Entra

Visualizza la versione completa : posizionare i coralli

claps2000
13-10-2008, 15:53
in ordine secondo voi quale sono i coralli nell'elenco da mettere più in alto--

Pocillopora domicornis
Montipora Foliosa
Montipora Digitata
Montipora Stellata
Acropora millepora
Acropora Abroholosensis
Sarco
Sinularia
Zoanthus vari
Discosomi
Euphilia
Tridacna

grazie ciao

claps2000
13-10-2008, 15:53
in ordine secondo voi quale sono i coralli nell'elenco da mettere più in alto--

Pocillopora domicornis
Montipora Foliosa
Montipora Digitata
Montipora Stellata
Acropora millepora
Acropora Abroholosensis
Sarco
Sinularia
Zoanthus vari
Discosomi
Euphilia
Tridacna

grazie ciao

Perry
13-10-2008, 16:00
Le acro, per la maggiorparte, sono più esigenti in fatto di luce, anche se non proprio tutte.

Le montipore foliose ti consiglio di non metterle mai troppo in alto nè troppo in mezzo..crescono molto (vedi foto nel mio profilo), e fanno ombra, togliendo eventuale spazio ad animali che hanno bisogno di luce..

Il sarco secondo me, mettilo sul fondo., gli zohantus pure e non in piena luce, anche i discosomi.

L'euphylia non in alto e occhio anche alla corrente..

Se hai intenzione di prendere altre acropore, tieni gli spazi più alti per loro.

Perry
13-10-2008, 16:00
Le acro, per la maggiorparte, sono più esigenti in fatto di luce, anche se non proprio tutte.

Le montipore foliose ti consiglio di non metterle mai troppo in alto nè troppo in mezzo..crescono molto (vedi foto nel mio profilo), e fanno ombra, togliendo eventuale spazio ad animali che hanno bisogno di luce..

Il sarco secondo me, mettilo sul fondo., gli zohantus pure e non in piena luce, anche i discosomi.

L'euphylia non in alto e occhio anche alla corrente..

Se hai intenzione di prendere altre acropore, tieni gli spazi più alti per loro.

claps2000
13-10-2008, 16:05
grazie domani posto foto del mio acquario così commenti...

per la montipora dgt

claps2000
13-10-2008, 16:05
grazie domani posto foto del mio acquario così commenti...

per la montipora dgt

Perry
13-10-2008, 16:11
per la montipora dgt

non sono esigentissime. Per mia esperienza, se è di un bel colore..tipo viola, o azzurra, stare bene in luce la fà indubbiamente più "viva" e più bella. Inutile metterla in prima posizione sotto al cono e/o in altissimo..ben illuminata sì..

Perry
13-10-2008, 16:11
per la montipora dgt

non sono esigentissime. Per mia esperienza, se è di un bel colore..tipo viola, o azzurra, stare bene in luce la fà indubbiamente più "viva" e più bella. Inutile metterla in prima posizione sotto al cono e/o in altissimo..ben illuminata sì..

claps2000
13-10-2008, 16:15
nel trasporto purtroppo mi si è rotta... porc....
due giorni dopo ho cominciato il metodo zeovit (la settimana scorsa) da un poaio di giorni ho notato che la taleina sta sbiancando perdendo tessuto... solo lei...
Potrebbe essere zeovit??
sto usando le dosi consigliate sul manuale reperito dal sito per le vasche gia popolate con nutrinti non bassi...

claps2000
13-10-2008, 16:15
nel trasporto purtroppo mi si è rotta... porc....
due giorni dopo ho cominciato il metodo zeovit (la settimana scorsa) da un poaio di giorni ho notato che la taleina sta sbiancando perdendo tessuto... solo lei...
Potrebbe essere zeovit??
sto usando le dosi consigliate sul manuale reperito dal sito per le vasche gia popolate con nutrinti non bassi...

Perry
13-10-2008, 16:21
claps2000,
Potrebbe..per quello personalmnete lo sconsiglio a chi non ha un minimo di esperienza (magari tu ne hai, non lo so)..
Se ha problemi solo lei però non è detto..ma non so quanti coralli e cosa hai in vasca..

Perry
13-10-2008, 16:21
claps2000,
Potrebbe..per quello personalmnete lo sconsiglio a chi non ha un minimo di esperienza (magari tu ne hai, non lo so)..
Se ha problemi solo lei però non è detto..ma non so quanti coralli e cosa hai in vasca..

claps2000
13-10-2008, 16:28
praticamente ho quelli che ti ho elencato !!!
Difficile impratichirsi se non si rischia qualcosa no?
diciamo che se si segue la guida in modo maniacale non dovrebbero esserci problemi no?
La taleina sta sbiancando ma la mamma sta benone!

claps2000
13-10-2008, 16:28
praticamente ho quelli che ti ho elencato !!!
diciamo che se si segue la guida in modo maniacale non dovrebbero esserci problemi no?
La taleina sta sbiancando ma la mamma sta benone!

Perry
13-10-2008, 16:33

bè insomma..su questa affermazione, soprattuttonel caso specifico, non sono proprio d'accordo eh ;-) Prima si fà pratica, poi si passa a cose più "impegnative"

Perry
13-10-2008, 16:33

bè insomma..su questa affermazione, soprattuttonel caso specifico, non sono proprio d'accordo eh ;-) Prima si fà pratica, poi si passa a cose più "impegnative"

claps2000
13-10-2008, 16:36
come fai ad impratichirti nell'uso di un sistema di gestione nuovo se non lo inizi?

claps2000
13-10-2008, 16:36
come fai ad impratichirti nell'uso di un sistema di gestione nuovo se non lo inizi?

ALGRANATI
13-10-2008, 17:48
claps2000, il problema è impratichirsi nella gestine di un marino e poi partire con gestioni + spinte sapendo come si comportano gli animali e sopratutto sapere come aumentare o diminuire le dosi del sistema in base a quello che ti dicono gli animali ;-)

ALGRANATI
13-10-2008, 17:48
claps2000, il problema è impratichirsi nella gestine di un marino e poi partire con gestioni + spinte sapendo come si comportano gli animali e sopratutto sapere come aumentare o diminuire le dosi del sistema in base a quello che ti dicono gli animali ;-)