Visualizza la versione completa : Perdita di Co2
Enrichetto
13-10-2008, 12:36
Ciao belli!
Problema: ho una bombola da 2Kg. di Co2 con riduttore e manometri Aquamedica e ho notevoli problemi di regolazione.
Le ricariche che ho fatto (per ora sono le prime due) mi sono durate si e no un mese con lo spillo tarato per una goccia al secondo.
Mi sembra davvero poco!
Ho provato a mettere del teflon nella vite di collegamento bombola-riduttore ma non è cambiato nulla.
Oltretutto ho sempre molti problemi di regolazione perché il registro della valvola a spillo è sensibilissimo, basta sfiorarlo e le bolle o spariscono o escono a manetta.
Come si può fare per vedere se la bombola perde?
E per regolarla con meno problemi?
Enrichetto
13-10-2008, 12:36
Ciao belli!
Problema: ho una bombola da 2Kg. di Co2 con riduttore e manometri Aquamedica e ho notevoli problemi di regolazione.
Le ricariche che ho fatto (per ora sono le prime due) mi sono durate si e no un mese con lo spillo tarato per una goccia al secondo.
Mi sembra davvero poco!
Ho provato a mettere del teflon nella vite di collegamento bombola-riduttore ma non è cambiato nulla.
Oltretutto ho sempre molti problemi di regolazione perché il registro della valvola a spillo è sensibilissimo, basta sfiorarlo e le bolle o spariscono o escono a manetta.
Come si può fare per vedere se la bombola perde?
E per regolarla con meno problemi?
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2008, 12:43
Ciao potresti provare a immergere la bombola collegata al riduttore.........per vedere se le bolle escono solo dalla parte giusta. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2008, 12:43
Ciao potresti provare a immergere la bombola collegata al riduttore.........per vedere se le bolle escono solo dalla parte giusta. :-)
Ciao potresti provare a immergere la bombola
basta bagnarla con acqua e sapone...ma...sei sicuro che te la ricarichino bene?
Ciao potresti provare a immergere la bombola
basta bagnarla con acqua e sapone...ma...sei sicuro che te la ricarichino bene?
Enrichetto
13-10-2008, 13:04
robbax, a me la danno per due chili... proverò con l'acqua e il sapone poi vedremo!
Enrichetto
13-10-2008, 13:04
robbax, a me la danno per due chili... proverò con l'acqua e il sapone poi vedremo!
Enrichetto, bè, pesala da vuota, poi quando te la ridanno ripesala, deve pesare 2 kg in piu, semplice.Per sapere se perde, o acqua e sapone oppure trovi nei brico le bombolette per la rilevazione di perdite di gas
Enrichetto, bè, pesala da vuota, poi quando te la ridanno ripesala, deve pesare 2 kg in piu, semplice.Per sapere se perde, o acqua e sapone oppure trovi nei brico le bombolette per la rilevazione di perdite di gas
prova a peserla da scarica e una volta carica la ripesi costatando se sono effettivamente 2 chili in piu ;-)
prova a peserla da scarica e una volta carica la ripesi costatando se sono effettivamente 2 chili in piu ;-)
...ammesso che sia carica la bombola...
...direi che ci sono delle perdite....
...il problema della eccessiva sensibilita' credo dipenda dal riduttore di pressione ...
...prova e regolarlo...
...ammesso che sia carica la bombola...
...direi che ci sono delle perdite....
...il problema della eccessiva sensibilita' credo dipenda dal riduttore di pressione ...
...prova e regolarlo...
Enrichetto
13-10-2008, 14:48
agente25, robbax, buona idea.... la peso subito!
Enrichetto
13-10-2008, 14:48
agente25, robbax, buona idea.... la peso subito!
Enrichetto
13-10-2008, 14:50
emio, si ma come? Cìè solo un pomello per la regolazione dello spillo ed è proprio quello che è troppo sensibile.
L'altro rubinetto (quello principale in testa alla bombola) pernso che vada aperto al massimo, no?
Enrichetto
13-10-2008, 14:50
emio, si ma come? Cìè solo un pomello per la regolazione dello spillo ed è proprio quello che è troppo sensibile.
L'altro rubinetto (quello principale in testa alla bombola) pernso che vada aperto al massimo, no?
...no...
...ogni riduttore che si rispetti ha una regolazione con la quale si tara la pressione di uscita....
...cercala..
...nel mio c'è un dado a brucola .....in altri una vite....
...no...
...ogni riduttore che si rispetti ha una regolazione con la quale si tara la pressione di uscita....
...cercala..
...nel mio c'è un dado a brucola .....in altri una vite....
Enrichetto
13-10-2008, 16:54
emio, e allora me lo cerco stasera per benino...
Enrichetto
13-10-2008, 16:54
emio, e allora me lo cerco stasera per benino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |