non fa per me.
Io eviterei .... se lo coibenti non succede niente ma fai attenzione alle gelate primaverili, ai freddi invernali e al caldo estivo. I filtri e la membrana si deteriorano prima.
Io eviterei .... se lo coibenti non succede niente ma fai attenzione alle gelate primaverili, ai freddi invernali e al caldo estivo. I filtri e la membrana si deteriorano prima.
geometra
15-10-2008, 00:12
decasei, devo vedere allora di coibentarlo in qualche maniera.
Poi lo metto in funzione e controllo i valori e vediamo un pò cosa succede......i primi freddi stanno per arrivare... -28d#
Ciao e grazie.
geometra
15-10-2008, 00:12
decasei, devo vedere allora di coibentarlo in qualche maniera.
Poi lo metto in funzione e controllo i valori e vediamo un pò cosa succede......i primi freddi stanno per arrivare... -28d#
Ciao e grazie.
...io sto a Roma e quindi non ho problemi di freddi o caldi estremi....
...per quanto riguarda le altre cose...
..che dire...
...dopo tre anni e mezzo di lavoro, nonostante la luce, il valore in uscita è 0.02 con 850 in entrata....
...se l'avessi tenuto chiuso ed al buio forse avrei avuto 0.00....
...mah....
...io sto a Roma e quindi non ho problemi di freddi o caldi estremi....
...per quanto riguarda le altre cose...
..che dire...
...dopo tre anni e mezzo di lavoro, nonostante la luce, il valore in uscita è 0.02 con 850 in entrata....
...se l'avessi tenuto chiuso ed al buio forse avrei avuto 0.00....
...mah....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |