Entra

Visualizza la versione completa : Sarco sofferente

alfgi72
13-10-2008, 13:35
Salve ragazzi,
dvo dire che ora la vasca è all'8° mese e con soddisfazione
posso affermare che (almento i pesci) non sta morendo nulla
in questo periodo...non un pesce o altro invertebrato introdotto...quindi è
buon segno....
Dopo aver detto questo...la nota dolente....
In un thread passato raccontai di come, dopo i 14 giorni di assenza causa vacanze estive..., forse il caldo, o la salinità che era salita (ultimi due giorni era evaporata anche l'acqua del rabocco)....il sarco a cui tenevo di
più lo trovai tutto raggrinsito.
Ebbene ad oggi è ancora così....tutti gli altri sarchi che ho stanno benissimo....ed in effetti non hanno risentito gli altri di tale scossone....
Il mio dubbio è che abbia perso le zooxantelle....perchè prima sotto la luce lunare la superficie del cappello era leggermente verde florescente, mentre ora non c'è più quell'effetto....il sarco è vivo perchè si vede, ma non ritorna grande...rimane sempre piccolo piccolo....era grandicello prima
Cosa potrei fare, gli taglio il cappello, sperando che ne cresca uno nuovo ?
Grazie

alfgi72
13-10-2008, 13:35
Salve ragazzi,
dvo dire che ora la vasca è all'8° mese e con soddisfazione
posso affermare che (almento i pesci) non sta morendo nulla
in questo periodo...non un pesce o altro invertebrato introdotto...quindi è
buon segno....
Dopo aver detto questo...la nota dolente....
In un thread passato raccontai di come, dopo i 14 giorni di assenza causa vacanze estive..., forse il caldo, o la salinità che era salita (ultimi due giorni era evaporata anche l'acqua del rabocco)....il sarco a cui tenevo di
più lo trovai tutto raggrinsito.
Ebbene ad oggi è ancora così....tutti gli altri sarchi che ho stanno benissimo....ed in effetti non hanno risentito gli altri di tale scossone....
Il mio dubbio è che abbia perso le zooxantelle....perchè prima sotto la luce lunare la superficie del cappello era leggermente verde florescente, mentre ora non c'è più quell'effetto....il sarco è vivo perchè si vede, ma non ritorna grande...rimane sempre piccolo piccolo....era grandicello prima
Cosa potrei fare, gli taglio il cappello, sperando che ne cresca uno nuovo ?
Grazie

Alessandro Falco
13-10-2008, 14:20
no no, se e' sofferente non taleare...

puoi mettere una foto ?

Alessandro Falco
13-10-2008, 14:20

puoi mettere una foto ?

alfgi72
13-10-2008, 14:23

puoi mettere una foto ?

te la posto quanto prima....il problema è che non è che sia
proprio sofferente, è rimpicciolito....e da fine agosto ad ora
è rimasto di quelle dimensioni

alfgi72
13-10-2008, 14:23

puoi mettere una foto ?

te la posto quanto prima....il problema è che non è che sia
proprio sofferente, è rimpicciolito....e da fine agosto ad ora
è rimasto di quelle dimensioni

daniele.t.
13-10-2008, 16:40
i sarco sono animali balordi: tanto facili da mantenere e veloci nella crescita quanto veloci nel deperire...

ogni caso è a se, di sicuro lo sbalzo di salinità non l'ha aiutato e non lo sta aiutando...vedrai che è questione di tempo e magari si riprende ;-)

daniele.t.
13-10-2008, 16:40
i sarco sono animali balordi: tanto facili da mantenere e veloci nella crescita quanto veloci nel deperire...

ogni caso è a se, di sicuro lo sbalzo di salinità non l'ha aiutato e non lo sta aiutando...vedrai che è questione di tempo e magari si riprende ;-)