Visualizza la versione completa : L'ALLEVAMENTO OTTIMALE DEI GRANCHI D'ACQUA SALMASTRA
cardisomacarnifex
13-10-2008, 13:53
Sul sito www.invertebrati.info è stato pubblicato un io articolo in cui spiego dettagliatamente come fare per allevare i granchi d'acqua salmastra in maniera ottimale, e magari provare a riprodurli.
Siccome anche qui a volte si parla di granchi, mi sembra giusto mettere il link:
http://www.invertebrati.info/articoli_file/granchiacquasalmastra.htm
Buona lettura.
cardisomacarnifex
13-10-2008, 13:53
Sul sito www.invertebrati.info è stato pubblicato un io articolo in cui spiego dettagliatamente come fare per allevare i granchi d'acqua salmastra in maniera ottimale, e magari provare a riprodurli.
Siccome anche qui a volte si parla di granchi, mi sembra giusto mettere il link:
http://www.invertebrati.info/articoli_file/granchiacquasalmastra.htm
Buona lettura.
MonstruM
14-10-2008, 17:38
Però...finalmente poi so anche come ti chiami!!! :-D
Lo stampo e lo leggo a casa...
MonstruM
14-10-2008, 17:38
Però...finalmente poi so anche come ti chiami!!! :-D
Lo stampo e lo leggo a casa...
interessante! finora le mie esperienze con uca e sesarma sono state disastrose, sinceramente al momento questi granchi li considero solo dei gran produttori di cacca :-)) , spero con il tuo articolo di cambiare opinione e un domani riprovare ad allevarli con un po' più di nozioni, chissà che non mi venga voglia di ritentare ;-)
interessante! finora le mie esperienze con uca e sesarma sono state disastrose, sinceramente al momento questi granchi li considero solo dei gran produttori di cacca :-)) , spero con il tuo articolo di cambiare opinione e un domani riprovare ad allevarli con un po' più di nozioni, chissà che non mi venga voglia di ritentare ;-)
cardisomacarnifex
15-10-2008, 21:31
La colpa è dei venditori, che spacciano questi granchi per totalmente acquatici e soprattutto d'acqua dolce.
cardisomacarnifex
15-10-2008, 21:31
La colpa è dei venditori, che spacciano questi granchi per totalmente acquatici e soprattutto d'acqua dolce.
no, è stata colpa mia che li ho messi in un terracquario "di comunità", per un po' si sono trovati bene(anche se devo dire che tendevano a rimanersene nascosti), poi ho preso dei periophthalmus un po' più grandi che alla prima muta non si sono fatti scappare il bocconcino..
no, è stata colpa mia che li ho messi in un terracquario "di comunità", per un po' si sono trovati bene(anche se devo dire che tendevano a rimanersene nascosti), poi ho preso dei periophthalmus un po' più grandi che alla prima muta non si sono fatti scappare il bocconcino..
li riscaldi usando solo un termoriscaldatore per acquari?
li riscaldi usando solo un termoriscaldatore per acquari?
cardisomacarnifex
24-10-2008, 12:22
Si scaldo solo l'acqua, la parte aerea no.
cardisomacarnifex
24-10-2008, 12:22
Si scaldo solo l'acqua, la parte aerea no.
ma non c'è il rischio di uno sbalzo di temperatura?
ma non c'è il rischio di uno sbalzo di temperatura?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |